Certificati di investimento - Capitolo 9

ripeto, identico discorso fatto con BPM prima dello stacco del 20/11/2024 e anche li si diceva con "strana" certezza che si sarebbe andato sotto. Io non so con certezza quello che accadrà, ma la logica mi induce a pensare che MPS a Maggio stia ben sopra la valutazione di adesso, come poi accaduto per BPM, e lo stacco, rispetto ai valori attuali, conterà poco. Chiaramente questa considerazione personale è dettata dal fatto che è un'azienda che produce utili, ha prospettive di utili futuri e paga ghiottissimi dividendi, ritenendo che sia quindi un titolo da comprare. Poi da qui a Maggio può accadere di tutto, OPA, Guerre e cavallette, ma di logica ritengo che il titolo possa solo apprezzarsi da qui a maggio.

Se però fosse tutto così "lineare", non si spiegherebbero allora i rialzi degli indici europei in questi anni di continuo peggioramento economico...

Mi sembra che fosse già sopra strike anche nella precedente rilevazione. E' soft callable, quindi il rimborso dipende più dai criteri di GS che dal sottostante.....

Si, era circa 0,24, ora è quasi 0,3, mi sembra che ultimamente GS stia richiamando prodotti simili, vedi l'ultimo su BP, ma se non lo facesse è un 7,2% abbastanza prudente

Se però fosse tutto così "lineare", non si spiegherebbero allora i rialzi degli indici europei in questi anni di continuo peggioramento economico...
peggioramento economico delle aziende quotate in Italia? Il maggior peso nel nostro indice è dato dal settore bancario, e certo non si può dire che il settore bancario non abbia macinato utili su utili in questi ultimi anni e, per il momento, sembra mantenere questo trend, quindi non vedo in queste aziende, di cui si parla, un peggioramento economico. Infatti io parlavo nel caso specifico e non in generale.

peggioramento economico delle aziende quotate in Italia? Il maggior peso nel nostro indice è dato dal settore bancario, e certo non si può dire che il settore bancario non abbia macinato utili su utili in questi ultimi anni e, per il momento, sembra mantenere questo trend, quindi non vedo in queste aziende, di cui si parla, un peggioramento economico. Infatti io parlavo nel caso specifico e non in generale.

Ok, io dicevo in generale che, se bastasse una correlazione diretta tra buona salute economico/finanziaria e crescita delle quotazioni, non si spiegherebbe quanto successo agli indici europei. In borsa sono tanti i fattori che pesano...

Users who are viewing this thread

Back
Alto