Lo Straniero
Forumer attivo
Quelo che dici tu non e' corretto, se rimborsa ad Agosto ti prendi 102.5, non 105.Ciao, scusa ma utilizzo la tua condivisione per allenarmi e vedere se i ragionamenti che faccio sono giusti.
Interessante perchè: titoli tutti ben lontano dalla barriera. Prossima rilevazione 11/08/25 con pagamento cedola trimestrale del 2.5% - se l'emittente decide di rimborsare premio di 2.5 %. Quindi se rimborsa 5% in 3 mesi + rimborso a 100. Se non rimborsa 10% annuo.
Attendo feedback
Grazie
Poi e' un softcallable, decide l'emittente se rimborsa.
Se per feedback intendi un commento del motivo del mio acquisto su CH1349976287:
Sottostanti sopra strike per bene.
FINECO e BANCO BPM banche, non vedo perche' le banche debbano andare male se i tassi a breve sono bassi ( e loro pagano quindi quasi zero la raccolta ) e i tassi a lungo sono alti ( e loro quindi si fanno pagare bene gli impieghi ), e attualmente non dichiarano sofferenze, anzi diminuiscono gli accantonamenti.
ENEL la vedo in rialzo, o almeno non in ribasso, e in particolare, non la avevo in portafoglio come sottostante.
Prezzo sotto la pari mi piace, se le cose continuano ad andare bene, tra qualche mese la rivedo a 1020.
Comunque durante lo scrollone di inizio Aprile, non siamo andati sotto 950 come prezzo, direi tiene botta, l'airbag conta.
Scenario di payout a scadenza direi rassicurante, con Enel sotto 4 sono ancora quasi in pari sul rimborso.
Cedola trimestrale 2.5% annuo 10%, niente di eccezionale, ma l'airbag si paga.
Senza infamia e senza lode, ma adesso il mercato e' tornato molto caro, se ti scade qualcosa (oggi DE000VC8UCL4 ) e vuoi reinvestire, non ci sono occasioni.
Emittente Leonteq, ok, mi sono turato il naso...