Certificati di investimento - Capitolo 9

IT0006766023 di Natixis in quasi perenne sospensione... l'emittente, per quanto molto solido finanziariamente e sostenuto da mani forti in Italia e Francia, è poco affidabile dal punto di vista del mercato, offrendo disponibilità limitate di compravendita e a corrente alternata... è quanto volevo dire alcuni giorni fa come rischio emittente (dal punto di vista commerciabilità dei loro prodotti per l'investitore) , ricevendo peraltro diversi commenti negativi ...

Ultima modifica:
Natixis molto solido???????????
Per ora controllata per oltre il 70% da Groupe BPCE, il terzo gruppo creditizio in Francia...
Un domani

DE000VD7CKF8
28 per cento sopra strike Mediobanca rileva il 16 giugno, buffer oltre 22 (deve perdere il 22 da adesso Mediobanca)

Su ask sono 9,13 netti annualizzati senza commissioni
io ne ho presi 200 pz

Ultima modifica:
Natixis molto solido???????????
Giorni fa, come dicevo, a fronte dei miei dubbi sull'emittente, ho ricevuto risposte contrarie in cui si citava invece la robustezza finanziaria della società. Cosa che in effetti corrisponde a realtà (in Italia c'è un piano di creazione di una nuova società italo francese sostenuta da Generali). Il problema comunque è relativo al segmento certificati, in cui hanno pochi prodotti e gestiti in modo insoddisfacente. Questo è quel che mi interessa dal mio punto di osservazione...
Leggo comunque poco fa che la nuova società italo francese prevista (Caisse d'Epargne-Generali) che era data per certa fino a qualche mese fa, adesso è in forte dubbio e anzi probabilmente non si farà......

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto