Certificati di investimento - Capitolo 9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Concordo che non sia stata una sorpresa shock, ma è un altro dei segnali che confermano la stessa cosa, eppure si va avanti come niente fosse.

Concordo nel fatto che, in altri periodi, questi segnali avrebbero scatenato l'inferno.
Il motivo per cui, al momento, questo non accade (o uno dei principali), a mio avviso, e' la completa assenza di alternative.
I pesci grossi hanno finora scaricato stocks e bonds USA, consci del pericolo, ma l'azionario USA e' rimasto alto grazie ai retail (discorso diverso ovviamente per l'obbligazionario).
Ma tutti questi capitali che escono, dove vanno? L'oro e' alle stelle, gli emergenti sono ancora troppo rischiosi e rendono comunque meno degli USA, l'Europa e' in crisi di materie prime e di energia, la Cina, dietro la parvenza di colosso intoccabile, ha i suoi problemi e troppa argilla ancora nei piedi, il Momentum e' quello che e'...
Giocoforza i soldi torneranno, forse non tutti, forse non subito, comunque sul mercato che, a oggi, e' quello enormemente piu' grande di tutti, quello a stelle e strisce.
 
Non è che si abbia bisogno di Moodys per sapere degli squilibri delle finanze USA ,sono tutte cose già ben note ai mercati
Va bene, allora Moodys, che conferma questi squilibri, poteva anche fare a meno... tanto si sapeva e quindi possiamo tranquillamente tornare sui massimi.

Solo meno di 2 mesi fa, con il crollo per i dazi, qui si osannava Warren Buffet perchè aveva venduto prima del crollo ed era tornato liquido.
Adesso invece che si sale, chi sta fuori dai mercati e dà peso ai segnali negativi è scemo o_O
 
L'altro giorno qualcuno chiedeva news su maxicedola in arrivo. Domani ultimo giorno per comprare questo CH1423928089 (stacca 35% e si compra a 1150 circa). Ha senso se va in autocall senza metterci troppi anni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto