Certificati di investimento - Capitolo 9

• Dal 1° gennaio 2025, Leonteq è soggetta a requisiti rafforzati di capitale e diversificazione del rischio
  • Solida base patrimoniale pari a CHF 803,8 milioni (fine 2023: CHF 780,1 milioni)
come sempre occorre spulciare bene ... e di solito il mercato legge solo i titoli

• Group net profit of CHF 5.8 million (2023: CHF 20.6 million)

Cioe' in pratica il net profit non solo e' in netto calo rispetto all'anno precedente (nonostante quest'anno abbiano fatturato il 30% in piu'!), ma basta un alito di vento e passano in negativo.
Inoltre distribuiscono pure un dividendo (!!!) con rapporto di distribuzione pari al 76% ... mah!
Resto dell'idea che il mercato non solo non legge solo i titoli, ma ci veda anche lontano...

Ultima modifica:
Teoricamente un adc ha un impatto neutro, perchè ci sarà una rettifica dello strike. Poi dipende dall'andamento dell'azione post annuncio. Se però Borsa Italiana sbaglia il coefficiente di rettifica, come successo con l'ultimo adc Saipem, ti ritrovi asfaltato senza un perchè (o almeno io me lo sono perso).
difatti anche a me pareva così, poi c'e stato il caso di saipem dove con un certs me lo sono preso nel .....
da allora non mi racappezzo e vorrei evitare una seconda volta....
grazie

• Group net profit of CHF 5.8 million (2023: CHF 20.6 million)

Cioe' in pratica il net profit non solo e' in netto calo rispetto all'anno precedente, ma rapportato al fatturato (aumentato del 30% rispetto all'anno precedente), basta un alito di vento e passano in negativo.
Inoltre distribuiscono pure un dividendo (!!!) con rapporto di distribuzione pari al 76% ... mah!
Resto dell'idea che il mercato non solo non legge solo i titoli, ma ci veda anche lontano...
che il 2024 sia stato un anno negativo non ci sono dubbi ... anche alla luce della multa presa... ora bisogna vedere con queste nuove imposizioni normative come si comportera...

se devi evitare MPS aallora devi scartare una buona fetta di certificati recentemente a mercato
Questo mi fa paura e mi fa pensare; ovvero che quando gli emittenti decidono i sottostanti per collocare nuovi certificati guarda caso optano per titoli che poi (spesso) crollano.
Non per nulla molti di noi, compreso il sottoscritto, sono carichi di certificati pericolanti con STELLANTIS e STM dentro. :mad:
Che non sia la volta di MPS , che in passato mi ha già fatto perdere un bel po' di quattrini e di cui mi ero ripromesso di star lontano (ma non ci sono riuscito):rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto