Certificati di investimento - Capitolo 9

Molto raramente condivido la mia operatività (il tempo è sempre tiranno) ma oggi faccio un'eccezione:
buy CH1237087775 a poco meno di 1006, cedola 9% annuo, 3 sottostanti bancari (DB, Santander, SocGenerale) sopra barriera del 70% circa. Unico "neo" Leonteq
l unico problema qui è la call anticipata ...se te lo callano l 11.03 valuta il 18.03 (se va bene) il gioco non vale la candela

C&D...

📋 I dati appena pubblicati confermano il rallentamento dell’inflazione, con il Core PCE stabile al 2,6% su base annua, in linea con le attese, ma in calo rispetto al 2,9% precedente. Su base mensile, l’incremento dello 0,3% suggerisce un trend disinflazionistico comunque moderato. Il PCE generale si attesta al 2,5% annuo, in lieve calo dal 2,6%, mentre la variazione mensile resta invariata allo 0,3%. Il dato in risalto è la spesa personale che ha registrato un calo del -0,2%, contro attese di un aumento dello 0,2%, sintomatico di un raffreddamento dei consumi. Mercato ad ogni modo poco mosso.

IT0006766189 sell a 1020, guadagnato un po di tempo sul pagamento che immagino avverrà a seguito della verifica di oggi. E in caso contrario significava un'altra bruttissima giornata per i sottostanti facendo diventare il ctf troppo rischioso. Quattro cedole incassate del 2,209% su PMC di 985.
Scusa ma oggi non dovrebbe callare? (salvo sbarellamento di STM che dai miei conti dovrebbe perdere oltre il 5% dai prezzi attuali).
Io lo tengo perchè se calla cederlo a 1020 significherebbe buttare circa 70 euro, conteggiando pure le spese.
Ne ho 20 pz a 971 e se non calla pazienza (con quella cedola accetto il rischio).

Scusa ma oggi non dovrebbe callare? (salvo sbarellamento di STM che dai miei conti dovrebbe perdere oltre il 5% dai prezzi attuali).
Io lo tengo perchè se calla cederlo a 1020 significherebbe buttare circa 70 euro, conteggiando pure le spese.
Ne ho 20 pz a 971 e se non calla pazienza (con quella cedola accetto il rischio).
Idem. Io ne ho molti di più per cui non butto volentieri 2-3 Eur a certificato.
Tra l'altro, vista l'aria che tira, vedere i soldi "solo" fra 10 giorni potrebbe essere una fortuna...
Ci sta cmq, che alcuni preferiscano avere i fondi in tasca senza aspettare.

Users who are viewing this thread

Back
Alto