Certificati di investimento - Capitolo 9

Da Certificati e derivati

Otala.Markets: Nuova Identità e ritorno sul mercato Italiano

Otala.Markets
, precedentemente nota come Cirdan Capital, annuncia il lancio del nuovo brand Otala per il suo veicolo di emissione SmartETN e il piano di ritorno sul mercato italiano entro la seconda metà dell'anno.

Nonostante le vicende legate al market making che hanno comportato l’assenza dei prodotti SmartETN da Borsa Italiana per circa un anno, la società ha continuato a garantire il pieno rispetto di tutti gli impegni finanziari nei confronti degli investitori e a operare con successo su altri mercati, tra cui Francoforte. Inoltre, ha proseguito nello sviluppo di soluzioni innovative per Asset Managers e investitori istituzionali.

Con la nascita di Otala.Markets, ( www.otala.markets ) l’azienda rafforza la propria presenza internazionale e si prepara a espandere ulteriormente la propria offerta con l’obiettivo di tornare a quotare i propri strumenti finanziari sul mercato italiano entro la seconda metà del 2025. Parallelamente, è in corso l’iter per il lancio su almeno un altro mercato europeo, consolidando la strategia di crescita dell’azienda.

Una volta tornata su Borsa Italiana, Otala.Markets prevede di ripristinare la liquidità in modalità bid only su circa un centinaio di prodotti con scadenza a partire dal 2026. Questo impegno conferma la volontà della società di garantire continuità e affidabilità agli investitori.

Buona notizia per gli smartisti e sui bid only Otala ci potrebbero anche essere occasioni...
 
Buona notizia per gli smartisti e sui bid only Otala ci potrebbero anche essere occasioni...
E chi farà il lp?
Equita Sim? Non è bastato un giro di giostra sulla pelle degli utenti? Altro giro altra corsa?
Tutto sto casino per farla uscire dalla porta e farla rientrare dalla finestra?
Borsa Italiana con questa vicenda e Optiq ha toccato il fondo, non contenta ha scavato ed è sbucata dall'altra parte...
Imho
 
Buona notizia per gli smartisti e sui bid only Otala ci potrebbero anche essere occasioni...
rimango sorpreso.
Perchè se nessun LP accolse SmartETN a gennaio 2024 quando aveva un mercato molto ampio (secondo borsi il 7% dei certificati) e dovrebbe accoglierla ora, con nome diverso e praticamente con un mercato da ricostruire da zero? Cosa è cambiato nel frattempo?
 
qualcuno oggi è rientrato sui bond o sui certificati legati ai bond? perchè questo calo generalizzato? non sto seguendo in questi giorni per impegni vari :confused:
 
per essere LP bisogna essere autorizzati dagli organismi di regolazione della borsa. Nel 2023 abbiamo analizzato tutta la lista ed erano solo una quindicina quelli autorizzati se non ricordo male. E se hanno costretto SmartETN a scapparsene in UK, figuriamoci se adesso la fanno tornare da LP.
qui la lista aggiornata
dal 2023 mi pare se ne siano aggiunti altri, se non sbaglio

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto