Certificati di investimento - Capitolo 9

Questo mi fa paura e mi fa pensare; ovvero che quando gli emittenti decidono i sottostanti per collocare nuovi certificati guarda caso optano per titoli che poi (spesso) crollano.
Non per nulla molti di noi, compreso il sottoscritto, sono carichi di certificati pericolanti con STELLANTIS e STM dentro. :mad:
Che non sia la volta di MPS , che in passato mi ha già fatto perdere un bel po' di quattrini e di cui mi ero ripromesso di star lontano (ma non ci sono riuscito):rolleyes:
Ok, però se ricordi c’è stato un periodo dove era BPM ad essere dentro ogni certificato come lo è ora MPS, però il titolo ha avuto un percorso diverso rispetto STM e Stellantis.
Infatti ci sono tanti certificati con barriera BPM sui 2 euro, 2 euro e mezzo

Molto contorto però.
Dunque mi dovrei augurare che w/off stellantis, alla scadenza quoti di poco sopra la barriera?
E se va sotto barriera che succede?
esatto, molto contorto! se ti avvicini a scadenza, se il wof resta sotto strike, avrai l'effetto opposto :
wof si avvicina a strike, certificato scende e viceversa.

alla seconda domanda ti hanno gia risposto!

• Mi piace
Reactions: Bu$
Ok, però se ricordi c’è stato un periodo dove era BPM ad essere dentro ogni certificato come lo è ora MPS, però il titolo ha avuto un percorso diverso rispetto STM e Stellantis.
Infatti ci sono tanti certificati con barriera BPM sui 2 euro, 2 euro e mezzo
Direi che è pieno di certificates con la combo BPM BPER MPS... D'altronde sono salite tanto, pagano dividendi elevati e il risiko bancario le rende volatili. Quindi un buon mix per le emittenti per riuscire a strutturare prodotti...

Users who are viewing this thread

Back
Alto