Certificati di investimento - Capitolo 9

Guarda che ero ironico. Usando come scusa un vile attacco terroristico, è oltremodo evidente chi è diventato l'aggressore...
Io la vedo diversamente. L'IRAN dal 1978 in poi (rivoluzione islamica) è diventato un nemico dell'Occidente e ha agito su diversi fronti: inizialmente azioni terroristiche, sequestro ostaggi USA ai tempi di Reagan, poi creazione di forze militari in Libano e non solo e da qualche anno ha iniziato a sviluppare l'arma nucleare.

Von der Leyen, è urgente una soluzione diplomatica

Kallas, situazione è pericolosa, impedire l'escalation

Evidentemente questi cambiano idea a seconda di chi bombarda...

E' evidente che da Occidente le cose si vedono in un certo modo, da altre prospettive le cose sono interpretate diversamente...

Qui ormai è più complicato stabilire chi è l'aggredito e chi è l'aggressore...

L'ironia su "aggredito e chi è l'aggressore" o "buoni e cattivi" significa non banalizzare a soluzioni semplici ( anche etico - morali ) , questioni complicate come israele - palestina o russia - ucraina (nato) che durano da decenni.
I doppi standard occidentali made in usa propongono invece soluzioni differenti a problemi simili per propri scopi economici - finanziari - geo politici

IL rischio certificati in realtà dipende principalmente dai sottostanti utilizzati e dalle barriere, con ampia variabilità a seconda di questi (indici, materie prime, valute, azioni diversamente volatili, ci possono essere anche Tds)
Giancarlo leggi a cosa si riferiva la mia risposta (che ho evidenziato anche in rosso)

Io la vedo diversamente. L'IRAN dal 1978 in poi (rivoluzione islamica) è diventato un nemico dell'Occidente e ha agito su diversi fronti: inizialmente azioni terroristiche, sequestro ostaggi USA ai tempi di Reagan, poi creazione di forze militari in Libano e non solo e da qualche anno ha iniziato a sviluppare l'arma nucleare.

Banalmente... quante persone ha ucciso Israele dopo il 7 ottobre 2023? Poi puoi metterla come vuoi (puoi anche dire che dalla prospettiva occidentale i morti palestinesi contano meno di quelli ucraini) e che la Russia è un pericolo per il mondo (che è più grande dell'occidente) e Israele no...

L'ironia su "aggredito e chi è l'aggressore" o "buoni e cattivi" significa non banalizzare a soluzioni semplici ( anche etico - morali ) , questioni complicate come israele - palestina o russia - ucraina (nato) che durano da decenni.
I doppi standard occidentali made in usa propongono invece soluzioni differenti a problemi simili per propri scopi economici - finanziari - geo politici
Giusto non banalizzare.
Allora se si deve ragionare in modo il più obiettivo possibile, come se vivessimo su Marte, allora dovrebbero valere le risoluzioni dell'Onu e della Corte Penale Internazionale che, in forme diverse, tra sentenze e risoluzioni, condannano l'operato sia di Putin che di Netanyahu.
Poi, visto che non siamo su Marte, ma in Europa, miracolosamente in pace (cosa rarissima se si guarda la Storia), la quale è violata dal neo imperialismo del russo (perchè l'Ucraina è in Europa), per me ci sta che la reazione degli europei sia più dura con la Russia, senza ironia e senza ipocrisia.

Se ci metti Beyond Meat e Moderna durano ancora di più :D

Scherzo non prendertela 🙃
Abbia pazienza sono un neofita, ed ho scelto una strategia di investimento personale su questi prodotti. Ho inserito queste due azioni perché con barriere molto vicine ai minimi di 5 anni ritenendo che nel medio periodo (circa un paio d'anni) che corrisponde alla durata dei certificati, possano avere un aumento dei corsi.

Non è che l'IRAN abbia mai fatto grandi concessioni sul nucleare e ha sempre dimostrato scarsa trasparenza, tant'è vero che, con la scusa del nucleare civile, sembra sia arrivata ad un passo dall'arma nucleare....
Ammesso e NON concesso che l'Iran sia ad un passo dall'arma nucleare (ricordo le armi chimiche e tutte le altre frottole raccontate per giustificare l'attacco in Iraq e la destituzione di Saddam), perchè se fosse un paese occidentale ad essere ad un passo dal nucleare nessuno avrebbe niente da obbiettare mentre, chiamandosi Iran, si devono giustificare bombardamenti e morti ???

E non ditemi che sono filo Saddam, filo Putin ecc ecc, è semplicemente una questione di obbiettività ed onestà intellettuale.

Users who are viewing this thread

Back
Alto