Certificati di investimento - Capitolo 9

Sai che si sta parlando di un certificato a capitale garantito, vero? E' come se fosse un'obbligazione Intesa che scade fra 3 mesi contro un BTP che scade fra 8 anni. Cos'è che non capisci?
non voglio alimentare polemiche inutili... ma ricordo che hai speso fiumi di parole giuste per dire che anche un certificato a capitale protetto non è equiparabile ad un obbligazione ....per tutta una serie di fattori tra cui anche rischio emttente ecc. ... invece adesso è piu rischioso un titolo di stato...sarò fatto male io

non voglio alimentare polemiche inutili... ma ricordo che hai speso fiumi di parole giuste per dire che anche un certificato a capitale protetto non è equiparabile ad un obbligazione ....per tutta una serie di fattori tra cui anche rischio emttente ecc. ... invece adesso è piu rischioso un titolo di stato...sarò fatto male io

Rischio emittente? In effetti Intesa potrebbe fallire nell'arco di 3 mesi...

sul DE000VC5YBW1 si sono persi un titolo " FR0011981968 Worldline S.A. per strada

Screenshot 2025-02-17 alle 17.23.02.png

Ultima modifica:
Perché ti piace così tanto?
Ho una vision positiva sul w.o. Eni per cui, a mio avviso, dovrebbe andare in autocall entro fine anno con un rendimento di quasi il 17% annualizzato. Potrebbe anche essere richiamato per maggio, ed in questo caso il rendimento sarebbe del 22%. A scadenza, fra 21 mesi, il rendimento è comunque un più che dignitoso 15%, sempre che la barriera, posta a 9,8, non venga violata (Eni sotto i 10 si è visto solo in epoca covid)

Users who are viewing this thread

Back
Alto