Certificati di investimento - Capitolo 9

vendite strambe ce ne son state, ma non mi sembra che ci siano stati chissà quali volumi

No, forse solo su 2 - 3 certificati ho visto grosse quantità, però alcuni LP si sono piazzati subito molto bassi in BO o hanno allargato tanto la forchetta bid - ask e ci sono state vendite...

Opinione pro-dazi (anche sui capitali)...

certo che considerare solo la bc dei beni senza sommarla a quella dei servizi, dà una lettura ingannevole; proprio così come l'ha venduta trump.
Il mondo ha comprato, pagando lautamente, le innovazioni tecnologiche degli USA; quando compriamo azioni usa abbiamo doppia imposizione sui dividendi, ...
Che la globalizzazione abbia impoverito molti e arricchito pochi è abbastanza banale

Correzione
Per il panico servono molti giorni che facciano perdere la speranza e una perdita percentuale molto forte
Non c'è stato nemmeno un gap down importante

Spero per lui che stia bluffando per trattare, di presidenti fatti secchi ce ne sono già stati e di avvertimenti ne ha avuti

PS con il cedolame io ho cominciato a comprare un po' di azioni per la pensione, se scende continuo
Adesso siamo a un -20% dai massimi per lo S&P a me sembra un pò più di una correzione se continua su questa strada si perderà la speranza e con un matto come Trump al potere c'è solo incertezza in giro che non fa altro che alimentare le vendite !

Del 16 marzo ,era già tutto scritto

Bessent’s comment came after Trump was also questioned last week about the possibility of a recession.

“I hate to predict things like that. There is a period of transition, because what we’re doing is very big. We’re bringing wealth back to America. That’s a big thing,” Trump said on “Sunday Morning Futures with Maria Bartiromo.”

Trump added, “And there are always periods of — it takes a little time, it takes a little time. But I think it should be great for us. I mean, I think it should be great. It’s gonna be great ultimately for the farmers.”
Da quì si evince come Trump sia un pazzo invasato nel dire con convinzione che porterà ricchezza in America, intanto stiamo assistendo a una fuga di capitali e quello è fermo sulle sue convinzioni mi sembra uno scellerato che vive su Marte non su questo pianeta !!

Beh, scusa perché avevo sbagliato a controllare e, quindi, non mi tornava quello che dicevi.
Sul resto del discorso sono solo parzialmente d'accordo. Parlando di certificati e lavorando su prodotti con sottostanti sopra strikes e possibili rimborsi a breve, negli ultimi 2 giorni ho visto (e in qualche caso preso) svendite da parte di gente evidentemente già impanicata (poi si può aprire tutto il capitolo relativo al fatto che forse in tanti nemmeno dovevano investire in certificati, ma non finiremmo più). Anche sull'azionario ci sono stati movimenti molto violenti, segno che comunque la dazi-mania (sommata a tutto il resto) crea forte preoccupazione...
Sono certificati che sembravano blindati con rimborso a breve, buffer sul 30% complice la purgata dei bancari ora non sono così sicuri, quindi chi non vuole rischiare liquida al prezzo che trova visto che i mm si sono abbassati.

Adesso siamo a un -20% dai massimi per lo S&P a me sembra un pò più di una correzione se continua su questa strada si perderà la speranza e con un matto come Trump al potere c'è solo incertezza in giro che non fa altro che alimentare le vendite !

Dal Web :

Quando investi, una correzione è un calo del 10% o più, ma meno del 20%...

Oltre il 20 % confermato non è piu' correzione ma inversione di Trend ..

Se fossimo realmente in questa situazione i massimi annuali sono già stati fatti e ci saranno solo dei rimbalzi ma con massimi relativi sempre decrescenti ...

Domani altri minimi o rimbalzo?
Te lo dico Domani .., questo scenario è comunque fattibile ..

1743939115330.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto