Che tipo di contratto per tenere delle cose in un fondo?

Salve a tutti vorrei avere alcuni vostri pareri sulla situazione in cui mi trovo:

Circa un anno fa ho acquistato un appartamento, ma non potevo ancora affittarlo perché mancavano alcuni lavoretti, gli allacciamenti e cosette del genere.

Avevo trovato un inquilino che sarebbe subentrato a completamento avvenuto e che aveva bisogno intanto di un fondo dove mettere alcune sue cose.

Ci eravamo accordati che mi avrebbe dato qualcosa intanto per il fondo non ancora abitabile e successivamente avremmo fatto il contratto di affitto a completamento avvenuto.

Dopo alcuni mesi che mi ha pagato ha incominciato a diventare irraggiungibile, raccontava scuse e ha incominciato a non pagare più ma continuava a dire che voleva affittare e che avremmo alzato la quota di affitto per recuperare questi mesi in cui non riusciva a pagare.

Dopo alcuni mesi è andato tutto a monte e sono riuscito a fargli svuotare l’appartamento.

Devo ancora riscuotere questi mesi e quindi vorrei avere un documento in mano che attesta il debito che ha verso di me.

Ma che tipo di contratto facciamo?

Non era un affitto perché lui non abitava ma ci ha tenuto soltanto delle sue cose quindi che tipo di documento posso fargli firmare per attestare che ha un debito verso di me per il motivo sopra citato?

Vi ringrazio.

Users who are viewing this thread

Back
Alto