Certificati di investimento - Capitolo 9

Occhio a non paragonare troppo le 2 situazioni. Sappiamo bene perché allora ci fu un movimento a V, ora non si sa cosa succederà...
Allora era peggio, almeno per me; psicologicamente ero messo peggio perché c’era di mezzo la salute e non solo le finanze e non si sapeva in che modo sarebbe finita la pandemia.
Poi del movimento a V l’abbiamo saputo dopo, come sempre accade; e anche ora nn possiamo fare previsioni.

Allora era peggio, almeno per me; psicologicamente ero messo peggio perché c’era di mezzo la salute e non solo le finanze e non si sapeva in che modo sarebbe finita la pandemia.
Poi del movimento a V l’abbiamo saputo dopo, come sempre accade; e anche ora nn possiamo fare previsioni.

Intendevo dire che allora c'è stato un movimento a V perché Banche centrali e Stati hanno cominciato a pompare a più non posso e i mercati, che anticipano, hanno visto la luce in fondo al tunnel. Ora bisogna vedere cosa succede...

il fine di riequilibrare la BC è giusto ma i sono i modi brutali che non mi convincono ...mi aspetto una situazione in divenire nei prossimi giorni ... l americano medio ha parecchi soldi investiti in borsa e non penso che quando vede scendere la sua ricchezza gli stia così simpatico trump

Appunto che mi chiedevo perché l'opposizione non si agita...

Vero, la soluzione della pandemia non dipendeva dal buonsenso, come in questo caso.

Intendevo dire che allora c'è stato un movimento a V perché Banche centrali e Stati hanno cominciato a pompare a più non posso e i mercati, che anticipano, hanno visto la luce in fondo al tunnel. Ora bisogna vedere cosa succede...
Se volesse pompare liquidità (sostegno alle aziende) e abbassare i tassi l’Europa potrebbe farlo, visto anche l’apprezzamento dell’euro; ma invece si pensa a buttare 800 miliardi in armi inutili.
L’Europa per me (a parte il piano di aiuti nel periodo della pandemia) non è mai esistita se non per decidere cose assurde e contro le aziende (e alcuni stati) , in primis il green deal con il conseguente affossamento delle aziende dell’automotive.

Users who are viewing this thread

Back
Alto