Certificati di investimento - Capitolo 9

tutta gente che se ne sta seduta comoda nella poltrona di tv, giornali e radio. Facile parlare e lamentarsi, mai vista una soluzione concreta ai problemi.
Se le due parti non si vengono incontro (e nessuno ha mai ceduto su un millimetro, piuttosto fanno uccidere milioni di persone....) è inutile dire che è meglio non fare la guerra. Sono ovvietà incredibili. La guerra nasce quando c'è un conflitto altrimenti irrisolvibile e non finisce fino alla resa o totale isolamento di una delle parti.
parli così perchè evidentemente non hai visto il video e/o non conosci le ragioni storiche che hanno portato al conflitto ...non c entra nulla il fatto di stare seduti in poltrona o andare sul campo di battaglia per capire qualcosa di più di quello che la propaganda occidentale ci propina...

tutta gente che se ne sta seduta comoda nella poltrona di tv, giornali e radio. Facile parlare e lamentarsi, mai vista una soluzione concreta ai problemi.
Se le due parti non si vengono incontro (e nessuno ha mai ceduto su un millimetro, piuttosto fanno uccidere milioni di persone....) è inutile dire che è meglio non fare la guerra. Sono ovvietà incredibili. La guerra nasce quando c'è un conflitto altrimenti irrisolvibile e non finisce fino alla resa o totale isolamento di una delle parti.
...E tutta gente che può dire tutto quello che pensa, senza problemi di censura o altro.
A tutti questi anti americani, un bel corso di aggiornamento sulle condizioni dei russi non guasterebbe, magari cominciando a considerare anche le testimonianze dei tanti dissidenti che sono riusciti ad esiliare dalla Russia.

Ultima modifica:
...E tutta gente che può dire tutto quello che pensa, senza problemi di censura o altro.
per adesso è vero non abbiamo problemi grossi in questo senso ma i prodomi che si stia andando anche di qua verso una specie di autoritarismo vestito di democrazia ci sono tutti vedi elezioni politiche in Romania dove un presidente legittimamente eletto ma che non piace all occidente democratico (mi scappa da ridere) lo si boicotta annullando i risultati del voto ... se questa è democrazia fate voi ....
ci sarebbe anche la Georgia ma non voglio dilungarmi

A tutti questi anti americani, un bel corso di aggiornamento sulle condizioni dei russi non guasterebbe, magari cominciando a considerare anche le testimonianze dei tanti dissidenti che sono riusciti ad esiliare dalla Russia.
Come ho scritto prima non credete sia più garbato e corretto una volta chiarite le posizioni ed appurato che abbiamo visioni discordanti su quello che sta accadendo in ucraina rispettare reciprocamente i diversi modi di vedere quello che sta accadendo senza inviti ad andare testare il sistema di governo russo( che tra l'altro non ammiro particolarmente per quel poco che ne so), oppure ad essersi trovati, cito il primo esempio che mi viene in mente, al posto delle migliaia di famiglie irachene distrutte per potere sottrarre le armi chimiche a quel saddam hussein che furono gli stessi americani a mettere al potere. Ripeto vediamo le cose diversamente, e nessuno può pretendere di imporre la propria visione agli altri; per concludere non condivido nemmeno, seppure la ritenga molto ragionevole, la posizione del precedente forumer, che ha scritto che sia quasi necessario stare da una parte o dall'altra indossando per forza una divisa, ma questo è il suo modo di vedere le cose e credo vada rispettato.

Buona sera e buon anno a tutti.
Mi ritrovo con molta liquidità a causa delle ultime scadenze e richiami.
Dovendo assentarmi fino alla seconda metà di marzo non vorrei lasciare tutto lì sul conto e quindi gradirei suggerimenti per
acquistare qualcosa di sicuro che scade nei mesi di febbraio e marzo.
Vanno bene certificati a capitale protetto, bonus cap con buona protezione o anche altri certificati con alta possibilità di essere richiamati in questi mesi.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e ancora buon anno

Le guerre sono uno schifo. Il mondo è andato avanti a furia di guerre e barbarie varie. Le guerre fanno uscire fuori il lato più primordiale e cattivo dell’essere umano. Chiunque provochi una guerra per me dovrebbe essere fulminato all’istante, ma purtroppo non è mai stato così. Nelle guerre purtroppo vincono i più forti che spesso sono i più arroganti. Le guerre si sono fatte da sempre per ragioni economiche. Nelle guerre muoiono migliaia di persone. Il mondo in Europa che viviamo oggi è il risultato di guerre che per fortuna nessuno di noi ha vissuto.
Voler addossare la colpa di una guerra a questo o quello è solo frutto della nostra personale visione politica e del mondo, perchè le guerre sono state sempre fatte da personaggi che di noi cittadini non se ne sono mai fregati nulla.
Se devo essere egoista, spero che in Europa e in Italia non dovremmo mai più vivere una guerra, anche perchè credo che la perderemo molto velocemente visto il modo distaccato e presuntuoso con cui affrontiamo l’argomento.
Secondo me chi scrive addossando colpe a destra e a manca, perde di vista il fatto che noi non viviamo in una bolla o su Marte e che un mezzo pazzo prima o poi rischiamo di ritrovarcelo nuovamente anche noi difronte. A quel punto tutte le belle parole da salotto, dove ce le mettiamo? Noi viviamo in questo mondo, forse dovremmo iniziare a rendercene conto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto