Certificati di investimento - Capitolo 9

NLBNPIT25EF1
scusate per la domanda, ma è una curiosità.
il certs sopra menzionato, se non erro, rimborsa 101 a metà luglio.....
pare che qualcuno lo venda a 101.4, mi spiegate il senso che avrebbe comprarlo a tale prezzo?
o sbaglio qualcosa?
grazie mille a tutti per la gentilezza sempre dimostrata alle mie domande, anche se mi rendo conto che qualche volta sono abbastanze scontate
Infatti nessuno lo compra ovviamente; il "tipo" ci prova..magari qualcuno che si vuol mettere sul book si sbaglia e..

NLBNPIT25EF1
scusate per la domanda, ma è una curiosità.
il certs sopra menzionato, se non erro, rimborsa 101 a metà luglio.....
pare che qualcuno lo venda a 101.4, mi spiegate il senso che avrebbe comprarlo a tale prezzo?
o sbaglio qualcosa?
grazie mille a tutti per la gentilezza sempre dimostrata alle mie domande, anche se mi rendo conto che qualche volta sono abbastanze scontate

Nessun senso...

L'Italia va avanti con il ponte sospeso più grande del mondo (Alliance News) - L'Italia pensa di iniziare quest'estate la costruzione del ponte sospeso più grande del mondo che collegherà la Sicilia alla terraferma italiana, nonostante lo scetticismo diffuso sulla sua realizzazione. Il progetto da EUR13,5 miliardi consentirà il transito di treni e sei corsie di traffico, permettendo alle auto di attraversare lo Stretto di Messina in 15 minuti.

L'Italia va avanti con il ponte sospeso più grande del mondo (Alliance News) - L'Italia pensa di iniziare quest'estate la costruzione del ponte sospeso più grande del mondo che collegherà la Sicilia alla terraferma italiana, nonostante lo scetticismo diffuso sulla sua realizzazione. Il progetto da EUR13,5 miliardi consentirà il transito di treni e sei corsie di traffico, permettendo alle auto di attraversare lo Stretto di Messina in 15 minuti.
progetto da EUR13,5 miliardi che diventeranno. ????? si accettano scommesse..

Ma chi scrive certe corbellerie? La capofila nella realizzazione è Webuild, una fra le società con maggiore esperienza ingegneristica al mondo e ha costruito decine di ponti e altre opere infrastrutturali con simili tecnologie. L'ordine degli ingegneri nazionale si è espresso in maniera molto favorevole al progetto e non c'è alcun tecnico al mondo di cui ho letto relazioni che abbia criticato l'opera prevista dal punto di vista puramente tecnico.
Gli unici "scettici" (meglio dire oppositori totali) sono pochi politici deliranti contro ogni opera pubblica.
Per i costi ogni opera pubblica ha dei costi ed è chiaro che anche questa ne avrà. O si accetta o si blocca tutto e si attende che arrivi un dittatore a fare le opere pubbliche....

Users who are viewing this thread

Back
Alto