Certificati di investimento - Capitolo 9

Sergio Marchionne si sta rivoltando nella tomba
Marchionne è mai stato uomo di stato? No.
E per la FIAT, stai certo, ha sempre scelto sulla base delle capacità delle persone. E quando aveva bisogno di robotizzare Mirafiori, non è mica andato al Liceo Alfieri di Torino a chiedere qualche consulenza in filosofia.

Posso confermare che quando frequentavo il Politecnico i migliori eravamo noi del Classico
io ho fatto chimica, e con lo scientifico ho trovato un'ottima base e vantaggio su matematica e fisica.
Dipende comunque da molti fattori, sia "esterni" (professori e compagni) stimolanti che personali (disciplina, spirito critico, curiosità, determinazione...).
Sicuramente, chi sapeva parlare bene e aveva solide basi umanistiche riusciva in generale ad andare meglio.

Tuttavia nella mia esperienza tra gli ottimi che sono usciti, c'erano si i liceali ma anche alcuni periti (hanno solo dovuto recuperare un po' di gap).

Marchionne è mai stato uomo di stato? No.
E per la FIAT, stai certo, ha sempre scelto sulla base delle capacità delle persone. E quando aveva bisogno di robotizzare Mirafiori, non è mica andato al Liceo Alfieri di Torino a chiedere qualche consulenza in filosofia.

L'idea di robotizzare Mirafiori l'ha avuto Lui, un filosofo.

1° acquisto DE000VD819G1, principalmente per 2 motivi:
- solite banche italiane con strikes e barriere accettabili
- senza BMPS
- ask di un retail vicino al bid del LP

P.S. ce ne sono ancora
P.S. 2 la cedola è trimestrale ma il rendimento è degno.

FATTI FUORI PRIMA CHE SCHIACCIASSI INVIO

Ultima modifica:
Stavo cercando un certificato (UBS o Vontobel) soporifero con barriere bassissime e strike "di una volta".. il classico prodotto per anziani prundenti.. a parte DE000UL7DML1 non ho trovato di meglio..

IT0006766544 - Marex su indici, barriera 50% tutti sopra strike, in ask a 965,5
ciao, questo certificato che hai segnalato a parte il prezzo molto alettante, sottostanti solidi e barriere ottime ha almeno 3 difetti : cedola bassa (6% annuo) - autocall a dic 25 e trigger autocall fisso 100% ...a queste condizioni e prezzi sinceramente non compro

Users who are viewing this thread

Back
Alto