Certificati di investimento - Capitolo 9

Ciao, scusa ma utilizzo la tua condivisione per allenarmi e vedere se i ragionamenti che faccio sono giusti.
Interessante perchè: titoli tutti ben lontano dalla barriera. Prossima rilevazione 11/08/25 con pagamento cedola trimestrale del 2.5% - se l'emittente decide di rimborsare premio di 2.5 %. Quindi se rimborsa 5% in 3 mesi + rimborso a 100. Se non rimborsa 10% annuo.
Attendo feedback
Grazie
Quelo che dici tu non e' corretto, se rimborsa ad Agosto ti prendi 102.5, non 105.
Poi e' un softcallable, decide l'emittente se rimborsa.
Se per feedback intendi un commento del motivo del mio acquisto su CH1349976287:

Sottostanti sopra strike per bene.
FINECO e BANCO BPM banche, non vedo perche' le banche debbano andare male se i tassi a breve sono bassi ( e loro pagano quindi quasi zero la raccolta ) e i tassi a lungo sono alti ( e loro quindi si fanno pagare bene gli impieghi ), e attualmente non dichiarano sofferenze, anzi diminuiscono gli accantonamenti.
ENEL la vedo in rialzo, o almeno non in ribasso, e in particolare, non la avevo in portafoglio come sottostante.
Prezzo sotto la pari mi piace, se le cose continuano ad andare bene, tra qualche mese la rivedo a 1020.
Comunque durante lo scrollone di inizio Aprile, non siamo andati sotto 950 come prezzo, direi tiene botta, l'airbag conta.
Scenario di payout a scadenza direi rassicurante, con Enel sotto 4 sono ancora quasi in pari sul rimborso.
Cedola trimestrale 2.5% annuo 10%, niente di eccezionale, ma l'airbag si paga.

Senza infamia e senza lode, ma adesso il mercato e' tornato molto caro, se ti scade qualcosa (oggi DE000VC8UCL4 ) e vuoi reinvestire, non ci sono occasioni.
Emittente Leonteq, ok, mi sono turato il naso...

Benissimo ma allora per esemplificare la serietá e il rigore di cui parli sceglierei qualcun altro

Credo qui si intenda "Serieta' e rigore" come disciplina, metodo, educazione, rispetto delle persone e, in generale, quella buona impressione che mediamente si ha quando si parla di nord e nello specifico nord-est di Italia, soprattutto la zona altoatesina.
E lo dico da meridionale calabrese, zona di Italia per la quale, molte volte, le impressioni e l'idea che ci si fa degli abitanti (mediamente!) e' tutt'altra.
E, con grande rammarico, devo ammettere, molto spesso pienamente a ragione :(

(chiuso O.T.)

Benissimo ma allora per esemplificare la serietá e il rigore di cui parli sceglierei qualcun altro
Si parla va di Sinner... oltretutto risiede a Montecarlo quindi si comporta correttamente da ogni punto di vista, Credo che anche la persona più seria e rigorosa se fosse nella situazione di Sinner si comporterebbe diversamente

e prenderemmo tutti la residenza a MonteCarlo.....

Paliamoci chiaramente... quanti di noi, potendo, non lo farebbero?
Non e' mica una novita' che quasi chiunque abbia tanti (tanti!) soldi, fissi poi una dimora in un posto esclusivo dall'altissimo costo della vita ma dal regime fiscale agevolato. Che sia il Principato o un altro paradiso fiscale, e' in tutto il mondo cosi'.

Paliamoci chiaramente... quanti di noi, potendo, non lo farebbero?
Non e' mica una novita' che quasi chiunque abbia tanti (tanti!) soldi, fissi poi una dimora in un posto esclusivo dall'altissimo costo della vita ma dal regime fiscale agevolato. Che sia il Principato o un altro paradiso fiscale, e' in tutto il mondo cosi'.
Ma allora poi che a qualcuno non vada bene e lo scriva sul giornale ci può stare.Peraltro io ho scarsa simpatia per Augias che abita di fronte a casa mia da 50 anni,lo ricordo giovane con la racchetta in mano,sarà invidia la sua...

Users who are viewing this thread

Back
Alto