Imm Lombarda (IML) Che BELLA PRESA per il KIURLO..... da GALERAAAAAAAAAA (2 lettori)

VAN BASTEN

Nuovo forumer
IL COMUNICATO UFFICIALE del 9/6/05 DICEVA:

Il Consiglio ha preso atto del
documento fornito dall’Advisor, Mediobanca S.p.A., che individua un rapporto di concambio
compreso in un range di 6,04 – 6,68 azioni di Immobiliare Lombarda per ogni azione
Progestim. Tale rapporto si fonda sul presupposto che i relativi patrimoni non siano
significativamente mutati rispetto alla composizione qualitativa e quantitativa rappresentata
nei rispettivi bilanci consolidati al 31.12.2004.


E NOI TUTTI A PESARE PROGESTIM.... e appariva molto succulenta la pietanza...

ma il titolo calava lentamente... e noi piccoli IMBESCCILLI ci chiedevamo... ma come maiiiii

IMPROVVISAMENTE IL 24/6/2005 GLI STRON.ZI COMUNICANO:

......Come già precedentemente comunicato, il rapporto di concambio, preliminarmente individuato
dalla Società, anche sulla base delle indicazioni dell’Advisor Mediobanca S.p.A., si situa nel
range 6,04 – 6,68 azioni Immobiliare Lombarda di nuova emissione per ogni azione Progestim
oggetto di annullamento: il rapporto di concambio puntuale sarà ovviamente oggetto di
determinazione da parte dei Consigli di Amministrazione di cui sopra, verosimilmente
all’interno del predetto range
.

Occorre tuttavia precisare che presupposti essenziali della fusione, tra gli altri, sono
rappresentati da?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!:

1. un aumento del capitale Immobiliare Lombarda per massimi nominali circa Euro 128
mln. mediante emissione di massimo n. 752,9 mln. di azioni ordinarie del valore
nominale di Euro 0,17 ciascuna. Tale aumento di capitale sarà a pagamento, offerto al
valore nominale in opzione agli azionisti ed integralmente destinato al rimborso di parte
del residuo debito finanziario di Immobiliare Lombarda S.p.A.
2. un aumento di capitale Progestim per massimi nominali Euro 65 mln., mediante
emissione di massimo n. 65 mln. di azioni ordinarie del valore nominale di Euro 1,00
ciascuna. Tale aumento sarà a pagamento e offerto in opzione agli azionisti.
Tali aumenti di capitale dovranno essere eseguiti integralmente previamente alla Fusione e
pertanto sono scontati dal range di rapporti di concambio di cui sopra.
Immobiliare Lombarda S.p.A.
Milano, 24 giugno 2005[/quote]

DUE ADC?!?!?!?!

io azionista devo sobbarcarmi DUE ADC?!?!?!?!?

ECCO PERCHE' SCENDEVA DOPO IL 9/6!!!!!!!


QUESTA E' UNA VERA BASTAR.DATA!!!!!!

Consob... dove azzzzzo SEIIIIIIIIII?????? AZZZZOOOOO!!!!

AGGIUNGERE DUE ADC e ALTRE TROI.ATE (POI leggere quel VEROSIMILMENTE NEL RANGE...... mi fa VOMITAREEEEE)

questi MAFIOSI sapevano dal 9/6 del concambio + ADC e NOI SOLO DAL 24/6????!!!!!

...................................DA DENUNCIA..........

GALERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
 

VAN BASTEN

Nuovo forumer
....vediamoci questo indecoroso spettacolo della Borsa...

L'ennesimo...

poveracci coloro che sono pieni di warrant....

STA COLANDO SANGUE "rovinafamiglie".....


allucinante...


Intanto resto con le mie 100.000 azioni a 0,2063... perdo 2000euri (poco meno diquello guadagnato con le restanti 230.000 che avevo)... quindi quasi in pareggio...

però che schifezza....

...vediamo se le portano al nominale 0,17 AZZERANDO IL WARR e evitando la conversione...

..macelleria....

