Certificati di investimento - Capitolo 9

Intanto venduto @934 il IT0006760570 sulla strana buona performance di STLA.
Barriera a 9,4 di cui non mi fido nel lungo termine, vista anche la probabile super cedola che pagherà a maggio.
Venduto con piccola minus di 4 Eur a pezzo, ma preferisco spostarmi su altro.

Non mi risulta...come le fantastiche centrale di 4 generazione o SMR da installare nel piazzale delle fabbriche italiane (citazione di Orsini) di cui non si vede ancora nulla di tangibile, anzi no, tre mesi fa è fallita Ultra Safe Nuclear Corporation, dopo aver buttato vagonate di dollari.
Cmq

Uno studio fatto da una associazione di ambientalisti interessati alle Rinnovabili? Trattato in modo semplicistico su singoli casi di tipologie di reattori? In un ristretto contesto geografico?
Mi sembra quantomeno "di parte" e abbastanza riduttivo... ;)

"Di parte" potrebbe essere considerato anche questo studio, pubblicato "dall'altra parte" della barricata, ma decisamente piu' motivato e pieno di dati e di statistiche:

Ma, a prescindere, basta prendere qualsiasi studio internazionale indipendente per capire che il nucleare e' il futuro.
Ovviamente non l'UNICA fonte di produzione, ma considerate le richieste di elettricita' nel mondo e quello che sara' tra 50 anni, che solare e eolico non possono produrre sempre e in maniera efficiente al crescere della domanda, che non puoi mettere pale eoliche e pannelli ovunque, e che tutte le altre fonti di energia non gia' saturate hanno piu' "contro" che "pro", non e' che ci siano molte alternative percorribili.

Comunque, non e' un mio problema, avendo superato i 50 e non avendo figli, e' un suggerimento per le prossime generazioni il mio.
Che lo si segua o no, a livello politico mondiale, la cosa mi sposta poco :d:

Ultima modifica:
Rinforzato il IT0006766189 e il DE000VC1KFV2 con 2/3 dei proventi della vendita del IT0006760570.
Speriamo che STMMI non scenda oltre...ci sarà da soffrire per qualche mese, ma credo che l'automotive possa ripartire e trainare il fatturato verso fine anno

Users who are viewing this thread

Back
Alto