chi pisciava in compagnia era figlio di ........ (4 lettori)

Gianca60

Forumer storico
ah, perfetto...
e la violazione di detto minimo al ribasso cosa comporta...!?!


il raddoppio o la suddivisione del ciclo stesso nel quadrato superiore

a differenza dei cicli i quadrtati del tempo di gann come ti ha detto Ale possono essere anche mass/mass,quindi se c è rottura del min o mass di un quadrato di 144,porti avanti nel tempo altri 144 o suddivisione di esso (in genere suddivisione in 8) quindi 18 barre
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
ah, perfetto...
e la violazione di detto minimo al ribasso cosa comporta...!?!

il 144 è uno dei numeri che contribuisce al calcolo dei famosi setup.... il significato della violazione dei setup penso che ormai lo conoscano tutti....
da febbraio il setup mensile successivo era su Maggio (144+72).... il prossimo è su Settembre (144+144), e sarà la rottura di Maggio che dirigerà i giochi....

per questo stiamo bettendo spesso sul tasto che sarà la rottura del 21335 o del 17910 che indicheranno la strada fino a Settembre
 

purplegate

Non anticipare mai...
buongiorno,
...in attesa di un 2-3hh al rialzo per sancire la ch del giornaliero di ieri, il mercato si avvicina al giorno delle scadenze che spesso ha calamitato al rialzo gli indici...

considerazioni in libertà per riflettere insieme:
oggi io conto sellday e il ftse deve disegnare una bella candela positiva altrimenti corre il rischio di preparare il campo per una brutta candela nera per domani shortday che nel giorno delle scadenze tecniche sarebbe veramente deleteria per il trend di breve che tornerebbe a riprendere la strada ribassista...
intanto registro la candela inside di ieri dell'sp500 che deve essere seguita da una candela decisa per portare ad un ven16 di forte tendenza, up o down...!?!, anche lun19 non è immune da questa analisi...
lug sta entrando nella sua parte meno bullish e si avvia verso agosto che insieme a settembre rappresentano statisticamente i mesi più bearish dell'anno per i mercati US
per estremizzare, domani sarà un ven di rialzo oppure un blackfriday/monday?
in attesa di conferme o smentite
intanto l'sp500 rompe al ribasso la candela inside di ieri...
avrei come tg i 1083, i 1081, i 1078 e i 1075pts..., chissà se saranno colpiti
in attesa di conferme o smentite
buona serata
 

purplegate

Non anticipare mai...
purple, c'entra qualcosa il fatto che tu indicavi come data per un min importante il 23/08? ho contato che dal min di febbraio il 144 si avrebbe il 25/8.......
no, io faccio delle riflessioni in libertà che spero aiutino la discussione...
il 23/8 è la settimana dove mi aspetto un min importante, il 144°gg dovrebbe essere nella settimana successiva(ora me la segno)...
dal min di feb10 avrei il 2/8 come 122°b ma non so se il 122 è un n°particolare...
a voi la risposta se la conoscete
 

Air_action

Forumer attivo
no, io faccio delle riflessioni in libertà che spero aiutino la discussione...
il 23/8 è la settimana dove mi aspetto un min importante, il 144°gg dovrebbe essere nella settimana successiva(ora me la segno)...
dal min di feb10 avrei il 2/8 come 122°b ma non so se il 122 è un n°particolare...
a voi la risposta se la conoscete


ok purple. certo che aiutano la discussione. :up:
 

corcas

Forumer storico
visto che è stato tirato in ballo l'argomento 144, mi permetto di riportarvi le mie considerazioni in merito. Uno stralcio di quel che scrivevo qualche giorno fa sul mio forumino:

Tanto per cominciare, partendo dalle puntate precedenti (se si scorre un pò indietro in quel che scrivevo - e incollavo soprattutto da ottimi ganniani) non avendo superato il top di 24495 a suo tempo, abbiamo realizzato il bottom a marzo 2010. Ora, passando ai giorni nostri, leggevo su IO che i ciclisti prevedono "il 4° tempo di 126 giorni che si concluderà il 26 luglio 2010 a completamento dei 4° tempi pari a 504 giorni (126×4) corrispondenti a 72 settimane dal minimo del 2009 che sommati dal top storico dell'11 ottobre 2007 di Dow Jones Industrial Average porta ad un totale di 144 settimane"....ed è proprio leggendo questo che ho dovuto rivedere un pò della mia analisi sul bottom di luglio (ricordo che il bottom di giugno l'ho preso alla grandissima su base ganniana andando anche contro le previsioni di rialzo fatte dal moderatore
tongue.gif
)

Quel che mi fa pensare è che il 26 luglio 2010 arriva solo 2 giorni prima della data indicata nel 28 luglio 2010 come la stessa dal punto di vista numerologico a quella del top del 03 settembre 1929 visto che sono esattamente 80,90 anni da quel massimo che moltiplicati 2 equivalgono alla proporzione divina dell'1,618, mentre diviso 2 corrispondono a 40,45 anni pari a 14400 giorni il tempo che il Popolo d'Israele vagò nel deserto.

Mi fermo qui, scusatemi ma ogni tanto la mia indole matematico-ingegneristica mi porta a tali elucubrazioni e per stima di telesma oggi le ho sciorinate qui
biggrin.gif
 

walter ego

Forumer attivo
Originalmente inviato da mairena
Come da commento di Purple attendo la chiusura del 3 ore, verso le 10/10,30 per vedere come si comporterà.
Il mio ts è long ,ma 2 indicatori si sono girati short,ma noi dobbiamo guardare al principale che dice:
punto alto 20899-basso 20333-
Morale fino a che non farà il punto basso, rimane long che ovviamente sarà riconfermato se dovesse fare quello alto.
a dopo.
T


incredibile:eek:

:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto