chi pisciava in compagnia era figlio di ........ (16 lettori)

Robert Shmadtke

L'estremista
purplegate;1406070[COLOR=Indigo ha scritto:
per quanto riguarda il discorso della struttura ciclica è riduttivo considerare che un ciclo mantenga la sua struttura per tutta la sua durata, questo spesso serve per semplificare l'argomento e renderlo alla portata di tutti...
in realtà all'interno di uno stesso ciclo si possono susseguire sottocicli pari e dispari, le famose trappole...
.[/COLOR]
e questo è proprio quello che ho riscontrato nei fatti...mescolanza dei ritmi....variazione delle lunghezze e delle ampiezze che mettono in crisi la nostra teoria del semplice riprodursi di uno schema....

al momento infatti riesco a seguire i movimenti con buona approssimazione solo basandomi sulla conta di questi particolari t-1...

ciao grazie:)
 

purplegate

Non anticipare mai...
rottura up del dax, al momento poco convinta...
il buy day sta facendo il suo sporco lavoro...
ch del 3h del giornaliero alle h11,30...
nessun vincolo ribassista...
alle h14,30 è arrivato puntuale anche la ch del 6h, adesso è da valutare se il giornaliero sarà regolare, tronca o meno, e se inizia un t-2 in 3tempi (6h+6+6)...
rottura più convinta del dax, ma il conto va fatto a fine seduta per eventuale evening star, shooting star, insomma l'antenna...
il buy day è padrone...
al momento nessun vincolo ribassista nel caso di giornaliero in 3tempi, il conto pari ha creato un vincolo ribassista fino a fine giornaliero...

il 6/3 si conferma turning point top...
 

freesurfer

araldo spaziale
questi hanno kiuso sopra a 1,95 e quindi ho dovuto tenere..........

spero che non mi facciano la festa domani!!!


per ora non mi hanno fatto la festa..............
cmq simo ancora sotto la resistenza importante..........

il buon segno verrebbe da un settimanale sopra i 2,01........
meglio ancora la rottura dei 2,025...........
cmq per ora aspetto............tutelando ovviamente il gain
 

Jedd

GORDON GEKKO
Scusate, se non ricordo male Treno diceva che avrebbe chiuso lo short tra il 2 e 9 Marzo. Giusto?
A sto punto è da entrere long?
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Ciao Robert!
A dire il vero a me piacerebbe chiarirmi le idee anche sui vincoli dei cicli in quattro tempi, che invece sembrano venire dati per scontati.

Ne avevo parlato qua
http://www.investireoggi.it/forum/una-domanda-sulla-suddivisione-quarti-dei-cicli-vt50994.html
senza ricevere risposte convincenti, magari mi sapete dire qualcosa in piu'.

Ad esempio, perche' secondo quarto al ribasso implica quarto quarto al ribasso? (scusate l'ot)

ciao meursault...ho letto con interesse il 3d che hai citato...

beh..quando io sono arrivato qua la teoria dei vincoli era già bella che confezionata, quindi l'ho accettata per come era...
il perché me lo son chiesto anch'io...e oltre alla valida risposta basata sulla probabilità delle combinazioni incriminate...
io credo che sia proprio la necessità di tradurre in operatività.... a chiedere alla teoria dei vincoli siffatti.

mi spiego: se noi ammettiamo le combinazioni 7 e 8....finisce che al termine di un ciclo che sta inanellando una sequenza ribassista (di cui consideriamo i vincoli ribassisti) ci troviamo di fronte ad un ciclo inferiore rialzista...
cosa facciamo?
se diamo retta alle 6 combinazioni...si chiude lo short e ci si gira long (in barba ai tempi che eventualemnte stiamo aspettando e che in rpesenza di un troncamento potrebbero ingannarci)
se diamo retta all'8à..potremmo ancora trovarci nel ciclo superiore...rimaniamo short in attesa di nuovi minimi...ma quante probabilità ci sono che questa sia la lettura giusta? Molto poche rispetto alla possibilità che sia iniziato un ciclo superiore nuovo....

allora in cocnlusione...i vincoli previsti da questa teoria sono vincoli che difendono l'operatività, non è che siano dimostrati o sacri...penso più ad una regola (forse di esperienza) che guidi il trading senza esporlo a rischi eccessivi...

questa, almeno, è l'idea che mi sono fatto io...

anche perché in realtà queste particolari sequenze esistono eccome... magari compaiono a fine ciclo..ingannano sull'inizio di un nuovo ciclo superiore...poi rompono i minimi e ci mandano nel pallone (vedere per credere le ultime 56 ore che precedeono il minimo dell'8/2)...

visto che non son classificabili nell'ambito dei vincoli si finisce per parlare di lingua e tornare tutti d'accordo:)

:ciao:
 

purplegate

Non anticipare mai...
alle h14,30 è arrivato puntuale anche la ch del 6h, adesso è da valutare se il giornaliero sarà regolare, tronca o meno, e se inizia un t-2 in 3tempi (6h+6+6)...
rottura più convinta del dax, ma il conto va fatto a fine seduta per eventuale evening star, shooting star, insomma l'antenna...
il buy day è padrone...
al momento nessun vincolo ribassista nel caso di giornaliero in 3tempi, il conto pari ha creato un vincolo ribassista fino a fine giornaliero...

il 6/3 si conferma turning point top...
il vincolo non rispettato della conta pari ha lasciato valida solo la conta dispari...
il giornaliero può essersi ch alle h14,30 o allungarsi con un 3h+3+3 oppure il t-2 continua al ritmo 6h+6+6...
nessun vincolo ribassista...
 

purplegate

Non anticipare mai...
il vincolo non rispettato della conta pari ha lasciato valida solo la conta dispari...
il giornaliero può essersi ch alle h14,30 o allungarsi con un 3h+3+3 oppure il t-2 continua al ritmo 6h+6+6...
nessun vincolo ribassista...
ah, dimenticavo lo sviluppo del giornaliero allungato (3h+3+3h), visto la ch dellle 6h alle h14,30, indicherebbe il suo termine intorno alle h17,30/lun8 matt, guarda caso so' birbanti...
 

Corvo Sfigato

One Shot One Kill
ah, dimenticavo lo sviluppo del giornaliero allungato (3h+3+3h), visto la ch dellle 6h alle h14,30, indicherebbe il suo termine intorno alle h17,30/lun8 matt, guarda caso so' birbanti...

Ciao,
quindi ritieni sia una trappola e convieni ancora con me che faremo entro marzo minimo inferiore a quello dell'8/2 ?
 

Users who are viewing this thread

Alto