chi pisciava in compagnia era figlio di ........ (4 lettori)

corcas

Forumer storico
mah, io dico che c'è un testa e spalle rialzista su euro con target 1,25 circa e a mio avviso se arriva lì non lo so se le borse non risponderanno con massimi, non dico assoluti, ma almeno relativi....

:ciao:
 

guillermo01

Forumer storico
ciao,
no, non era riferito a voi ma vari commenti sul forumIO,...
altro che silenzio commentate, intervenite con cose succose e interessanti..!
Ok, accetto la "sfida":D (con Te non c'è gara, ho già perso in partenza;))
Questo cambio (usd/cad)è visto come un anticipatore, vediamo se stappa o sente le resistenze.
 

Allegati

  • ScreenHunter_01 Jul. 01 12.03.gif
    ScreenHunter_01 Jul. 01 12.03.gif
    15,9 KB · Visite: 504

mairena

Forumer attivo
ciao,
no, non era riferito a voi ma vari commenti sul forumIO,...
altro che silenzio commentate, intervenite con cose succose e interessanti..!
Allora comincio tanto per passare un pò il tempo.
Purple mi ha insegnato la pazienza e anche l'analisi più minuta.
Per ora non mi pongo di capire se alle 9,40 è partito un ciclo superiore o meno ma esamino i fatti.
Alle 9,40 è partita un'ora,max 19040, che si è chiusa a 18960 alle 10,31.
Da lì è partito la 2° che ha fatto il massimo a 19050 e si è chiusa alle 11,29 a 930- Da lì è partita la 3° ora che aspetto sii chiuda attorno alle 12,40/50e fino ad ora ha fattoun max a 19050, quindi debbo vedere la chiusura della medesima per capire se il primo 3 ore è al rialzo o al ribasso.
Ecco la 3° ora è andata sopra al massimo della 2° ed il primo paletto è stato abbattuto e se credo che sia partito anche un giornaliero nuovo alle 9,40 è ancora più importante il minimo del 4 ore in quanto se tiene il 930, si potrebbe salire nella 5° ancora di più che in 3° e in quarta.

Per chi è convinto dello short la 3° e la 5° vanno vendute, per chi è convinto del long alla chiusura della 2° e della 4° si longa.
Forse ho detto delle ovvietà ma a qualch'uno può interessare.
L'importante è che non abbia detto castronerie .nel qual caso sono contenta della correzione di Purple.
R
 

purplegate

Non anticipare mai...
Ok, accetto la "sfida":D (con Te non c'è gara, ho già perso in partenza;))
Questo cambio (usd/cad)è visto come un anticipatore, vediamo se stappa o sente le resistenze.
e sì, lo conosco anch'io...
ma in questo caso è in ritardo rispetto all'sp500 e dovrebbe violare il top come da sp500/anticipatore che ha già violato i 1040pts...:)

intanto darei ch il giornaliero sul min delle h9,40, in attesa del 3h intorno alle h12,40, avrei un tg almeno verso i 19180pts...
ma la cosa più importante è dove si è chiuso il t-1, ieri al 3°8h oppure oggi al 4°8h!?!(ne abbiamo già parlato ieri), un 8h al rialzo toglierebbe diversi dubbi
oggi è sell day e quindi giorno di max positività nel ciclo di taylor e domani c'è lo short day quindi attenzione al supporto/min di stamani ma i giochi possono essere già fatti
in attesa di conferme o smentite

ciao mairena, bravissima e complimenti e attenzione alle trappole/falsi max, falsi segnali
 

mairena

Forumer attivo
e sì, lo conosco anch'io...
ma in questo caso è in ritardo rispetto all'sp500 e dovrebbe violare il top come da sp500/anticipatore che ha già violato i 1040pts...:)

intanto darei ch il giornaliero sul min delle h9,40, in attesa del 3h intorno alle h12,40, avrei un tg almeno verso i 19180pts...
ma la cosa più importante è dove si è chiuso il t-1, ieri al 3°8h oppure oggi al 4°8h!?!(ne abbiamo già parlato ieri), un 8h al rialzo toglierebbe diversi dubbi
oggi è sell day e quindi giorno di max positività nel ciclo di taylor e domani c'è lo short day quindi attenzione al supporto/min di stamani ma i giochi possono essere già fatti
in attesa di conferme o smentite
OK,grazie, per ora il 3 ore ovviamente è al rialzo, vediamo che tempo batterà ,se 3+3 o 4+4.
R
 

Manitz

lucamanitto.it - Marketing x startup
Ammazza che bravi che siete con questi cicli... io non ci capisco nulla...

