chi pisciava in compagnia era figlio di ........ (2 lettori)

Corvo Sfigato

One Shot One Kill
ma hai anche detto stamani:

sicuramente il ribasso potrebbe proseguire ... ma in ogni caso siamo in area di rimbalzo ... quantomeno tecnico ... quindi starei attento con le posizioni short :)
_________________
pensavo fossi long_

ricordo che ...

il 26 febbraio ho avvisato Magnolia che aveva appena aperto una posizione short di stare attento perchè secondo me si rimbalzava ...

http://www.investireoggi.it/forum/1391318-post769.html

se l'era pure presa ...

beh da li si è saliti di circa 1.500 pt ... :)

Ora non voglio dare per certo nulla magari la borsa non fa i 12.340 e se ne ritorna sui massimi ... è importante oltrepassare i punti critici al rialzo od al ribasso per poter ipotizzare nuovi massimi o nuovi minimi ...

Però ora ritengo probabile un rimbalzo che non dovrebbe estendersi oltre i 21.000 di fib ... poi in base a dove effettivamente arriverà traccerò la mia strategia ... :D
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
ricordo che ...

il 26 febbraio ho avvisato Magnolia che aveva appena aperto una posizione short di stare attento perchè secondo me si rimbalzava ...

http://www.investireoggi.it/forum/1391318-post769.html

se l'era pure presa ...

beh da li si è saliti di circa 1.500 pt ... :)

Ora non voglio dare per certo nulla magari la borsa non fa i 12.340 e se ne ritorna sui massimi ... è importante oltrepassare i punti critici al rialzo od al ribasso per poter ipotizzare nuovi massimi o nuovi minimi ...

Però ora ritengo probabile un rimbalzo che non dovrebbe estendersi oltre i 21.000 di fib ... poi in base a dove effettivamente arriverà traccerò la mia strategia ... :D

verissimo confermo
 

purplegate

Non anticipare mai...
in attesa dell'sp500 che attendo nella fascia 1130-1140pts,
il giornaliero iniziato stamani ha ch il 2h-3h alle h11,35 ed è in ch intorno alle h13,35 del 4h mentre il 6h è atteso intorno alle h15,40/16,00...
nessun vincolo ribassista sui 2h dell'8h che se fa parte del vecchio t-1 è ribassista
come sapete dalla mia view, quello in corso è il 4°8h del 2°t-1 del 5°t+1, 5°t+1 la cui ch è da tempo attesa intorno al 14/5(67°b)...
al mometo è tutto perfettamente regolare...
in attesa di un 8h al rialzo che tronchi la struttura o la confermi...
buongiorno,
tutto regolarissimo
non facciamoci stupire dall'ampiezza dei ribassi, un ciclo è al ribasso sia che vada sotto il minimo precedente dello 0,1% che del 6%
minimo stamani che chiude il t-1 regolare in 4gg in ritmo regolare, il 2°t-1 del 5°t+1 in corso...
se la lettura è corretta anche il prox t-1 è ribassista
in attesa di un 8h al rialzo che tronchi la struttura o la confermi...
oggi il valzer è incerto tra buyday/sellday, adesso un 8h rialzista ad inizio t-1 ci può stare
la scossa è arrivata da WS, nulla di strano, ricordo che il t+3 americano per andare al ribasso deve scendere sotto il minimo di feb10 a 1044pts...
 

mairena

Forumer attivo
buongiorno,
tutto regolarissimo
non facciamoci stupire dall'ampiezza dei ribassi, un ciclo è al ribasso sia che vada sotto il minimo precedente dello 0,1% che del 6%
minimo stamani che chiude il t-1 regolare in 4gg in ritmo regolare, il 2°t-1 del 5°t+1 in corso...
se la lettura è corretta anche il prox t-1 è ribassista
in attesa di un 8h al rialzo che tronchi la struttura o la confermi...
oggi il valzer è incerto tra buyday/sellday, adesso un 8h rialzista ad inizio t-1 ci può stare
la scossa è arrivata da WS, nulla di strano, ricordo che il t+3 americano per andare al ribasso deve scendere sotto il minimo di feb10 a 1044pts...
Grazie Purple. Chiarissima la tua visione.
Guardiamoci 'sto giornaliero.
R
 

