Che senso ha votare FLI?

SEE FU

IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
Proprio in questi giorni cade l'assemblea costituente del nuovo partito di Fini.

Io però non ho mica capito a quale pubblico si rivolge :-? :-? :-?.

- Se uno è di destra perchè mai dovrebbe votare un partito che sta facendo di tutto per far cadere la destra che è al potere e far vincere le sinistre?

- Se uno è di sinistra perchè mai dovrebbe votare il signor Fini? Esiste già il PD e Rifondazione Comunista.

- Se uno è cattolico dovrebbe votare UDC.

- Se uno è anti-Berlusconi trova già molti partiti a sinistra e anche l'IDV di Di Pietro. E perchè mai dovrebbe votare uno che finora ha sempre mangiato nel piatto di Berlusconi e che adesso per sua convenienza gli va contro?

E quando il signor Fini dice "che il PDL è morto" bisognerebbe ricordargli che la carica che ha la detiene grazie ai voti del PDL. Allora lui dovrebbe dimettersi da Presidente della Camera.

Personalmente io dico che Berlusconi è criticabile sotto molti punti di vista (soprattutto dal punto di vista etico-morale). Ma allora se uno la pensa così vota un Bersani o un Di Pietro. Non certo un signore che si allea con chi gli pare a seconda di come cambia il vento.

il FLI di Fini, dovrebbe rappresentare una destra moderna
che si distingue dal PDL che è la destra di Berlusconi
dove non esiste una democrazia interna , dove tutto è fatto in funzione del premier... premier che è sempre più ricattabile
per le sue avventure private
Eppoi non dimentichiamo che fu Silvio ad espellere Fini dal PDL
a quel punto Gianfranco non aveva altra scelta se non andare a formare un partito suo
Prenderà i voti da quelli di destra che non sopportano Berlusconi
e pescherà anche fra gli astenuti secondo me

CONTE, quando mai nel ex msi si é cercato o si é sentita la necessità di un "discorso" interno al partito?

a mio avviso il voto si limiterà a quelli che sono appollaiati sul ciambellone dell`apparat del partito, che al centroitalia é ben inserito nelle amministrazioni e province

i duri e puri hanno come alternativa ideologica storace

il FLI di Fini, dovrebbe rappresentare una destra moderna
Cioè una destra moderna che ha le stesse idee della sinistra ma che è contro la sinistra. Mah...mi sembra un'idea nata male. :-? :-?
Allora tanto vale votare il PD.

Eppoi non dimentichiamo che fu Silvio ad espellere Fini dal PDL
E fece proprio bene. Bravo silvio. :clap:
Ma l'avresti dovuto fare nolto tempo prima.

In realtà io so benissimo quello che voleva fare Fini. :D :D

Lui sperava che Berlusconi si dimettesse e lasciasse il posto a lui, in modo tale da diventare l'unico leader della destra.

Ma il golpe non gli è riuscito. E' così adesso si trova a capo di un partito che non ha senso. Vuole essere un partito di destra che ha le stesse idee della sinistra. Ma a che serve?

Il problema vero è la successione a Berlusconi, che è ormai anziano. Certo non sarebbe Fini, ha dimostrato di non saper prevedere gli eventi. E allora chi? Tremonti? Maroni?
Io spero che non sia la trota!

Il problema vero è la successione a Berlusconi, che è ormai anziano. Certo non sarebbe Fini, ha dimostrato di non saper prevedere gli eventi. E allora chi? Tremonti? Maroni?
Io spero che non sia la trota!

la trota non é tanto peggio del babbo agli inizi...
se avete la memoria lunga

tanto il risultato sarebbe identico..la stampa di allora lo spacciava per ignorante
e guardate cosa é riuscito a fare
é l`ago della bilancia da 25 anni
ictus compreso

In realtà io so benissimo quello che voleva fare Fini. :D :D

Lui sperava che Berlusconi si dimettesse e lasciasse il posto a lui, in modo tale da diventare l'unico leader della destra.

Ma il golpe non gli è riuscito. E' così adesso si trova a capo di un partito che non ha senso. Vuole essere un partito di destra che ha le stesse idee della sinistra. Ma a che serve?

vero
ma destra e sinistra si stampellano contro l`orco
la misura della commistione fini-sinistra é emblematica
fini si troverebbe, come SEDICENTE paladino delle istituzioni ,alleato di diliberto
che manco dialoga con i PIU`sinistri del PD

Users who are viewing this thread

Back
Alto