Certificati di investimento - Capitolo 9

Purtroppo ci sono visioni storiche gravemente distorte. Già mi sono imbattuto settimane fa in alcuni personaggi che frequentano questo Forum che coltivano una pesante ideologia antioccidentale. Con costoro ogni dibattito è inutile, da cui conviene astenersi da approfondire questioni storico-politiche internazionali, che oltretutto sono fuori tema nel Forum......
Sono d'accordo, però è insopportabile che periodicamente (solitamente nei weekend) vengono fuori con questi post assurdi e antistorici.
Fare finta di niente, sembra quasi "accettare" queste visioni distorte.

Ma cosa dici? Parli come se la NATO avesse invaso i paesi dell'Est Europa, come Putin sta facendo con l'Ucraina! Sono 2 cose OPPOSTE!
Svezia e Finlandia sono state costrette dalla Nato ad allearsi??
Putin ha detto che l'Ucraina non esiste, ha conquistato militarmente alcuni suoi territori e ha letteralmente messo la bandierina russa cambiando i confini della Russia in perfetto stile novecentesco, A PROPOSITO DI SCIA DI SANGUE! Ti pare che la Nato abbia fatto la stessa cosa??
Le repubbliche baltiche sono state conquistate o si sono fiondate loro nella NATO proprio per evitare di essere toccate dalla Russia??
è inutile risponderti non c è peggior sordo di chi non vuole sentire !!! vai a leggerti il libro di Travaglio Ucraina, Russia e Nato in poche parole ,ti spiega bene come sonmo andate le cose (ma non c è solo lui ovviamente a sapere come sono andate le cose ) io so che l ucraina è da 20 anni almeno che è stata soggetta ad un influenza americana e occidentale pazzesca in cui sono state boicottate/pilotate delle libere elezioni in quel paese contrariamente alla volontà degli ucraini di rimanere neutrali sapendo bene che sarebbe finita male....

Nel corso degli ultimi 30 anni la nato si è sempre allargata a est sul volere del deep state e dei bastardi neocon americani perchè il loroobbiettivo è sempre stato quello di ridurre in cenere la Russia disgregarla e smembrarla perchè volevano ancora essere più potenti di quanto non lo fossero già allora ... dopo aver fatto confluire un sacco di paesi che erano pacificamente sotto l influenza russa (c eraun tacito accordo che dopo la riunificazione della germania la nato NON avrebbe dovuto spingersi un millimetro a est per lasciare una zona cuscinetto tra la russia e la nato ) accordo che è statopuntualmente stracciato dagli USA (e dai suoi servi europei) nelcorso degli anni con l annessione di tanti paesi nella NATO , siarrivati alle ingerenze USA sempre + pesanti negli affari interni dell uscraina ...Putin ha provato in mille modi per dire all occidente di lasciare stare neutrale l ucraina ... c erano gliaccordi di Minsk che sono stati fatti saltare indovina da chi? c erano le popolazioni russofone nel Donbass che venivano massacrate dalle milizie naziste ucraine di quel miliardiario filoccidentale di Poroshenko (indovina chi l ha messo lì??) ...alla fine nel 2015 Putin per difendere queste popolazioni alla fine si è annesso la Crimea ,vista la continua intransigenza degli USA a voler annettere l ucraina alla nato e quindi poi eventualmente puntare dei bei missiloni della nato verso Mosca, COSA AVREBBE DOVUTO FARE PUTIN ??? STARE ZITTO E PRENDERSELA dove non batte il sole anche in Ucraina???(dopo aver ingoiato i rospi per un sacco d anni??) visto anche che TUTTI i suoi sforzi diplomatici per giungere ad un accordo sono falliti ????
e si poteva giungere ad un accordo nell aprile del 22 a Istambul trarussia e ucraina con pochissime perdite di vite umane MA PECCATO CHEGLI USA mandarono come un missile quel SUPER MEGA CAZZONE MA ANCHECRIMINALE di inglese col ciuffo a tranciare di netto l accordo sostendo che l ucraina avrebbe vinto con l aiuto dell occidente la guerra contro la russia (e infatti stiamo vedendo come sta vincendo l ucraina...)
QUESTI SONO I FATTI
ALLORA TI CHIEDO CHI E' CHE HA PROVOCATO QUESTA GUERRA ???
IO STO DALLA PARTE DI PUTIN PERCHE' I VERI CRIMINALI ce li abbiamo noi in USA e in europa

Piu che il rischio di default il valore (che a noi sembra basso) del certificato dipende semplicemente dall'aumentata volatilità del sottostante MPS (dovuta ai noti motivi). Come sappiamo dai webinar dell''amico' Scandurra la volatilità del worst di un certificato ne deprime il valore calcolato in base agli algoritmi degli analisti, anchje a parità di valore del sottostante.
Ma se lo confrontiamo ad esempio con
NLBNPIT2CPU1 di BNP, WO sempre MPS ma sotto strike, stessa barriera al 50%, per di più callable in ask a 98,33, io preferisco decisamente
XS2897834151 che, peraltro è step down e autocallable. L'unico vantaggio di NLBNPIT2CPU1 è la cedola leggermente più alta. Solo per dire che, comunque, anche rispetto ad altri con sottostante MPS, mi sembta il migliore imho, ovvio.

Sono d'accordo, però è insopportabile che periodicamente (solitamente nei weekend) vengono fuori con questi post assurdi e antistorici.
Fare finta di niente, sembra quasi "accettare" queste visioni distorte.
fortunatamente in Italia esiste (non so per quanto tempo ancora ) la libertà di espressione

fortunatamente in Italia esiste (non so per quanto tempo ancora ) la libertà di espressione

Fortunatamente... perche' non sei in Russia, nella terra del personaggio di cui sostieni le parti.
Li' non credo che avresti avuto la stessa liberta' di dire cio' che vuoi, quantomeno senza subirne le conseguenze.

(E questo e' un dato di fatto, senza prendere le parti ne' dell'Occidente, ne' delle sue variegate controparti, anche se ovviamente ho la mia personale opinione, come tutti).

Users who are viewing this thread

Back
Alto