Certificati di investimento - Capitolo 9

Ci guardavo solo ora hanno tagliato “ non so per quanto” i 19… euro al mese di spesa fissa,e hanno abbassato a 1.9 gli eseguiti, me pare troppo bello, mi sa che bisogna leggere tra le righe.

Ci guardavo solo ora hanno tagliato “ non so per quanto” i 19… euro al mese di spesa fissa,e hanno abbassato a 1.9 gli eseguiti, me pare troppo bello, mi sa che bisogna leggere tra le righe.

Guarda bene cosa paghi 1,90. Poi appunto bisogna vedere se è una promo per un periodo limitato...

Mah... a parte tutto, esiste sempre una questione di "opportunità". In un momento in cui si muovono dei passi verso la pace, ha senso soffiare sul fuoco?
più che passi verso la pace, per ora siamo a una divisione di un bottino tra due lupi.
Il discorso punto il dito contro protezionismo, nazionalismo come cura alle tensioni anzichè il dialogo e la collaborazione; con un parallelismo che ha un senso ci ricorda dove si va a parare con regimi dispotici.
L'occidente, pur con tutte le magagne e falsità, era un faro di civiltà (almeno per come la intendo io); ora invece viviamo di paura e pessimismo e pensiamo che i governi autoritari siano la via (che se guardiamo la Cina, un po' di ragione c'è .... ma i cinesi son molto più furbi)

più che passi verso la pace, per ora siamo a una divisione di un bottino tra due lupi.
Il discorso punto il dito contro protezionismo, nazionalismo come cura alle tensioni anzichè il dialogo e la collaborazione; con un parallelismo che ha un senso ci ricorda dove si va a parare con regimi dispotici.
L'occidente, pur con tutte le magagne e falsità, era un faro di civiltà (almeno per come la intendo io); ora invece viviamo di paura e pessimismo e pensiamo che i governi autoritari siano la via (che se guardiamo la Cina, un po' di ragione c'è .... ma i cinesi son molto più furbi)

Domanda provocatoria... e non è che invece certe prese di posizione europee (e anche Nato) nascono proprio dal ritrovarsi all'improvviso esclusi dalla spartizione e dalla tardiva consapevolezza di aver seguito una via tracciata da altri nel loro esclusivo interesse?

L'EU ha ben poco di U, (e spesso quel poco fa più girar le balle a molti stai da cui il crescente nazionalismo) e la NATO è la figlia della seconda guerra mondiale, in contrapposizione alla minaccia comunista.
Per me L'EU non ha mai brillato per visione, programmazione, e tempismo; e questo rafforza ancor di più con i nazionalismi; certo è che anch'io, nonostante il disprezzo che nutro per trump, mai avrei immaginato che potesse arrivare minacciare l'annessione di Canada e Groenlandia.
Trovo superata la dialettica destra e sinistra che tanto infiamma, e son deluso da una sinistra che ritiene prioritario salvare un albero centenario anzichè un intero bosco; persino Vance dice un briciolo di verità invitando la politica europea ad ascoltare un po' di più il popolo

Gj1O-uJW4AE9Ubl.jpeg

Un grazie a Luigileo per il post ..

Il mercato Francese e quello Italiano sono da preferire rispetto agli altri mercati Europei ed a quelli USA ..

1739645186310.jpeg

1739645211039.jpeg

Users who are viewing this thread

Back
Alto