mairena

Forumer attivo
Concentriamoci un pò su questo giornaliero, pertito da 18505 alle 9.03-
Massimo fatto nella 4° ora a 19340 alle 13.04 e chiusura della medesima alle 13,35 a 19125.
Se ho contato giusto siamo nella 5° ore ,alla fine della quale ci saranno i dati delle 14,30 e lì ci dovrebbe essere della volatilità.
Secondo i sacri testi una chiusura oraria sotto la 4° ora,metà giornaliero circa, volgerà il medesimo al ribasso.
Fino ad ora il giornaliero è rialzista e chiedo a Purple : è possibile che si possa avere un giornaliero rialzista nell'ultimo t-1 di un t+1, che dovrebbe essere ribassista?Grazie.
R
 

purplegate

Non anticipare mai...
ciao,
bravo
aspettavo che qualcuno mi chiedesse di questo sfasamento...
per me il rimbalzo del gatto morto di ieri dell'sp500 ha anticipato i max della settimana e quindi come poi ho aggiunto col passare dei giorni l'sp500 si sarebbe indebolito e solo la violazione dei 1209pts avrebbe momentaneamente scongiurato questa debolezza...
ora inizia il bello con min che possono essere considerati fine di cicli superiori e che in realtà sono trappole per tori, solo sopra i max il toro ritorna
quindi in base alla mia lettura il ribasso prosegue salvo troncamenti, ed anzi siamo adesso sui supporti vitali che già ad inizio aprile i "maghi" avevo impedito di violare...
ora però i debiti vanno saldati e quando ci sarà un 8h al rialzo sarà necessario fare il punto della situazione e della mia view che al momento viene confermata regolarmente...

considerazione molto anticipata per la settimana:
se il ritmo è regolare e non si sta svolgendo un t-2 complex che allunghi il t-1, il giornaliero in corso sembra, avendone le caratteristiche, al rialzo...
questo mi fa chiudere stamani un t-1corto del nuovo t/t+1...
il nuovo t-1 se farà il paio con i precedenti dovrebbe essere regolare e ch in 4gg verso ven7matt ma visto come leggo la settimana non mi sorprenderei di un t-1lungo che chiuda la settimana sui minimi/lun10matt...
salvo varianti tutto ciò è in linea col buyday di oggi e con la mia attesa di vedere dei max per mar4/mer5=shortday, in questa settimana di setup per me di max che ho classificato come sellweek(quindi con qualche velleità rialzista),
a breve conferme o smentite...
così scrivevo lun3 e poi mar4 rispondendo ad amadeus91...
leggo di persone che non ritengono attendibile l'AT in queste circostanze, io non sono un indovino...
comunque la prox settimana la catalogo come shortweek quindi mi aspetto un rimbalzo più o meno forte ma poi un ritorno sui minimi ed oltre della settimana in corso...
naturalmente sempre da valutare troncature e cicli irregolari...
sempre in attese di conferme o smentite dal mercato...
il giornaliero in corso ha ch il 2°2h intorno alle h13,30(o lo sta chiudendo) senza creare vincoli ribassisti sui 2h, interessante il 6h atteso verso le h15,35
il primo 8h al rialzo sarà utile per avere un punto di riferimento per avere conferme o meno della mia view...

mi aspetto per un ciclo regolare un minimo importante dell'sp500 verso le h18,00 e poi intorno alle h20,30, interessante se si saranno creati dei vincoli la chiusura delle h22,00
 

robdey

Forumer storico
Buongiorno....:)
 

Allegati

  • T+3_3t.PNG
    T+3_3t.PNG
    89,1 KB · Visite: 132

Users who are viewing this thread

Alto