chi pisciava in compagnia era figlio di ........ (5 lettori)

purplegate

Non anticipare mai...
ciao,
i 1116pts hanno retto ed il calo non c'è stato
il rialzo di stamani sembra segnalare la ch del giornaliero avvenuta ieri alle h16,40,
oggi è buy day, salvo variante4 (shortday) che in caso di trend ribassista produce il candelone nero, e la letteratura parla di violazione del max del daily precedente e la conferma sarebbe la successiva discesa sotto la ch della candela daily...
da monitorare la barra inside di ieri del dax...
nessun vincolo ribassista sui giornalieri
rottura up del dax, al momento poco convinta...
il buy day sta facendo il suo sporco lavoro...
ch del 3h del giornaliero alle h11,30...
nessun vincolo ribassista...
 

visione

Forumer storico
ciao,
mandato in soffitta l'hp di t+1 in 3tempi, visto il max odierno, entra in gioco il progetto del t+2 in 3tempi con 1°1/3 chiusosi il 25/2 dopo 13barre, molti si aspettano un t+2 regolare con minimo verso metà mese(15/2), io no...
...al momento la chiusura del tutto l'aspetto nelle ultime 2settimane di marzo dopo il ritmo(13gg+12+12), data importante il 30/3...
al momento nessun vincolo ribassista...
......chiusura del T+2 nelle ultime settimane di marzo, OK, ma il max del t+2 quindi per settimana 8/12 marzo?
 

Robert Shmadtke

L'estremista
ciao,
mandato in soffitta l'hp di t+1 in 3tempi, visto il max odierno, entra in gioco il progetto del t+2 in 3tempi con 1°1/3 chiusosi il 25/2 dopo 13barre, molti si aspettano un t+2 regolare con minimo verso metà mese(15/2), io no...
...al momento la chiusura del tutto l'aspetto nelle ultime 2settimane di marzo dopo il ritmo(13gg+12+12), data importante il 30/3...
al momento nessun vincolo ribassista...
ciao purple:)
sono d'accordo sulla soffitta e d'accordo che non ci sono vincoli tra i t+1....:up:

il vincolo di cui parlavo sarebbe all'interno del t+1...

poiché il primo (dal 8/2 al 25/2) ha avuto una struttura rialzo/ribasso (pur rimanendo rialzista nel suo complesso)...

anche dal secondo mi aspetterei una struttura rialzo/ribasso (con la possibilità che rimanga cmq rialzista l'intero t+1)

ti torna qualcosa del genere?

ciao:)
 

purplegate

Non anticipare mai...
......chiusura del T+2 nelle ultime settimane di marzo, OK, ma il max del t+2 quindi per settimana 8/12 marzo?
se si ipotizza un t+2 in 3tempi ribassista il max deve essere fatto nella sua 1°metà (salvo trappole per tori ma sarebbero dei birbanti a farla), quindi se il t+2 è di circa 36/39barre la sua metà cade intorno alla 18/19°barra che risulta essere intorno ad oggi/inizio prox settimana...
certo basta che il t+2 sia più lungo o più corto di 36/39barre ed il conto salta, quindi preferisco contare all'interno dei singoli terzi(13ggca) per individuarne la tendenza e quello in corso (il 2°1/3) che si chiuderebbe intorno al 16/3 deve essere ribassista, sempre salvo trappole...
 

purplegate

Non anticipare mai...
ciao purple:)
sono d'accordo sulla soffitta e d'accordo che non ci sono vincoli tra i t+1....:up:

il vincolo di cui parlavo sarebbe all'interno del t+1...

poiché il primo (dal 8/2 al 25/2) ha avuto una struttura rialzo/ribasso (pur rimanendo rialzista nel suo complesso)...

anche dal secondo mi aspetterei una struttura rialzo/ribasso (con la possibilità che rimanga cmq rialzista l'intero t+1)

ti torna qualcosa del genere?

ciao:)
se il ritmo del t+2 e del 1°t+1 è pari, la tua lettura è corretta...
ma attento a che il 1°t+1 sia stato a 3tempi 4gg+4gg+4gg e allora la cosa non è scontata...
 

robdey

Forumer storico
Bello questo scambio di opinioni :)
Provo a partecipare ma io senza grafico sotto faccio fatica a seguire..
Allora correggete se è sbagliato qualcosa.
Ipotesi Purple T+2 3 tempi con chiusura a fine mese circa senza vincoli.
 

Allegati

  • T+2 3 tempi.jpg
    T+2 3 tempi.jpg
    423,9 KB · Visite: 132

robdey

Forumer storico
Ipotesi 2 tempi con chiusura 16-17/03 vecchia che porto avanti da un pò.
Su questa a 2 tempi come diceva Robert c'è il vincolo nell'ultimo tracy che dovrebbe essere ribassista.
 

Allegati

  • T+2 2tempi.jpg
    T+2 2tempi.jpg
    433,6 KB · Visite: 132

Robert Shmadtke

L'estremista
se il ritmo del t+2 e del 1°t+1 è pari, la tua lettura è corretta...
ma attento a che il 1°t+1 sia stato a 3tempi 4gg+4gg+4gg e allora la cosa non è scontata...

grazie! questa è una indicazione importante...

in questo caso fatico a vederci una struttura interna a 3 tempi...ma sto in guardia!:)

però colgo l'occasione per chiederti (e chiedere anche ad altri che conoscono il tema) se ti/vi va di condividere qualcosa sui vincoli dei cicli in tre tempi...che mi pare sia un argomento raramente sviscerato..

per esempio a un ciclo rialzista composto da una struttura rialzo-rialzo-ribasso..seguiranno altri due cicli con analoga struttura? ..o non è così semplice e intuitivo?

ciao:)
 

purplegate

Non anticipare mai...
grazie! questa è una indicazione importante...

in questo caso fatico a vederci una struttura interna a 3 tempi...ma sto in guardia!:)

però colgo l'occasione per chiederti (e chiedere anche ad altri che conoscono il tema) se ti/vi va di condividere qualcosa sui vincoli dei cicli in tre tempi...che mi pare sia un argomento raramente sviscerato..

per esempio a un ciclo rialzista composto da una struttura rialzo-rialzo-ribasso..seguiranno altri due cicli con analoga struttura? ..o non è così semplice e intuitivo?

ciao:)
i vincoli sui 3tempi sono gli stessi del 4tempi:
+++ +-- ++- ---
per quanto riguarda il discorso della struttura ciclica è riduttivo considerare che un ciclo mantenga la sua struttura per tutta la sua durata, questo spesso serve per semplificare l'argomento e renderlo alla portata di tutti...
in realtà all'interno di uno stesso ciclo si possono susseguire sottocicli pari e dispari, le famose trappole...
a parer mio l'AC è molto complessa e l'individuazione di eventuali cicli complex è un'arte di pochi, direi pochissimi...
 

Users who are viewing this thread

Alto