chi pisciava in compagnia era figlio di ........ (4 lettori)

corcas

Forumer storico
mi fa molto piacere che persone come voi abbiano la stessa visione, anche se devo dire che il mio punto di riferimento in merito è il mio amico telesma, il famoso moderatore del thread che è un ganniano coi controcjons. Lui ha indicato il 23 luglio come data critica....


Un'unica precisazione: il 23-26 luglio sarebbe giorno di potenziale massimo, ocio!

Oggi l'unica cosa che stona è l'euro, peccato


Ripeto: il 23 luglio o giù di lì ci sarà a mio avviso un massimo duraturo, prima so tentativi :specchio:
 

carpif

Forumer attivo
Buongiorno a tutti.. continuo a seguire questa ipotesi.. vediamo dove ci porta!
1279263681fib.jpg

1279263699ipotesi.jpg
 

mairena

Forumer attivo
Buon giorno a tutti. ieri purtroppo nel pomeriggio sono stata assente.
Impressionante i miei numerelli!!
Riepilogando : il ts è long e avendo fatto ieri il punto alto ,anche se oggi facesse quello basso ,si dovrebbe rimanere long, ma faccio notare che lui è longda 18780 per cui anche se mi dovesse far rishortare da 19800, per esempio, sarebbe in regola.
Intanto preciso che gli altri 2 indicatori rimangono short e per oggi ho i seguenti numeri.
Punto alto 20938-basso 20435.
Voglio inoltre precisare che se oggi dovesse fare il punto basso,non si rigira,ma da lunedì sarà obbligato a fare quello alto ,se vuole rimanere long.
Sta restringendo il range.
Per il resto aspetto Purple, se potrà, intanto dal minimo di ieri aspetto almeno il ciclo di 3 ore per vedere l'andazzo.
R
 

NASOROSSO

Forumer attivo
Brava Mairena, ottimo ts, grazie che posti i max e i minimi, e' sempre interessantissimo, anche se io ormai da vecchietto trado solo piu' il tracy o il t+1 , per i t-2 o t-1 troppo stress ..... e cosi' anche se non azzecco i minimi o massimi , qualcosa del periodo rimane piu' o meno sempre in saccoccia .... :D :D
 

purplegate

Non anticipare mai...
...

considerazioni in libertà per riflettere insieme:
oggi io conto sellday e il ftse deve disegnare una bella candela positiva altrimenti corre il rischio di preparare il campo per una brutta candela nera per domani shortday che nel giorno delle scadenze tecniche sarebbe veramente deleteria per il trend di breve che tornerebbe a riprendere la strada ribassista...
intanto registro la candela inside di ieri dell'sp500 che deve essere seguita da una candela decisa per portare ad un ven16 di forte tendenza, up o down...!?!, anche lun19 non è immune da questa analisi...
lug sta entrando nella sua parte meno bullish e si avvia verso agosto che insieme a settembre rappresentano statisticamente i mesi più bearish dell'anno per i mercati US
per estremizzare, domani sarà un ven di rialzo oppure un blackfriday/monday?
in attesa di conferme o smentite
buongiorno,
ancora considerazioni in libertà per riflettere insieme:
così si scriveva ieri in attesa della candel di gio15, e la candela non è stata un granché...
oggi io leggo short day, avrò esagerato a parlare di blackfriday/monday...!?!
...sembra in atto una fase distributiva(!?!) e la stagionalità statisticamante dopo le scadenze tecniche segnala peggioramento e a mio avviso il rialzo è stato aiutato da queste, adesso se il mercato vuole proseguire deve far vedere gli assi oppure il bluff...
c'è da registare il secondo giornaliero ribassista consecutivo, una prima successione di min e max decrescenti e poi, come detto, l'appoggio del min di ieri sulla TLria
i supporti sono il faro
ieri il dax ha disegnato una barra daily outside
in attesa di conferme o smentite
 

guillermo01

Forumer storico
Come da commento di Purple attendo la chiusura del 3 ore, verso le 10/10,30 per vedere come si comporterà.
Il mio ts è long ,ma 2 indicatori si sono girati short,ma noi dobbiamo guardare al principale che dice:
punto alto 20899-basso 20333-
Morale fino a che non farà il punto basso, rimane long che ovviamente sarà riconfermato se dovesse fare quello alto.
a dopo.
T

Buon giorno a tutti. ieri purtroppo nel pomeriggio sono stata assente.
Impressionante i miei numerelli!!
Riepilogando : il ts è long e avendo fatto ieri il punto alto ,anche se oggi facesse quello basso ,si dovrebbe rimanere long, ma faccio notare che lui è longda 18780 per cui anche se mi dovesse far rishortare da 19800, per esempio, sarebbe in regola.
Intanto preciso che gli altri 2 indicatori rimangono short e per oggi ho i seguenti numeri.
Punto alto 20938-basso 20435.
Voglio inoltre precisare che se oggi dovesse fare il punto basso,non si rigira,ma da lunedì sarà obbligato a fare quello alto ,se vuole rimanere long.
Sta restringendo il range.
Per il resto aspetto Purple, se potrà, intanto dal minimo di ieri aspetto almeno il ciclo di 3 ore per vedere l'andazzo.
R
Ciao.
I valori che dai sono riferiti all'indice , giusto?
Il punto alto del tuo ts non è stato rotto (max di ieri 20884), mentre il minimo sì (minimo di ieri 20327).
Forse la tua analisi è diversa con queste precisazioni.
 
ciao..scusate se mi intrometto,ma vi seguo(in silenzio)da un po' di giorni.(una settimana)Lascio da parte i complimenti,anche se andrebbero fatti...non e' sfida da poco cercare di fare un po' di ordine in questa borsa erratica!Mi piace molto il metodo di Mairena,perche' questo e' un metodo ed e' molto concreto..in borsa vincono i metodi(anche semplici)ripetitivi ma adottati in maniera precisa e puntuale!Volevo fare due domande :il ts in esame si riferisce a Fib o a Ftse?(se si riferisce a fib ieri e' stato toccato il max,se si riferisce a Ftse e' stato toccato il minimo)..poi..perche',se oggi tocca il minimo,non va' short...non vi erano gia' due indicatori short?graie perle eventuali risposte,Alberto
 

Users who are viewing this thread

Alto