Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
IT0006766023 di Natixis in quasi perenne sospensione... l'emittente, per quanto molto solido finanziariamente e sostenuto da mani forti in Italia e Francia, è poco affidabile dal punto di vista del mercato, offrendo disponibilità limitate di compravendita e a corrente alternata... è quanto volevo dire alcuni giorni fa come rischio emittente (dal punto di vista commerciabilità dei loro prodotti per l'investitore) , ricevendo peraltro diversi commenti negativi ...
La società che nascerà dalla joint venture al 50% tra i due gruppi avrà 1.900 miliardi di masse e sarà leader in Europa con 4,1 miliardi di ricavi. Per i francesi dividendi preferenziali nel 2026 e nel 2027 per 125 milioni l'anno. Trieste beneficerà nello stesso periodo del rimborso del prestito...
Giorni fa, come dicevo, a fronte dei miei dubbi sull'emittente, ho ricevuto risposte contrarie in cui si citava invece la robustezza finanziaria della società. Cosa che in effetti corrisponde a realtà (in Italia c'è un piano di creazione di una nuova società italo francese sostenuta da Generali). Il problema comunque è relativo al segmento certificati, in cui hanno pochi prodotti e gestiti in modo insoddisfacente. Questo è quel che mi interessa dal mio punto di osservazione...
Leggo comunque poco fa che la nuova società italo francese prevista (Caisse d'Epargne-Generali) che era data per certa fino a qualche mese fa, adesso è in forte dubbio e anzi probabilmente non si farà......