chi pisciava in compagnia era figlio di ........ (3 lettori)

purplegate

Non anticipare mai...
nuovo min alle h16,00 dove l'sp500 terminerebbe il giornaliero regolarmente mentre avrebbe anche un appuntamento intorno alle h16,55 nei pressi della ch del 6h del giornaliero del ftse partito stamani...
in attesa del 1°2-3h al rialzo per avere dei paletti
buona serata
buongiorno,
oggi il ftse è in ch del 3°8h e potrebbe realizzarsi anche un t-1 corto...
ma come ho ultimamente sottolineato(anche a treno) il min su cui mi focalizzo è quello del 25/6 sia sul ftse che sull'sp500, a mio avviso da quel min è iniziato almeno un tracy e questo trova conforto nel min annuale fatto ieri dall'sp500 ma non dal ftse...
per riallineare gli indici è necessario che il ciclo prosegua mandando entrambi gli indici a fare nuovi min e cosi oggi/domani potremmo assistere alla ch di un t-1 e successivo rimbalzo, e poi ch del tracy con un 2°t-1(=3-4-5gg) che avrebbe un min intorno al 5-6lug...
ma ho detto che dal min è partito almeno un tracy perchè potrebbe essere iniziato anche un qualcosa di più complex(3/4+3+3 oppure 3/4+4+3, etc) con durata di una decina di gg e ho cerchiato di rosso il giorno 9lug(>12lug per far contenti anche i ganniani per la settimana di setup) come data di maggiore importanza
in attesa di conferme o smentite
 

mairena

Forumer attivo
buongiorno,
oggi il ftse è in ch del 3°8h e potrebbe realizzarsi anche un t-1 corto...
ma come ho ultimamente sottolineato(anche a treno) il min su cui mi focalizzo è quello del 25/6 sia sul ftse che sull'sp500, a mio avviso da quel min è iniziato almeno un tracy e questo trova conforto nel min annuale fatto ieri dall'sp500 ma non dal ftse...
per riallineare gli indici è necessario che il ciclo prosegua mandando entrambi gli indici a fare nuovi min e cosi oggi/domani potremmo assistere alla ch di un t-1 e successivo rimbalzo, e poi ch del tracy con un 2°t-1(=3-4-5gg) che avrebbe un min intorno al 5-6lug...
ma ho detto che dal min è partito almeno un tracy perchè potrebbe essere iniziato anche un qualcosa di più complex(3/4+3+3 oppure 3/4+4+3, etc) con durata di una decina di gg e ho cerchiato di rosso il giorno 9lug(>12lug per far contenti anche i ganniani per la settimana di setup) come data di maggiore importanza
in attesa di conferme o smentite

Buongiorno a tutti.
Un'analisi stupenda intermarket-Dal minimo di stamattina potrebbe essere partito un t-1, oggi è giorno di setup per noi e ieri lo era per il dax.
Potrebbe esserci il rimbalzo del nuovo ciclo 3/4gg.
Aspetto le prime 2/3 ore per i consueti paletti.
Il mio ts oggi mi mette il punto basso a 18809,e potrebbe non farlo, e mi mette quello alto a 19538,che, se fatto, domani potrebbe darmi anche il long,ma non voglio confondere nessuno e procederemo per gradi.
Intanto vediamo il primo ciclo di 3 ore.
a dopo.
R
 

mairena

Forumer attivo
Dal nuovo minimo ,torno a contare un ciclo di 2/3 ore.
certo che è partito un bel missilino!!!
Purple che ne dici??
Grazie.
R
 

purplegate

Non anticipare mai...
Buongiorno Purple, volevo fare una osservazione/domanda.
Ti focalizzi sul min del 25/6 per una questione di vincoli, in particolare il vincolo primo quarto al ribasso => tutti i quarti al ribasso (nel caso in esame il quarto e' il giornaliero), che non e' stato rispettato e ti fa quindi partire un ciclo superiore il 25/6, giusto?

