Certificati di investimento - Capitolo 9

lo hanno tradotto male
li vuole fare fuori anche lui...

confesso che lo ho cercato solo per curiosità per capire chi fossero i musulmani statali 😲
me lo stavo chiedendo anch'io
vabbè l'odio atavico per gli statali, ma addirittura jihadisti!

C&D....

🏦 UniCredit minaccia il ritiro dell’offerta su Banco BPM: “Così il rischio è da €20 miliardi

Il CEO Andrea Orcel alza i toni: “Se non sarà chiarito il perimetro del Golden Power, ci ritireremo.”. Durante una conferenza Goldman Sachs, il numero uno di UniCredit ha affermato che l’attuale incertezza normativa espone la banca a un rischio legale fino a €20 miliardi, in caso di approvazione dell’acquisizione senza garanzie chiare. Orcel stima solo un 20% di probabilità che l’operazione vada in porto nelle condizioni attuali. Il governo italiano ha imposto condizioni ampie e non ancora definite sull’OPA lanciata da UniCredit su BPM, con Roma orientata a preservare la creazione di un terzo polo bancario autonomo.

🔁 Ricapitolando:

Novembre 2024: OPA non sollecitata di UniCredit su Banco BPM

Aprile 2025: il governo impone vincoli tramite Golden Power

Giugno: UniCredit porta il caso in tribunale

Oggi: Orcel minaccia il ritiro formale

C&D....

🏦 UniCredit minaccia il ritiro dell’offerta su Banco BPM: “Così il rischio è da €20 miliardi

Il CEO Andrea Orcel alza i toni: “Se non sarà chiarito il perimetro del Golden Power, ci ritireremo.”. Durante una conferenza Goldman Sachs, il numero uno di UniCredit ha affermato che l’attuale incertezza normativa espone la banca a un rischio legale fino a €20 miliardi, in caso di approvazione dell’acquisizione senza garanzie chiare. Orcel stima solo un 20% di probabilità che l’operazione vada in porto nelle condizioni attuali. Il governo italiano ha imposto condizioni ampie e non ancora definite sull’OPA lanciata da UniCredit su BPM, con Roma orientata a preservare la creazione di un terzo polo bancario autonomo.

🔁 Ricapitolando:

Basta minacciare ritirati e punto

NLBNPIT25EF1
scusate per la domanda, ma è una curiosità.
il certs sopra menzionato, se non erro, rimborsa 101 a metà luglio.....
pare che qualcuno lo venda a 101.4, mi spiegate il senso che avrebbe comprarlo a tale prezzo?
o sbaglio qualcosa?
grazie mille a tutti per la gentilezza sempre dimostrata alle mie domande, anche se mi rendo conto che qualche volta sono abbastanze scontate

C&D....

🔁 Ricapitolando:

Io non insisterei su BPM e mi concentrerei su acquisizione estere... in Italia sono già grossi...

Users who are viewing this thread

Back
Alto