Macroeconomia Chi crede che il motivo della crisi sia la speculazione? (1 Viewer)

Fernando'S

Forumer storico
:ciao:

Apro questa discussione per confrontarmi con voi lettori di IO su una convinzione che vado maturando da quanto sento dare spiegazioni alla attuale crisi finanziaria.

Alcuni esponenti del mondo politico ed economico, tra cui il nostro Ministro dell'Economia, sostengono che la causa di questa crisi sia la speculazione.

............

macchè speculazione !
questa crisi non è congiunturale
è strutturale
sarebbe scoppiata da anni se Greenspan non fosse intervenuto ripetutamente rinviandola in là nel tempo....ed ora il tempo è arrivato ed il bubbone sta scoppiando :)
i mercati pagano anni di credito facile e di finanza con poche regole o addirittura senza
...basta pensare che in italia il falso in bilancio non è reato ! :eek:

e i mercati si prendono la meritata rivincita :)
comunque
a proposito di speculazione io, adesso, sono compratore
sono basso nei book e aspetto che mi servano
parecchie cose sono entrate ....altre arriveranno
un saluto a tutti
P.S...in fondo sono un ottimista :)
il comunismo ha fallito e il capitalismo ha bisogno di cure....... ma non muore adesso :up:
 

borsaro

Forumer attivo
macchè speculazione !
questa crisi non è strutturale
sarebbe scoppiata da anni se Greenspan non fosse intervenuto ripetutamente rinviando in là ne tempo....ed ora il tempo è arrivato ed il bubbone scoppiato :)
i mercati pagano anni di credito facile di finanza con poche regole o addirittura senza
...basta pensare che in italia il falso in bilancio non è rato ! :eek:

e i mercati si prendono la meritata rivincita :)
comunque
a proposito di speculazione io, adesso, sono compratore
sono basso nei book e aspetto che mi srvano
parecchie cose sono entrate ....altre arriveranno
un saluto a tutti
P.S...in fondo sono un ottimista :)
il comunismo ha fallito e il capitalismo ha bisogno di cure....... ma non muore adesso :up:

Sei sempre il migliore! :up:

Quello che mi dà fastidio è che chi ci governa ci prende in giro (indipendentemente dalla parte politica), invece di trovare le giuste risposte al problema!
 

Users who are viewing this thread

Alto