Certificati di investimento - Capitolo 9

Ciao , Ferrari dal 1 Gennaio 20225 è salita del 20 % circa ...oggi paga l'operazione fatta da Exor ...Quando un titolo apre con un ribasso del genere nessuna analisi sta in piedi ....allungando un po' lo sguardo oltre all'oggi , Ferrari rimane rialzista sul settimanale fino a 420 ( questo è un valore dinamico che si auto adatta con il procedere delle conrtatttazioni )

Vedi l'allegato 758189
Grazie

Visto i cali di Prysmian e Ferrari cercavo un certificato che li avesse entrambi m ho trovato solo IT0006766619, che non mi pare interessante (quotazione 820 ma cedole annue meno del 4%).
Qualcuno ha qualcosa in portafoglio migliore di questo ?
buongiorno, approfitto di questo messaggio per approfondire le mie competenze e per capire se il mio modo di ragionare è corretto.
verissimo che paga il 4% all'anno di cedole , però lo pago 820 e se arriva a scadenza senza sorprese , rimorsa 1000 + cedola.
Pertanto a fine vite il suo rendimento all'anno e di circa 4% per le cedole + 5.48% circa. quasi 9.5% è corretto?
grazie

Cmq, quando vedo Sechi in tv sulla 7 equiparare i dazi di Trump all'IVA che abbiamo in Europa mi cascano le braccia...certa gente in tv non ci dovrebbe mettere i piedi, non solo perchè sfacciatemente di parte ma anche perchè ignorante!

XS2940976199 su Enel, Eni, Intesa Sanpaolo SpA e Banca Monte dei Paschi di Siena SpA prevede l’erogazione di una cedola mensile del 1,11% per un flusso cedolare annuo del 13,32%, a condizione che nessuno dei quattro sottostanti perda oltre il 40% dai valori attuali, condizione valida anche per il rimborso al valore nominale alla scadenza.

buongiorno, approfitto di questo messaggio per approfondire le mie competenze e per capire se il mio modo di ragionare è corretto.
verissimo che paga il 4% all'anno di cedole , però lo pago 820 e se arriva a scadenza senza sorprese , rimorsa 1000 + cedola.
Pertanto a fine vite il suo rendimento all'anno e di circa 4% per le cedole + 5.48% circa. quasi 9.5% è corretto?
grazie
Il conto è questo, cioé vanno sommate le cedole periodiche più il recupero di valore finale. Occorre poi considerare le probabilità di rimborso anticipato rispetto alla scadenza finale che aumenterebbero il rendimento annuale. Se tale probabilità è bassa allora risulta, a mio avviso, più conveniente un certificato con flusso cedolare più alto.

XS2940976199 su Enel, Eni, Intesa Sanpaolo SpA e Banca Monte dei Paschi di Siena SpA prevede l’erogazione di una cedola mensile del 1,11% per un flusso cedolare annuo del 13,32%, a condizione che nessuno dei quattro sottostanti perda oltre il 40% dai valori attuali, condizione valida anche per il rimborso al valore nominale alla scadenza.
Un affarone comprarlo a 104! pure questo l'hai comprato allo stesso modo di quello segnalato prima?

Luigileo la vede cosi' :

Ferrari oggi corregge bene ma rimane nel canale rialzista di lungo per adesso......se dovesse romperlo i vari ritracci possibili sui livelli fibo e sui poc...

1740662282047.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto