Charles M. Cottle

tralasciando questa abitudine diffusa ma discutibile di scrivere in piccolo, tu muovi una posizione perché perde 0,5Euri, cioé 50 centesimi?

come lo rapporti ad un movimento di 349 punti del FIB? il P&L si muove teoricamente di 174,5 euri?

C

Ho aperto questa strategia venerdi mattina, basandomi sui prezzi settlement del giovedi, su cui avevo calcolato le greche (ho avuto anche la fortuna di essere eseguito sugli stessi prezzi settlement, complice un apertura a +0%). Stavo monitorando quelle opzioni da un pò aspettando che andassero a delta zero col minifb. Inoltre, sono stato attratto dal fatto che la IV di quelle Put era a sconto di un 5% rispetto ad un mese prima (così come buona parte dello skew marzo 2013).

Con il rialzo del nostro mercato mi sono trovato con +1100 EUR sul future e -1100 EUR sulle opzioni. Ora, quello che mi spaventa è che se il mercato tornasse al punto di partenza (pmc di venerdi) potrei avere +0 EUR sul minifb e -qualcosa sulle opzioni (ad esempio basterebbe un ribasso della IV, il tempo per adesso non è un problema :-o)

0,50 EUR vuol dire che è come se avessi creato uno strumento sintetico che guadagna/perde 50 cents per ogni punto di indice. il P&L si muove "teoricamente" perché tra bid/ask etc...è difficile liquidare in intraday.

0,50 EUR era una prima soglia che mi ero dato per riequilibrare.

Attualmente sono messo così...

Allegati

• syntyhetic_straddle.PNG
    syntyhetic_straddle.PNG
    34,1 KB · Visite: 183
Attualmente sono messo così...
Scusassero se mi permetto un intervento dozzinale, ma sono quasi certo di non aver compreso il problema: hai uno strangle, scegliti un criterio di hedging, uno di take profit totale e uno di stop loss totale e lavorati la posizione.

Se vuoi anche riportarci i risultati del tuo Gamma scalping mettendo in chiaro il criterio fai cosa gradita (almeno a me :D) :bow:

C'è qualche complicazione che non vedo? :-?

nulla, solo qullo che ti aveva chiesto/detto PG nella tua simulazione e che te hai glissato :D
Cioè, cioè? :eek:

Ho aggiunto apposta questo:
Cren ha scritto:
...uno di take profit totale e uno di stop loss totale...
:D

P.S.: non voglio che tucciotrader mi spieghi quale inefficienza pensa di aver catturato, beninteso, quella se la tiene per lui; a me interessa solo la gestione della posizione.

Ultima modifica:
Scusassero se mi permetto un intervento dozzinale, ma sono quasi certo di non aver compreso il problema: hai uno strangle, scegliti un criterio di hedging, uno di take profit totale e uno di stop loss totale e lavorati la posizione.

Ci sono tutti, tranne il criterio di hedging.

L'unica complicazione è se la IV delle put che ho in ptf scende :D

Intendo chiudere questa figura entro dicembre e ammetto che non disperezzerei un movimento a salire nonostante la figura sia ben inclinata in caso di discesa (ad esempio -future+call sarebbe stata inversa), per un fatto di margini: i futures sono calcolati come realized P/L mentre le opzioni come unrealized.

Non mi sembra uno strangle, ma più uno straddle-sintetico, inclinato.

C'è poco da dire...se la IV scende vado a casa :(

Ci sono le opzioni del VSTOXX, VDAX?

Magari potrei rimediare ad una discesa della IV, vendendo qualche spread OTM su VSTOXX ed incassare qualcosina che mi fa da cuscino sullo straddle su equity.

Mi domandavo invece, ma i warrants degli ADC hanno il fattore tempo/vola o sono opzioni senza theta?

Users who are viewing this thread

Back
Alto