Certificati di investimento - Capitolo 9

Letto sul giornale ,online Criptato ,ma riuscire a leggerlo varrebbe la pena .In breve Musk fa nome e cognome di funzionari a lui non graditi ,scatenandogli la canea dei follower.
Quello è ancora più fuori di testa di Trump.
Comunque hanno voluto la bicicletta?

buongiorno ma questo come lo vedete ancora valido? DE000HD04CU0

oppure c'è di meglio essendoci stellantis dentro. io ne ho parecchi visto il prezzo si potrebbe far fuori

E' stata pubblicata più volte una tabella degli intermediari che operano in questo modo.
La maggioranza (per fortuna) opera in modo diverso, non applicando la variazione di pmc ma caricando plus e minus in ordine temporale.
Questa modalità è normalmente più vantaggiosa, specie per i certificati a maxi cedola.
Stavamo parlando di altro...
La discussione è nata in seguito a qualcuno che chiedeva come creare minusvalenze e qualcuno ha risposto di vendere qualcosa in perdita e ricomprarlo subito dopo.
Io sono intervenuto dicendo di prestare attenzione perchè se vuoi creare tutta la minus devi ricomprare il giorno dopo, altrimenti i prezzi di acquisto si mediano e mi è stato sottolineato che non tutti gli intermediari operano così. Bisognerebbe capire a questo punto chi sono. Fineco ad esempio si basa sulla data di regolamento (es. se vendi in questo istante America in guadagno e Italia in perdita per la stessa cifra ti ritrovi a pagare perchè America regola a t+1 e Italia a t+2

Buongiorno a tutti, realizzo plus per 227,73 su btp, come la trasformo da 26% al 12,5% d'imposta?
Ho fatto 227,73/26*12,5*100=109,48 ma non è esatto, dove sbaglio?
Grazie in anticipo

Users who are viewing this thread

Back
Alto