Certificati di investimento - Capitolo 9

Mi sembra che anche di là sia apprezzato (per esempio da Hitman)
Concordo che il pericolo è MPS, del resto è il sottostante con la volatilità più alta. Comunque i valori di strike e barriera capitale non sono male ed in più c'é stepdown. Qualcosa mi sfugge? Questo dubbio è la sola ragione per la quale non faccio all-in (mi limito al 25% del portafoglio :eek: )

Che XS2897834151 sia apprezzato (e apprezzabile) non c'e' dubbio, la combo "prezzo - rendimento - rischio" mi sembra interessante, sta di fatto che il prezzo e' stranamente basso, e data la mia innata diffidenza per i LP, mi mantengo guardingo.
Il mio certificatino con MPS dentro, del resto, ce l'ho anche io (DE000VG0EYE0), ma preso in quantita' veramente poco rilevanti, giusto perche' non avevo questo sottostante negli altri prodotti.

Gli aspetti di politica internazionale hanno comunque il loro peso e non possiamo ignorare, come abbiamo fatto fino al 2022, le mire espansionistiche di Putin verso l'Europa dell'Est, anche se chiaramente il nostro rischio paese è nettamente inferiore rispetto ai paesi baltici o la Polonia. Dopodiché se finirà in modo accettabile la guerra Ucraina (ma non so quanto ci siamo vicini) si potrebbe anche riprendere una importazione diretta di gas e petrolio russo, ma non nelle quote precedenti. Ripartire il rischio resta un principio di base, sia in campo finanziario che economico.
ma per piacere !!!! ma se per più di 30 anni è stata la NATO con i vari Captain America che si sono succeduti a espandersi a est ai danni della Russia indispettendo sempre Putin che ovviamente ha covato un rancore sempre più crescente verso il nostro democratico occidente ... altro che mire espansionistiche di putin se mai L ESATTO CONTRARIO! ...quì vogliamo stravolgere la realtà dei fatti storici ...mi scapperebbe da ridere se non fosse che c è una scia di sangue infinita di cui l occidente ha le maggiore responsabilità

Ultima modifica:
151 prezza leggermente basso causa stress sui dividendi di MPS e BPER
Ogni emittente prezza sconto sui dividendi in maniera differente.

ma per piacere !!!! ma se per più di 30 anni è stata la NATO con i vari Captain America che si sono succeduti a espandersi a est ai danni della Russi indispettendo sempre Putin che ovviamente ha covato un rancore sempre più crescente verso il nostro democratico occidente ... altro che mire espansionistiche di putin se mai L ESATTO CONTRARIO! ...quì vogliamo stravolgere la realtà dei fatti storici ...mi scapperebbe da ridere se non fosse che c è una scia di sangue infinita di cui l occidente ha le maggiore responsabilità
Ma cosa dici? Parli come se la NATO avesse invaso i paesi dell'Est Europa, come Putin sta facendo con l'Ucraina! Sono 2 cose OPPOSTE!
Svezia e Finlandia sono state costrette dalla Nato ad allearsi??
Putin ha detto che l'Ucraina non esiste, ha conquistato militarmente alcuni suoi territori e ha letteralmente messo la bandierina russa cambiando i confini della Russia in perfetto stile novecentesco, A PROPOSITO DI SCIA DI SANGUE! Ti pare che la Nato abbia fatto la stessa cosa??
Le repubbliche baltiche sono state conquistate o si sono fiondate loro nella NATO proprio per evitare di essere toccate dalla Russia??

E' come se il fatto che ci sia MPS nel paniere aumentasse il rischio di default... e vale per quasi tutti i certificati che tengo d'occhio con questo sottostante.

Piu che il rischio di default il valore (che a noi sembra basso) del certificato dipende semplicemente dall'aumentata volatilità del sottostante MPS (dovuta ai noti motivi). Come sappiamo dai webinar dell''amico' Scandurra la volatilità del worst di un certificato ne deprime il valore calcolato in base agli algoritmi degli analisti, anchje a parità di valore del sottostante.

Ma cosa dici? Parli come se la NATO avesse invaso i paesi dell'Est Europa, come Putin sta facendo con l'Ucraina! Sono 2 cose OPPOSTE!
Svezia e Finlandia sono state costrette dalla Nato ad allearsi??
Putin ha detto che l'Ucraina non esiste, ha conquistato militarmente alcuni suoi territori e ha letteralmente messo la bandierina russa cambiando i confini della Russia in perfetto stile novecentesco, A PROPOSITO DI SCIA DI SANGUE! Ti pare che la Nato abbia fatto la stessa cosa??
Le repubbliche baltiche sono state conquistate o si sono fiondate loro nella NATO proprio per evitare di essere toccate
Purtroppo ci sono visioni storiche gravemente distorte. Già mi sono imbattuto settimane fa in alcuni personaggi che frequentano questo Forum che coltivano una pesante ideologia antioccidentale. Con costoro ogni dibattito è inutile, da cui conviene astenersi da approfondire questioni storico-politiche internazionali, che oltretutto sono fuori tema nel Forum......

Users who are viewing this thread

Back
Alto