Certificati di investimento - Capitolo 9

preso un po' di questo IE00B43VDT70 su argento (la mia prima volta)
su argento è l'ultimo ETC che è rimasto in ptf, ho venduto ieri ultimo 20% dell'ETC su Ethereum (+56%), forse arriverà a + 150% ma vabbè, ad un certo punto io decido di realizzare (la parte più importante l'ho venduta qualche giorno fa con un +36%). ETC su oro venduto qualche giorno fa con oro intorno i 3.300 e ho tenuto in ptf qulche giorno ETC su XRP e rivenduto subito con l'impennata dei giorni scorsi.
L'ETC su argento che ho anche in buona size invece langue e nonostante un recupero è ancora in perdita ma sono convinto che alla lunga anche l'argento darà soddisfazioni, intorno i 30, se dovesse riandarci, incremento ancora.

su argento è l'ultimo ETC che è rimasto in ptf, ho venduto ieri ultimo 20% dell'ETC su Ethereum (+56%), forse arriverà a + 150% ma vabbè, ad un certo punto io decido di realizzare (la parte più importante l'ho venduta qualche giorno fa con un +36%). ETC su oro venduto qualche giorno fa con oro intorno i 3.300 e ho tenuto in ptf qulche giorno ETC su XRP e rivenduto subito con l'impennata dei giorni scorsi.
L'ETC su argento che ho anche in buona size invece langue e nonostante un recupero è ancora in perdita ma sono convinto che alla lunga anche l'argento darà soddisfazioni, intorno i 30, se dovesse riandarci, incremento ancora.
Eth son sempre lì lì per darlo anch'io ma è davvero poca roba
Quantità156
Prezzo medio di carico14,9€
Valore di carico2.324,40€
Valore Attuale3.976,75€
Gain/Loss
(+71,09%)1.652,35€

sull'argento sono entrato con 10k; non l'ho proprio mai considerato e non so cosa aspettarmi

chi è dentro questo XS2677132438?
ne ho 10 pezzi, son sotto di 1500euro e non rende nulla (0,24% /y)
portarlo a scadenza mi sembra assurdo

1747243929134.png

Analisi Tecnica STELLANTIS - 14-5-Aggiornata alle 18:47​

Stellantis sui 9,692 in close con small black senza riuscire a scaricare l'ipercomprato (chissenefrega). Può scendere ancora in volatilità ma senza preoccupare. Ha spazio fino ai 10,5 nel brevissimo. Stiamo provando a fare posizione sul tentativo di prima inversione dai minimi per cui accettiamo con serenità una discesa senza modificare l'operatività che prevede lo stop sugli 8,45 ma che alzeremo presto sugli 8,8.

su stellantis l'ultimo che mi rimane (e in discreta size) è il DE000VC653V4 ma tra barriera cedola 60% a 5,69 e barriera 45% per rimborso oltre il 40% dovrei stare tranquillo per un po'.
Certo che se risale ancora un po' .....

su stellantis l'ultimo che mi rimane (e in discreta size) è il DE000VC653V4 ma tra barriera cedola 60% a 5,69 e barriera 45% per rimborso oltre il 40% dovrei stare tranquillo per un po'.
Certo che se risale ancora un po' .....
5,69 è la barriera per il rimborso a scadenza al 40 per cento da strike (non 45)
la barriera cedola è a 7,59 (60 per cento da strike)

LA TREGUA DEI DAZI E' SOLO IN PAUSA PER ORA

Wall Street ha reagito all’accordo USA–UK e alla pausa sui dazi con entusiasmo: azioni su, Treasury giù, rischio recessione apparentemente svanito. Ma attenzione: questa è una lettura superficiale, non supportata da ciò che realmente conta per l’economia e i mercati.

💥 IL PUNTO SUI DAZI: LA PAUSA NON È UNA RINUNCIA

– Il “peggior scenario” (10% su tutto) è già realtà
– Le “paure più nere” del 2 aprile sono solo in stand-by
– Le pause sono di 90 giorni, non cancellazioni
– Acciaio, auto e alluminio restano sotto dazio pieno

💬 Il mercato sconta che queste pause diventino permanenti. Ma non sappiamo nulla dei contenuti degli accordi né della loro sostenibilità politica. E il tempo stringe.

📉 AZIONI TROPPO OTTIMISTE?

La ripresa dell’S&P 500 post-9 aprile è stata violenta (+9,5% in un giorno). Ma con:
– utili sotto pressione per colpa dei dazi
– incertezza sulle assunzioni e sugli investimenti aziendali
– valutazioni elevate (es. Tesla +50% da inizio aprile nonostante revenue in calo)
⚠️ L’asimmetria rischio/rendimento è tornata sfavorevole sull’equity USA

📈 BOND: LA PARTE LUNGA DELLA CURVA HA ANCORA VALORE

Nonostante il rally dei rendimenti:
– Il 10 anni USA è ai massimi da 3 mesi
– Ma non è da vendere, perché:
✅ Se l’inflazione resta moderata
✅ E la Fed taglia per proteggere il lavoro
👉 I rendimenti a lungo termine possono stabilizzarsi o scendere

Users who are viewing this thread

Back
Alto