chi pisciava in compagnia era figlio di ........ (1 Viewer)

purplegate

Non anticipare mai...
Concentriamoci un pò su questo giornaliero, pertito da 18505 alle 9.03-
Massimo fatto nella 4° ora a 19340 alle 13.04 e chiusura della medesima alle 13,35 a 19125.
Se ho contato giusto siamo nella 5° ore ,alla fine della quale ci saranno i dati delle 14,30 e lì ci dovrebbe essere della volatilità.
Secondo i sacri testi una chiusura oraria sotto la 4° ora,metà giornaliero circa, volgerà il medesimo al ribasso.
Fino ad ora il giornaliero è rialzista e chiedo a Purple : è possibile che si possa avere un giornaliero rialzista nell'ultimo t-1 di un t+1, che dovrebbe essere ribassista?Grazie.
R
ciao,
forse stai scherzando...
per come uso l'AC no, un minimo è un minimo, se ci fosse un 8h ria per me è iniziato un nuovo ciclo superiore
 

mairena

Forumer attivo
così scrivevo lun3 e poi mar4 rispondendo ad amadeus91...
leggo di persone che non ritengono attendibile l'AT in queste circostanze, io non sono un indovino...
comunque la prox settimana la catalogo come shortweek quindi mi aspetto un rimbalzo più o meno forte ma poi un ritorno sui minimi ed oltre della settimana in corso...
naturalmente sempre da valutare troncature e cicli irregolari...
sempre in attese di conferme o smentite dal mercato...
il giornaliero in corso ha ch il 2°2h intorno alle h13,30(o lo sta chiudendo) senza creare vincoli ribassisti sui 2h, interessante il 6h atteso verso le h15,35
il primo 8h al rialzo sarà utile per avere un punto di riferimento per avere conferme o meno della mia view...
mi aspetto per un ciclo regolare un minimo importante dell'sp500 verso le h18,00 e poi intorno alle h20,30, interessante se si saranno creati dei vincoli la chiusura delle h22,00
Grazie Purple, intanto il giornaliero ha già virato al ribasso.
R
 

NASOROSSO

Forumer attivo
1273234807tabelladurataciclica.gif
Grazie Purple, intanto il giornaliero ha già virato al ribasso.
R

Non e' ancora detto ... potrebbe essere nei limiti della tolleranza del 4 ore che e' di 5ore e 25 min dall' inizio delle ore 9 .... quindi dopo le 14,25 un altro minimo decreta il gg al riba .... ( correggetemi se e' una cazz...ta ma dovrebbe essere cosi' )
 

purplegate

Non anticipare mai...
Grazie Purple, intanto il giornaliero ha già virato al ribasso.
R
può darsi se il ciclo fosse regolarissimo, bisogna pazientare per avere dei segnali più forti...
il tempo max del 4h scadrebbe proprio intorno alle h14,00 e poi un t-2 complex in 3tempi (6h+6+6) e da un pò che manca...
 

mairena

Forumer attivo
Non e' ancora detto ... potrebbe essere nei limiti della tolleranza del 4 ore che e' di 5ore e 25 min dall' inizio delle ore 9 .... quindi dopo le 14,25 un altro minimo decreta il gg al riba .... ( correggetemi se e' una cazz...ta ma dovrebbe essere cosi' )
No, non è una cavolata , ci può stare, forse sono stata troppo precipitosa, non ci resta che attendere.
R
 

NASOROSSO

Forumer attivo
Se supera il max di stamattina a 19340 di fut dovrebbe essere giornaliero al rialzo in quanto max nella sua seconda parte .... siamo li' ...........
 

NASOROSSO

Forumer attivo
forse ci siamo !!! e' oltrepassato il max del primo 4 ore sia indice che fut ...

..............hanno fatto finta ???? curn.........ti
 

amadeus91

Forumer storico
ciao,
forse stai scherzando...
per come uso l'AC no, un minimo è un minimo, se ci fosse un 8h ria per me è iniziato un nuovo ciclo superiore

Scusa purple, ho un chiarimento da chiedere, o se anche altri possono rispondermi, considerate che sulla AC non ho grandissime conoscenze e cerco di capire meglio, mi interessano in particolare i cicli superiori, in particolare t' e t+1.
Stamattina scrivevi
"chiuso t-1 regolare in 4gg in ritmo regolare, il 2°t-1 del 5°t+1 in corso...
se la lettura è corretta anche il prox t-1 è ribassista
in attesa di un 8h al rialzo che tronchi la struttura o la confermi...
oggi il valzer è incerto tra buyday/sellday, adesso un 8h rialzista ad inizio t-1 ci può stare".

Dal che avevo dedotto che un giornaliero al rialzo all'inizio di questo 3° t-1 del 5° t+1 poteva essere previsto, senza mutare la regolarità della struttura generale. Però già la frase da te messa in grassetto mi lasciava aperto un dubbio, e cioè: se arriva un 8h al rialzo la struttura è confermata o è troncata? Poi la risposta che hai dato a mairena dice chiaramente che la presenza di un 8h rialzista decreterebbe la partenza di un nuovo ciclo superiore. Potresti quindi chiarire quale ciclo superiore intendi e soprattutto se tale eventuale 8h rialzista farebbe troncare la struttura da te prospettata del "3° t-1 del 5° t+1"?
 

purplegate

Non anticipare mai...
Scusa purple, ho un chiarimento da chiedere, o se anche altri possono rispondermi, considerate che sulla AC non ho grandissime conoscenze e cerco di capire meglio, mi interessano in particolare i cicli superiori, in particolare t' e t+1.
Stamattina scrivevi
"chiuso t-1 regolare in 4gg in ritmo regolare, il 2°t-1 del 5°t+1 in corso...
se la lettura è corretta anche il prox t-1 è ribassista
in attesa di un 8h al rialzo che tronchi la struttura o la confermi...
oggi il valzer è incerto tra buyday/sellday, adesso un 8h rialzista ad inizio t-1 ci può stare".

Dal che avevo dedotto che un giornaliero al rialzo all'inizio di questo 3° t-1 del 5° t+1 poteva essere previsto, senza mutare la regolarità della struttura generale. Però già la frase da te messa in grassetto mi lasciava aperto un dubbio, e cioè: se arriva un 8h al rialzo la struttura è confermata o è troncata? Poi la risposta che hai dato a mairena dice chiaramente che la presenza di un 8h rialzista decreterebbe la partenza di un nuovo ciclo superiore. Potresti quindi chiarire quale ciclo superiore intendi e soprattutto se tale eventuale 8h rialzista farebbe troncare la struttura da te prospettata del "3° t-1 del 5° t+1"?
ciao,
no, un 8h al rialzo può essere atteso come inizio di un ciclo superiore(=t-2/t-1) dopo un 4gg che identifico come t-1regolare e confermerebbe la struttura della mia view...
d'altra parte con la frase in grossetto sottolineo il fatto che un 8h al ribasso non negherebbe l'inizio di un nuovo ciclo superiore(t-2/t-1) già al ribasso

un 8h al rialzo metterebbe un paletto per avere maggiori conferme sui vari cicli
purtroppo cerco di sintetizzare in poche righe dei ragionamenti complessi e spesso questo mi risulta difficile
 

Users who are viewing this thread

Alto