Si mi affascina la teoria ma la uso a livelli molto blandi più che altro per confermare altre tecniche.

Comunque complimenti davvero :up:
 

purplegate

Non anticipare mai...
...

intanto darei ch il giornaliero sul min delle h9,40, in attesa del 3h intorno alle h12,40, avrei un tg almeno verso i 19180pts...
ma la cosa più importante è dove si è chiuso il t-1, ieri al 3°8h oppure oggi al 4°8h!?!(ne abbiamo già parlato ieri), un 8h al rialzo toglierebbe diversi dubbi
oggi è sell day e quindi giorno di max positività nel ciclo di taylor e domani c'è lo short day quindi attenzione al supporto/min di stamani ma i giochi possono essere già fatti
in attesa di conferme o smentite
...
il ftse è in ch del 4h atteso intorno alle h13,40, dopo il 2h alle h11,30 entrambi al rialzo...
quindi da monitorare il max della 1°metà se sarà superato o meno per avere una indicazione della tendenza dell'8h...

nel frattempo, per perdere un pò di tempo...
considerazione-un T&Sriba in itinere!?! 2hp:
se avete davanti il graf a 60' del ftse tracciate 2 neckline dal min del 25/5 e fatene passare una dal min dell'8/6 e l'altra dal min del 7/6:
la n°1 avrebbe un tg intorno ai 18400-18500pts a finire la Testa mentre la n°2 avrebbe di fatto chiuso stamani la Testa e iniziare il rimbalzo per formare la spalla dx che non dovrebbe superare i 19666pts(ad incontrare la TLriba dai max di periodo, altoparlante, etc)...
per la n°1 il ribasso non è ancora terminato ed il rimbalzo deve attendere
ma sono solo hp, al momento
 

mairena

Forumer attivo
il ftse è in ch del 4h atteso intorno alle h13,40, dopo il 2h alle h11,30 entrambi al rialzo...
quindi da monitorare il max della 1°metà se sarà superato o meno per avere una indicazione della tendenza dell'8h...

nel frattempo, per perdere un pò di tempo...
considerazione-un T&Sriba in itinere!?! 2hp:
se avete davanti il graf a 60' del ftse tracciate 2 neckline dal min del 25/5 e fatene passare una dal min dell'8/6 e l'altra dal min del 7/6:
la n°1 avrebbe un tg intorno ai 18400-18500pts a finire la Testa mentre la n°2 avrebbe di fatto chiuso stamani la Testa e iniziare il rimbalzo per formare la spalla dx che non dovrebbe superare i 19666pts(ad incontrare la TLriba dai max di periodo, altoparlante, etc)...
per la n°1 il ribasso non è ancora terminato ed il rimbalzo deve attendere
ma sono solo hp, al momento
Bellissima considerazione che ci aiuta a prendere profittodel ribasso qualora si superasse tale quota.
Intanto pare che 4 ore si sia chiuso a 19130alle 13,56 , nuovi minimi mi farebbero pensare ad una 5° ora al ribasso.
R
p.d. mentre postavo ha fatto nuovi minimi . I dati delle 14,30 potrebbero dare una mano.
 

purplegate

Non anticipare mai...
Bellissima considerazione che ci aiuta a prendere profittodel ribasso qualora si superasse tale quota.
Intanto pare che 4 ore si sia chiuso a 19130alle 13,56 , nuovi minimi mi farebbero pensare ad una 5° ora al ribasso.
R
p.d. mentre postavo ha fatto nuovi minimi . I dati delle 14,30 potrebbero dare una mano.
grazie, sei sempre troppo gentile...
certo, ma va anche preso in considerazione il tg al ribasso

intanto la ch del 6h attesa intorno alle h15,40 dirimerebbe quale conta il giornaliero ha scelto, monitorando il min delle h12,40(=3h) per accensione dei vincoli
 

Users who are viewing this thread

Alto