Come avevo argomentato qui, senza ricevere conferme o smentite, tale vincolo (insieme al vincolo "secondo quarto al ribasso => quarto quarto al ribasso) non risulta derivare dalla definizione di ciclo, ma semplicemente una regoletta di esperienza, visto che le sequenze --+- e +-++ non mi sembrano contrastare con la definizione di ciclo.

Ho fatto un'analisi storica sul mio ciclo di riferimento (il t-2 del fut eurostoxx) e per quanto non abbia molti casi a disposizione ho gia' verificato piu' volte che tali vincoli non vengono rispettati senza implicare la partenza di un nuovo ciclo superiore, facendo apparire proprio le sequenze --+- e +-++

Era solo un'osservazione di teoria, poi alla fine avrai ragione come sempre :)
ciao,
per quanto riguarda la domanda è sì,...
per quanto riguarda le sequenze --+- e +-++ non sono possibili e contrastano con la definizione basilare di ciclo, forse quello che hai osservato sono delle semplici troncature o cicli complex da decifrare, ma è solo la mia view
 

purplegate

Non anticipare mai...
Dal nuovo minimo ,torno a contare un ciclo di 2/3 ore.
certo che è partito un bel missilino!!!
Purple che ne dici??
Grazie.
R
ciao,
...e rispondo anche ad equilibrio...
cerco di shortare sui max
accumulando sulle salite e alleggerire sui min dei t+3/t+2,
ero per una operatività short fino al 2011 poi il bear market rally mi ha fatto posticipare l'operatività fino al 2013
 

purplegate

Non anticipare mai...
buongiorno,
oggi il ftse è in ch del 3°8h e potrebbe realizzarsi anche un t-1 corto...
ma come ho ultimamente sottolineato(anche a treno) il min su cui mi focalizzo è quello del 25/6 sia sul ftse che sull'sp500, a mio avviso da quel min è iniziato almeno un tracy e questo trova conforto nel min annuale fatto ieri dall'sp500 ma non dal ftse...
per riallineare gli indici è necessario che il ciclo prosegua mandando entrambi gli indici a fare nuovi min e cosi oggi/domani potremmo assistere alla ch di un t-1 e successivo rimbalzo, e poi ch del tracy con un 2°t-1(=3-4-5gg) che avrebbe un min intorno al 5-6lug...
ma ho detto che dal min è partito almeno un tracy perchè potrebbe essere iniziato anche un qualcosa di più complex(3/4+3+3 oppure 3/4+4+3, etc) con durata di una decina di gg e ho cerchiato di rosso il giorno 9lug(>12lug per far contenti anche i ganniani per la settimana di setup) come data di maggiore importanza
in attesa di conferme o smentite
ecco il min delle h11,10 che sembra aver intercettatola la ch del 3°8h e l'inizio di un nuovo giornaliero, se questo sarà al rialzo stamani si sarà ch anche il t-1corto con un nuovo t-1 che almeno inizialmente rimbalzi, altrimenti il calo continua in attesa di un segnale rialzista...
in attesa di conferme o smentite
 

purplegate

Non anticipare mai...
ecco il min delle h11,10 che sembra aver intercettatola la ch del 3°8h e l'inizio di un nuovo giornaliero, se questo sarà al rialzo stamani si sarà ch anche il t-1corto con un nuovo t-1 che almeno inizialmente rimbalzi, altrimenti il calo continua in attesa di un segnale rialzista...
in attesa di conferme o smentite
il 4°8h ch il 2h alle h13,10 e poi il 3h alle h14,20 con conta pari e dispari in ballo...
interessante la ch del 4h intorno alle h15,20 e soprattutto quella del 6h intorno alle h17,20(guarda un pò, per sorprese in open1lug)
se il giornaliero fosse al rialzo avrei la conferma di un nuovo t-1 in corso dopo un t-1corto e un rimbalzo anche dell'sp500 per la formazione della spalla dx del T&Sriba, altrimenti un ulteriore 8h al ribasso (oltre al t-1 ancora in corso) potrebbe nascondere comunque l'inizio di un nuovo t-1 per una discesa continua che suffragherebbe la violazione del T&Sriba dell'sp500
in attesa di conferme o smentite
 

Users who are viewing this thread

Alto