Certificati di investimento - Capitolo 9

le date di stacco diventeranno ufficiali nel prossimo cda, vale praticamente per tutti.

se tanto mi da tanto, l'anno scorso hanno staccato il 20/05/24....quest'anno il "dividendo-day" sarà il 19/05/25

Sì è molto probabile la data che tu indichi. Nel frattempo ho trovato le date dei dividendi MPS degli anni scorsi, tutti intorno al 20 maggio.
Buone notizie allora per le date di rilevamento dei certificati al 15 maggio. Tra l'altro, se tutto verrà confermato, l'azione dovrebbe raggiungere un suo massimo relativo nei giorni precedenti lo stacco proprio per l'interesse degli investitori a comprare piuttosto che vendere l'azione per incassare il dividendo stesso.

Ci sono molti certificati con MPS che verificano il 15 maggio. Se la data di stacco del dividendo è successiva (Attualmente non ho trovato la data esatta) ci sono buone possibilità di rimborso altrimenti occorrerà cedolare....
ripeto, identico discorso fatto con BPM prima dello stacco del 20/11/2024 e anche li si diceva con "strana" certezza che si sarebbe andato sotto. Io non so con certezza quello che accadrà, ma la logica mi induce a pensare che MPS a Maggio stia ben sopra la valutazione di adesso, come poi accaduto per BPM, e lo stacco, rispetto ai valori attuali, conterà poco. Chiaramente questa considerazione personale è dettata dal fatto che è un'azienda che produce utili, ha prospettive di utili futuri e paga ghiottissimi dividendi, ritenendo che sia quindi un titolo da comprare. Poi da qui a Maggio può accadere di tutto, OPA, Guerre e cavallette, ma di logica ritengo che il titolo possa solo apprezzarsi da qui a maggio.

Users who are viewing this thread

Back
Alto