Certificati di investimento - Capitolo 9

Ma un cliente retail (o un gruppo di clienti che lo desiderano) possono farsi strutturare un certificato?

Grazie per un chiarimento.

mau——
Si durante un evento un emittente mi aveva pure detto che era disponibile ad ascoltare delle proposte, non ricordo più quale era l'emittente, forse il mitico cirdan

Ciao , Ferrari dal 1 Gennaio 20225 è salita del 20 % circa ...oggi paga l'operazione fatta da Exor ...Quando un titolo apre con un ribasso del genere nessuna analisi sta in piedi ....allungando un po' lo sguardo oltre all'oggi , Ferrari rimane rialzista sul settimanale fino a 420 ( questo è un valore dinamico che si auto adatta con il procedere delle conrtatttazioni )

Vedi l'allegato 758189

Immagino che se gli Agnelli hanno venduto, lo hanno fatto pensando di spuntare un buon valore ai prezzi attuali....

Immagino che se gli Agnelli hanno venduto, lo hanno fatto pensando di spuntare un buon valore ai prezzi attuali....
exor ha venduto il 4% di Ferrari per circa 3 miliardi E' ancora il primo azionista con il 20%.
Se si fosse trattato di prezzo ritenuto eccessivo avrebbero venduto tutto.
Il ricavato, a quanto detto da loro stessi, serve per finanziare un'acquisizione.
Insomma attingono al salvadanaio, ma tolgono solo una piccola parte di quello che hanno.
Anche io, nel mio piccolo, l'anno scorso ho venduto parte di certificati che ritenevo buoni perchè mi servivano dei soldi.
Non vuole assolutamente dire che il certificato fosse sovraprezzato.

Users who are viewing this thread

Back
Alto