Certificati di investimento - Capitolo 9

Investing...


Alibaba ha annunciato la sua piattaforma di AI, Qwen, dalle potenzialità simili se non superiori a Chat GPT e DeepSeek, indebolendo così la fiducia sul predominio delle società USA nel settore dell’AI.
"Chiaramente Alibaba sta pesando sul sentiment", spiega Alexandre Hezez, Chief Investment Officer di Group Richelieu a Parigi, aggiungendo che “il settore tecnologico si è indebolito ultimamente e, se si combina questo con Marvell, si tratta un cocktail piuttosto aspro per le azioni statunitensi".


Alla faccia del pesare sul sentiment...
Strano.. la news di oggi dell'abolizione del Dipartimento dell'istruzione dovrebbe fare bene al sentiment del settore AI.
:DD:
 
Tesla arriva in " zona calda " ..da attenzionare ..

1741287585936.png
 
Ansa...

Nella dichiarazione a 26 sull'Ucraina del vertice Ue, approvata senza l'ungherese Viktor Orban, vengono confermati i cinque "principi" su cui gli europei si riconoscono per arrivare alla pace giusta in Ucraina (così come previsto dalle bozze pre summit) alla luce "del nuovo slancio dei negoziati".
Il primo è "nessun negoziato sull'Ucraina senza l'Ucraina" così come si ribadische che "qualsiasi accordo deve essere accompagnato da garanzie di sicurezza solide e credibili" per Kiev.
Nel testo delle conclusioni i cinque principi vengono indicati uno a uno riaffermando anche la necessità di garantire l'integrità territoriale dell'Ucraina
Innanzitutto, il testo afferma che "non ci possono essere negoziati sull'Ucraina senza l'Ucraina" e "non ci possono essere negoziati che incidano sulla sicurezza europea senza il coinvolgimento dell'Europa poichè a sicurezza dell'Ucraina, dell'Europa, transatlantica e globale sono intrecciate".
Inoltre, "qualsiasi tregua o cessate il fuoco può avvenire solo come parte del processo che porta a un accordo di pace globale" e "qualsiasi accordo di questo tipo deve essere accompagnato da garanzie di sicurezza solide e credibili per l'Ucraina che contribuiscano a scoraggiare future aggressioni russe".
Infine, ma non per questo meno importante, il documento adottato dai 27 sottolinea e ribadisce che "la pace deve rispettare l'indipendenza, la sovranità e l'integrità territoriale dell'Ucraina".


Quindi o Zelensky si smarca e segue Donaldo oppure 0 possibilità di far finire la guerra...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto