Cren, io mi riferivo a questo post qua sopra.
Nel mio piccolo, e nella mia incapacità di trovare un modo più intelligente dei "pesi teorici" di Taleb per calcolare il WVega, cerco di comportarmi come in figura su posizioni di calendario
Devo ancora decidere se rissponderti di là, dato che sarebbe la 13° volta sullo stesso argomento

A me sembra che, senza nulla togliere all'indubbio valore degli spunti e dei messaggi che scrivi (questo lo sottolineo e lo ribadisco), spesso ci si trova su due differenti piani di critica.
Ovvero: io metto delle ipotesi e ne traggo delle conclusioni; tu mi fai notare degli errori
a monte, cioè direttamente nelle ipotesi e nel costrutto teorico.
Però a me piacerebbe anche ricevere confutazioni di ciò che scrivo partendo dalle ipotesi che pongo, in modo da ragionare sullo stesso piano: nell'esempio a riguardo di ciò che ho scritto "di là", vorrei capire esattamente in quale punto si annida la falla del ragionamento, perchè, stanti le ipotesi di partenza, a me sembra che o vince un
long straddle o vince uno
short time spread.
Cioè, se mi dici «Cretino! Non hai capito nulla, te l'ho spiegato mille volte che non devi ragionare in quel modo!» io posso anche darti ragione, ma ciò non toglie che non siamo entrati nel merito del mio ragionamento, ci siamo limitati a dire che è sbagliato ragionare in quel modo