Certificati di investimento - Capitolo 9

Basta con INTEL !!!!!!!!!!!!

Io parlerei invece di IT0006767567 sulle banche europee. A questo proposito sul sito MAREX si parla di 18% annuo, invece nel KID e su C&D si legge 1,55 mese e quindi 18,60% annuo.
Avevo già telefonato io una volta per un certificato per il quale il tasso annuo sul sito web era più basso di quello mensile, riportato sul kid e sui FT, moltiplicato per 12.
Secondo loro è tutto giusto perchè hanno un algoritmo ( !) per cui per passare dalle cedole mensili al tasso annuo si deve tenere conto dei giorni effettivi dei mesi e degli anni di durata max del certificato.
Però gli altri (BNP; UNI ecc) la fanno molto più semplice moltiplicando cedola mensile per 12.
Alla fine conta di fatto solo il tasso della cedola mensile, verificato che sia uguale su kid e FT.

Ho fatto lo stesso: non so se mi devo preoccupare o sentirmi rassicurato :lol:

Scherzi a parte continuo a non capire questi prezzi. Eppure il certificato continua a sembrarmi solido, mah...

E' come se il fatto che ci sia MPS nel paniere aumentasse il rischio di default... e vale per quasi tutti i certificati che tengo d'occhio con questo sottostante.

Avevo già telefonato io una volta per un certificato per il quale il tasso annuo sul sito web era più basso di quello mensile, riportato sul kid e sui FT, moltiplicato per 12.
Secondo loro è tutto giusto perchè hanno un algoritmo ( !) per cui per passare dalle cedole mensili al tasso annuo si deve tenere conto dei giorni effettivi dei mesi e degli anni di durata max del certificato.
Però gli altri (BNP; UNI ecc) la fanno molto più semplice moltiplicando cedola mensile per 12.
Alla fine conta di fatto solo il tasso della cedola mensile, verificato che sia uguale su kid e FT.
In questo caso cedola mensile 1,55 da KID e FT. A 'casa mia' fa il 18,60% annuo se per Marex fa 18% vuol dire che si muovono in un ente algebrico (anello se ben ricordo la mia algebra del primo anno universitario) proprio di MAREX...)

E' come se il fatto che ci sia MPS nel paniere aumentasse il rischio di default... e vale per quasi tutti i certificati che tengo d'occhio con questo sottostante.
Concordo che il pericolo è MPS, del resto è il sottostante con la volatilità più alta. Comunque i valori di strike e barriera capitale non sono male ed in più c'é stepdown. Qualcosa mi sfugge? Questo dubbio è la sola ragione per la quale non faccio all-in (mi limito al 25% del portafoglio :eek: )

Users who are viewing this thread

Back
Alto