PURA MACELLERIA
 

ricpast

Sono un tipo serio
[quote="VAN BASTEN...vediamo se le portano al nominale 0,17 AZZERANDO IL WARR e evitando la conversione...

[/quote]

Ma non è vero!!!
Scusa: se anche il warrant si azzerasse non verrebbe meno il suo valore intrinseco che è dato dal diritto a convertirlo nella misura di 1 a 1 con azioni della società pagando 0,17 entro il 31/12/05.
Quindi se si azzera il valore (cosa comunque poco verosimile anche con l'azione a 0,17 o sotto) non si può azzerare il diritto.
 

ricpast

Sono un tipo serio
forse intendevi dire che se portano l'azione sotto 0,17 prima della conclusione dell'adc allora nessuno convertirebbe i w ma se li terrebbe (come penso farò io) fino al 31/12 vedendo le evoluzioni della cosa.

Oltretutto un'azione sotto 0,17 renderebbe + difficoltosa la buona riuscita dell'adc stesso.
 

VAN BASTEN

Nuovo forumer
RIPORTO UN OTTIMO "BIGINO" CHE CHIARISCE:

Ragazzi, un saluto a tutti e scrivo la mia, solo perchè in tanti mi avete creato tanta confusione.
Warrant: prezzo d'esercizio 0,17 con rapporto 1:1.
significa che s ecompro oggi il warrant e lo converto in azione devo versare per ogni warrant 0,17 e quindi la nuova azione mi costerà:
warrant (0,030) + prezzo (0,17) = 0,20. Quindi, ad oggi, l'operazione appare per nulla conveniente. Chi compra warrant oggi scommette in una risalita del titolo perchè in tal caso ha garantito l'acquisto del titolo in totale a 0,20 e quindi, se tra due mesi, il titolo quoterà 0,24 avrà fatto un +20%.
E' d ateenr conto, però, la forte volatilità del warrant e la vita residua inq aunto, più si avvicina alla scadenza più si deprezza il warrant che deve tendere a zero.

ADC: Con l'ADC potremo comprare nuove azioni a 0,17 utilizzando il diritto che sarà assegnato quale scorporo dal prezzo di quotazione dell'ultimo giorno precedente.
Ad oggi, chi ha liquidi, può più conveneintemente acquistare azioni ed aderire all'ADC raddoppiando le posizioni al prezzo pari alla conversione del warrant e, proprio per questo, il warrant non lo vedo bene.
Poi l'ADC potrebbe prevedere un nuovo warrant e quindi questo attuale andrebbe a farsi friggere......

Se avessi soldi...acquisterei azioni e parteciperei all'ADC.
Il warrant è solo una scommessa e basta....non si compra soklo per speculare il minitck ma per posizioni di rilievo anche e soprattutto long.

Un saluto

COPYRIGHT BY LUXRO.... che ringrazio :-D
 

VAN BASTEN

Nuovo forumer
E si torna in gain... sempre con le 100k a 0,2063...

Resto assoluto spettatore...

UN BEAR TRAP oppure un BULL TRAP camuffato da iniziale bear trap????


....domani e dopodomani ottimi indicatori....


certo che sul WIML da ieri a oggi quasi un +60%... roba da stomaconi.. :eek:

tutta la vicenda è vomitevole...
 

ricpast

Sono un tipo serio
VAN BASTEN ha scritto:
tutta la vicenda è vomitevole...

già.
ho fermato temporaneamente l'accumulazione nel mio personale "fondo conversione warrant iml".....

sono sotto ancora del 35%.........
 

ricpast

Sono un tipo serio
forse il mercato inizia ad accorgersi che post-adc e post-fusione nascerà una società immobiliare con un indebitamento quasi a zero...

Era manovrata e adesso ne abbiamo ancora di + una controprova....

con l'azione a 0.218 il warrant dovrebbe essere attorno a 0.048....

Dai che forse potrò uscire da questa faccenda in pari o in gain... :-D :-D :lol: :lol: :eek: :eek:

Paura i movimenti di oggi sui titoli!! :eek: :eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto