Charles M. Cottle

Io ho simulato che si porti a scadenza tutto.
Faccio due conti con chiusura complessiva febbraio.
Torno subito.
più seriamente: si porta a guadagno (se ci arriva), si vende e ci si pente.
L'avidità è sempre il nostro peggior nemico, ma vedere solo il valore a scadenza porta a rigidità. Ok che il durante dipende da troppe variabili, ma vedere se danno un'opprtunità di chiudere positivi fa sempre bene.
(banalità del dopo cena :D)

C

Buongiorno :up:

Sfogliando un vecchio libro mi accorgo che quello che sto cercando di fare è un banalissimo volatility trade di primissimo e infimissimo ordine :-o

Allegati

• taleb - vola.PNG
    taleb - vola.PNG
    57,7 KB · Visite: 315

Sfogliando un vecchio libro mi accorgo che quello che sto cercando di fare è un banalissimo volatility trade di primissimo e infimissimo ordine :-o

Alleluia!!! Gaudium magnum!!!!

Il long strangle ATM non è un trade direzionale (a meno di non capitare in uno di quei giorni che finisce nella storia dei mercati per variazione %), nel 99% dei casi è un trade sulla IV.

PS fai attensione ai forum che frequenti, in alcuni ci sono ANCHE persone competenti.... il problema è che debbono stupire con effetti ultraspeciali ed allora dicono stupid....ehm ....amenità.... mitica quella del "con le opzioni compro il future con lo sconto :D:D"... che se la vedeva il mio altro "io" PGiuliaP... :D:D

PPS fai una fotocopia di quel testo anche per Cren..... che lui CREDE di averlo letto... :D:D

Ultima modifica:
PPS fai una fotocopia di quel testo anche per Cren..... che lui CREDE di averlo letto... :D:D
Scusate, ma io ho visto di una posizione di calendario perchè ho letto di una scadenza febbraio e di una scadenza marzo.

Ora: non necessariamente una figura di calendario rispetta il punto 2, cioè Gamma e Vega sullo stesso lato (basta pensare a figure di calendario 1:1), anzi direi che generalmente si apre una posizione di calendario "semplice" proprio per avere Vega e Gamma di segno opposto.

Ho fumato pesante? :rasta:

Ultima modifica:
Ho aperto lo straddle, e poi il mercato è salito di 80 punti. Non è bastato per andare in guadagno! Forse non è salito con abbastanza volatilità?

Forse avevo già comprato alta IV?

Eppure è salito di 1 strike quindi il delta avrebbe dovuto aiutarmi, almeno un pò.

Cren, io mi riferivo a questo post qua sopra.

Altri post li ho semplicemente bypassati, chiaro che chi parlava di calendars cercava di darti una risposta qui (dato che nell'altro thread non può più scrivere)..... sono sicuro che le sue spiegazioni ti sono state molto utili :D:D ma quando io voglio leggere qualcosa di incomprensibile.... vado sull'Ulisse di Joyce ....

Devo ancora decidere se risponderti di là, dato che sarebbe la 13°(?!) volta sullo stesso argomento :wall::wall:

Ultima modifica:
Cren, io mi riferivo a questo post qua sopra.
Nel mio piccolo, e nella mia incapacità di trovare un modo più intelligente dei "pesi teorici" di Taleb per calcolare il WVega, cerco di comportarmi come in figura su posizioni di calendario :-o
Devo ancora decidere se rissponderti di là, dato che sarebbe la 13° volta sullo stesso argomento :wall::wall:
A me sembra che, senza nulla togliere all'indubbio valore degli spunti e dei messaggi che scrivi (questo lo sottolineo e lo ribadisco), spesso ci si trova su due differenti piani di critica.

Ovvero: io metto delle ipotesi e ne traggo delle conclusioni; tu mi fai notare degli errori a monte, cioè direttamente nelle ipotesi e nel costrutto teorico.

Però a me piacerebbe anche ricevere confutazioni di ciò che scrivo partendo dalle ipotesi che pongo, in modo da ragionare sullo stesso piano: nell'esempio a riguardo di ciò che ho scritto "di là", vorrei capire esattamente in quale punto si annida la falla del ragionamento, perchè, stanti le ipotesi di partenza, a me sembra che o vince un long straddle o vince uno short time spread.

Cioè, se mi dici «Cretino! Non hai capito nulla, te l'ho spiegato mille volte che non devi ragionare in quel modo!» io posso anche darti ragione, ma ciò non toglie che non siamo entrati nel merito del mio ragionamento, ci siamo limitati a dire che è sbagliato ragionare in quel modo :)

Allegati

• img.png
    img.png
    36,3 KB · Visite: 271
Però a me piacerebbe anche ricevere confutazioni di ciò che scrivo partendo dalle ipotesi che pongo,

Anche quando pensi che sia la realtà a doversi piegare alle tue ipotesi e non viceversa :D:D???

in modo da ragionare sullo stesso piano: nell'esempio a riguardo di ciò che ho scritto "di là", vorrei capire esattamente in quale punto si annida la falla del ragionamento, perchè, stanti le ipotesi di partenza, a me sembra che o vince un long straddle o vince uno short time spread.

Guarda, confesso che a me questi discorsi interessano ZERO... e dunque non ho nessun motivo per rompere le tue certezze.
Se posso, ti invito di ri-leggere quanto scritto in passato sui Calendars... perchè non è che possiamo sempre ripetere le stesse cose.

............... io posso anche darti ragione, ma ciò non toglie che non siamo entrati nel merito del mio ragionamento, ci siamo limitati a dire che è sbagliato ragionare in quel modo :)

E dici poco????

In ogni caso.... te l'han spiegato tutti di lasciarmi perdere e ragionare con nicks che sono alla tua altezza (concettuale e computazionale...) che ci fai ancora a perdere tempo con me? :-?:-?:-?

Long Call Calendar spread Long call Time spread
Short 1 neear call k 60
Long 1 far call k 60

Long Ratio Call spread
Short Call k 60
Long Call K 65

quello proposto è un ibrido di quelli di cui sopra

non so valutarne la bontà in senso di profittabilità
dipende anche dal modo di compensare i margini da parte del broker

Allegati

• Noname.gif
    Noname.gif
    30,8 KB · Visite: 360

trovato.
quello da proposto è un diagonal call spread
differenti strike su differenti scadenze, even more complicated.
Una briscoletta tra amici no?

Users who are viewing this thread

Back
Alto