chi pisciava in compagnia era figlio di ........

ciao,
mandato in soffitta l'hp di t+1 in 3tempi, visto il max odierno, entra in gioco il progetto del t+2 in 3tempi con 1°1/3 chiusosi il 25/2 dopo 13barre, molti si aspettano un t+2 regolare con minimo verso metà mese(15/2), io no...
...al momento la chiusura del tutto l'aspetto nelle ultime 2settimane di marzo dopo il ritmo(13gg+12+12), data importante il 30/3...
al momento nessun vincolo ribassista...
......chiusura del T+2 nelle ultime settimane di marzo, OK, ma il max del t+2 quindi per settimana 8/12 marzo?

ciao,
mandato in soffitta l'hp di t+1 in 3tempi, visto il max odierno, entra in gioco il progetto del t+2 in 3tempi con 1°1/3 chiusosi il 25/2 dopo 13barre, molti si aspettano un t+2 regolare con minimo verso metà mese(15/2), io no...
...al momento la chiusura del tutto l'aspetto nelle ultime 2settimane di marzo dopo il ritmo(13gg+12+12), data importante il 30/3...
al momento nessun vincolo ribassista...
ciao purple:)
sono d'accordo sulla soffitta e d'accordo che non ci sono vincoli tra i t+1....:up:

il vincolo di cui parlavo sarebbe all'interno del t+1...

poiché il primo (dal 8/2 al 25/2) ha avuto una struttura rialzo/ribasso (pur rimanendo rialzista nel suo complesso)...

anche dal secondo mi aspetterei una struttura rialzo/ribasso (con la possibilità che rimanga cmq rialzista l'intero t+1)

ti torna qualcosa del genere?

ciao:)

......chiusura del T+2 nelle ultime settimane di marzo, OK, ma il max del t+2 quindi per settimana 8/12 marzo?
se si ipotizza un t+2 in 3tempi ribassista il max deve essere fatto nella sua 1°metà (salvo trappole per tori ma sarebbero dei birbanti a farla), quindi se il t+2 è di circa 36/39barre la sua metà cade intorno alla 18/19°barra che risulta essere intorno ad oggi/inizio prox settimana...
certo basta che il t+2 sia più lungo o più corto di 36/39barre ed il conto salta, quindi preferisco contare all'interno dei singoli terzi(13ggca) per individuarne la tendenza e quello in corso (il 2°1/3) che si chiuderebbe intorno al 16/3 deve essere ribassista, sempre salvo trappole...

ciao purple:)
sono d'accordo sulla soffitta e d'accordo che non ci sono vincoli tra i t+1....:up:

il vincolo di cui parlavo sarebbe all'interno del t+1...

poiché il primo (dal 8/2 al 25/2) ha avuto una struttura rialzo/ribasso (pur rimanendo rialzista nel suo complesso)...

anche dal secondo mi aspetterei una struttura rialzo/ribasso (con la possibilità che rimanga cmq rialzista l'intero t+1)

ti torna qualcosa del genere?

se il ritmo del t+2 e del 1°t+1 è pari, la tua lettura è corretta...
ma attento a che il 1°t+1 sia stato a 3tempi 4gg+4gg+4gg e allora la cosa non è scontata...

Bello questo scambio di opinioni :)
Provo a partecipare ma io senza grafico sotto faccio fatica a seguire..
Allora correggete se è sbagliato qualcosa.
Ipotesi Purple T+2 3 tempi con chiusura a fine mese circa senza vincoli.

Allegati

• T+2 3 tempi.jpg
    T+2 3 tempi.jpg
    423,9 KB · Visite: 142
Ipotesi 2 tempi con chiusura 16-17/03 vecchia che porto avanti da un pò.
Su questa a 2 tempi come diceva Robert c'è il vincolo nell'ultimo tracy che dovrebbe essere ribassista.

Allegati

• T+2 2tempi.jpg
    T+2 2tempi.jpg
    433,6 KB · Visite: 143
se il ritmo del t+2 e del 1°t+1 è pari, la tua lettura è corretta...
ma attento a che il 1°t+1 sia stato a 3tempi 4gg+4gg+4gg e allora la cosa non è scontata...

grazie! questa è una indicazione importante...

in questo caso fatico a vederci una struttura interna a 3 tempi...ma sto in guardia!:)

però colgo l'occasione per chiederti (e chiedere anche ad altri che conoscono il tema) se ti/vi va di condividere qualcosa sui vincoli dei cicli in tre tempi...che mi pare sia un argomento raramente sviscerato..

per esempio a un ciclo rialzista composto da una struttura rialzo-rialzo-ribasso..seguiranno altri due cicli con analoga struttura? ..o non è così semplice e intuitivo?

grazie! questa è una indicazione importante...

in questo caso fatico a vederci una struttura interna a 3 tempi...ma sto in guardia!:)

però colgo l'occasione per chiederti (e chiedere anche ad altri che conoscono il tema) se ti/vi va di condividere qualcosa sui vincoli dei cicli in tre tempi...che mi pare sia un argomento raramente sviscerato..

per esempio a un ciclo rialzista composto da una struttura rialzo-rialzo-ribasso..seguiranno altri due cicli con analoga struttura? ..o non è così semplice e intuitivo?

i vincoli sui 3tempi sono gli stessi del 4tempi:
+++ +-- ++- ---
per quanto riguarda il discorso della struttura ciclica è riduttivo considerare che un ciclo mantenga la sua struttura per tutta la sua durata, questo spesso serve per semplificare l'argomento e renderlo alla portata di tutti...
in realtà all'interno di uno stesso ciclo si possono susseguire sottocicli pari e dispari, le famose trappole...
a parer mio l'AC è molto complessa e l'individuazione di eventuali cicli complex è un'arte di pochi, direi pochissimi...

purplegate;1406070[COLOR=Indigo ha scritto:
per quanto riguarda il discorso della struttura ciclica è riduttivo considerare che un ciclo mantenga la sua struttura per tutta la sua durata, questo spesso serve per semplificare l'argomento e renderlo alla portata di tutti...
in realtà all'interno di uno stesso ciclo si possono susseguire sottocicli pari e dispari, le famose trappole...
.[/COLOR]
e questo è proprio quello che ho riscontrato nei fatti...mescolanza dei ritmi....variazione delle lunghezze e delle ampiezze che mettono in crisi la nostra teoria del semplice riprodursi di uno schema....

al momento infatti riesco a seguire i movimenti con buona approssimazione solo basandomi sulla conta di questi particolari t-1...

ciao grazie:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto