Certificati di investimento - Capitolo 9

Pindunduo e Alibaba?

Il servizio postale di Hong Kong sospende le spedizioni delle merci destinate agli Stati Uniti, a causa dei dazi imposti da Donald Trump. Stop ai pacchi trasportati via mare con effetto immediato, mentre via aerea a partire dal 27 aprile

🗞️ @ultimora24

Comunque io mi domando quanto ancora aspetteranno le big companies americane prima di mandarlo a quel paese...

Questa reazioncina a cosa è dovuta?
C&D..
🚨
BREAKING NEWS: La Cina apre ai negoziati sui dazi, ma chiede rispetto – Mercati in recupero

Reazione immediata sui mercati globali dopo l’annuncio del Ministero degli Esteri cinese: Pechino si dice pronta a riprendere i colloqui con Washington, ma solo "sulla base del rispetto reciproco e del mutuo beneficio". La dichiarazione arriva dopo giorni di tensione crescente seguiti all’introduzione dei nuovi dazi USA.

📈
Le borse europee recuperano: il FTSE Mib, il DAX e il CAC40 segnano un recupero dell’1% dai minimi di giornata

Il nuovo messaggio cinese rappresenta un’apertura significativa: “Se gli Stati Uniti vogliono davvero risolvere la questione attraverso il dialogo, devono smettere di esercitare pressioni estreme e iniziare a parlare alla pari”, ha dichiarato il portavoce Lin Jian.
La Cina ha anche annunciato un cambio strategico alla guida dei negoziati: Li Chenggang, ex rappresentante all’OMC, prende il posto del veterano Wang Shouwen.

💬
Poco prima dalla Casa Bianca la portavoce Karoline Leavitt aveva ribadito che “la palla è nel campo della Cina”, ma Trump sarebbe disponibile a riaprire il dialogo, “a patto che venga riconosciuto il principio della reciprocità”.

Io a Tavares gli avrei dato 123 calci nel sedere...

Users who are viewing this thread

Back
Alto