cfd piattaforma FXCM

arseniolupin

Forumer storico
buongiorno a tutti
sono alle prime armi per gli investimenti e mi piacerebbe avere qualche informazione :)

in effetti sono serio. le mie conoscenze sono rimaste almeno a 10 anni fa, non ho fatto evoluzione, anzi regressione

mi sono trovato a parlare con un parente (dispone di elevati mezzi finanziari) e mi racconta dei suoi trade su future americano sp,
resto basito al sentire che ne compra 200/300 alla volta . mi dice poi che massimo nella sua storia ha avuto un drowdown di 30.000 euro e ha un andamento molto positivo .

mi racconta di margini esigui, di rollover ???? addebitato tutte le notti ...... lavora una piattaforma FXCM . sono indi cfd . anche stà roba conosco appena

Dico infine che non sono del mestiere, e cambiamo discorso .....

chi sa spiegarmi un pò come funzionano ste cose e che vantaggi può mai avere uno a lavorare su FXCM e non direttamente sul future ?

grazie

Ultima modifica:
ciao
belle domande
ovviamente sono più indietro di te
ma ho da aggiungere una domanda ulteriore
l'efficienza dei mercati non dovrebbe assicurare l'equivalenza degli strumenti tutto compreso?
se è così la scelta diventa individuale e dipende dallo "sbatti" che ciascuno è disposto ad assumere
ormai sono all' "o tempora, o mores"
ciao

buongiorno a tutti
sono alle prime armi per gli investimenti e mi piacerebbe avere qualche informazione :)

in effetti sono serio. le mie conoscenze sono rimaste almeno a 10 anni fa, non ho fatto evoluzione, anzi regressione

mi sono trovato a parlare con un parente (dispone di elevati mezzi finanziari) e mi racconta dei suoi trade su future americano sp,
resto basito al sentire che ne compra 200/300 alla volta . mi dice poi che massimo nella sua storia ha avuto un drowdown di 30.000 euro e ha un andamento molto positivo .

mi racconta di margini esigui, di rollover ???? addebitato tutte le notti ...... lavora una piattaforma FXCM . sono in di cfd . anche stà roba conosco appena