Certificati di investimento - Capitolo 9

Mai sentito Fineco offrire condizioni personali. Ci ho provato per anni senza ottenere nulla e poi me ne sono andato.
Ma come ti ha contattato il consulente? Come sapeva di te e il tuo numero?
tramite amico già cliente Fineco. non sono condizioni personali. mi parlava di promozione.
Ma c'è qualcuno già client Fineco? Quanto paga di commissioni?

nvidia è un titolo troppo volatile, ma cmq resteranno leader nella produzione delle gpu a mio parere

inoltre la narrativa secondo cui ora c'è deepseek e allora le schede video nvidia non servono più è un po' limitante

prova a fare modelli come sora 3, per i video, senza le schede video, o anche solo quelli per le immagini

non a caso al momento deepseek è solo testo

in ogni caso è un titolo che:
- io non la comprerei direttamente, piuttosto prenderei il nasdaq long, perchè almeno se il prezzo delle vga scende, ne beneficia chi deve comprarle (ad es. meta).
- classico titolo da non mettere dentro un certificato, perchè esageratamente volatile, e dove, se va bene, guadagni briciole, se va male puoi perdere il 30% 50% come fosse nulla

detto ciò secondo me l'hanno randellato anche eccessivamente (premarket 115) per questa storia (anche se l'avevano anche comprato eccessivamente come se nulla sarebbe mai potuto accadere di negativo nell'immediato)

52 settimane: min max 66,25 - 153,13
condivido la tua analisi sulla validità di Nvidia
io però non escludo l'acquisto di un certificato
ho infatti in portafoglio il xs2929909104 che, avendo barriera a 56 , mi sembra cautelativo.
cosa ne pensi?

Io ora sono con Unicredit che, come trattamento fiscale delle cedole, adotta metodo compensazione a chiusura, mentre Fineco adotta compensazione immediata.
Secondo voi qual'è il metodo migliore per l'investitore? Ammesso che un metodo sia migliore dell'altro?

Users who are viewing this thread

Back
Alto