chi pisciava in compagnia era figlio di ........ (11 lettori)

mairena

Forumer attivo
buongiorno,
ancora considerazioni in libertà per riflettere insieme:
così si scriveva ieri in attesa della candel di gio15, e la candela non è stata un granché...
oggi io leggo short day, avrò esagerato a parlare di blackfriday/monday...!?!
...sembra in atto una fase distributiva(!?!) e la stagionalità statisticamante dopo le scadenze tecniche segnala peggioramento e a mio avviso il rialzo è stato aiutato da queste, adesso se il mercato vuole proseguire deve far vedere gli assi oppure il bluff...
c'è da registare il secondo giornaliero ribassista consecutivo, una prima successione di min e max decrescenti e poi, come detto, l'appoggio del min di ieri sulla TLria
i supporti sono il faro
ieri il dax ha disegnato una barra daily outside
in attesa di conferme o smentite
GRANDE PURPLE!!!!
Forse il mercato vuole fare vedere il bluff!!!!
Una chiusura dell'indice sotto 20300 sarebbe altamente negativa e lunedì ,quasi certamente anche il mio ts si girerà....aspettiamo con pazienza.
buon fine settimana a tutti.
R
 

NASOROSSO

Forumer attivo
E, giusto per aumentare un po' la confusione :D , la giornata di oggi fitterebbe benissimo con la chiusura di un ciclo complex 4+4+4 ( composto da 3 t-1 ) cosi' diviso, 1 - 7 , 7-12 , e 12 - 16 luglio,
sull' indice, dove il minimo e' l' 1/7 .....
Purple, se vuoi , mi comfermi ? Grazie
 

Lori

Forumer storico
GRANDE PURPLE!!!!
Forse il mercato vuole fare vedere il bluff!!!!
Una chiusura dell'indice sotto 20300 sarebbe altamente negativa e lunedì ,quasi certamente anche il mio ts si girerà....aspettiamo con pazienza.
buon fine settimana a tutti.
R
Ciao renata, ciò vuol dire che aspetti lunedì per entrare short? o lo sei già.....grazie se vorrai rispondermi
 

Corvo Sfigato

One Shot One Kill
:eek::eek::eek: rimbalzo??? Qui sta per partire onda iii e tu pensi al rimbalzo? Ocio!

Buona serata a tutti boys and girls :ciao:

è una questione di ritmo ... come il ballo ... se sei fuori tempo fai una pessima figura ... :)

... vedi sto viaggiando con circa 3.000 punti di gain su questo trading iniziato pochi giorni fa ... in questo punto preferisco bilanciare la posizione corta con quella lunga e poi al momento giusto mollare quella che va nella direzione sbagliata :)
 

corcas

Forumer storico
è una questione di ritmo ... come il ballo ... se sei fuori tempo fai una pessima figura ... :)

... vedi sto viaggiando con circa 3.000 punti di gain su questo trading iniziato pochi giorni fa ... in questo punto preferisco bilanciare la posizione corta con quella lunga e poi al momento giusto mollare quella che va nella direzione sbagliata :)
ah ok, adesso si! :D Anche io ho approfittato della ricopertura del gap per chiudere short futures e compensare con qualche callettina le porche put in portafoglio....ricordati però il tuo, e mio, target profondo per il nostro derivato, quello rimane!

Ari- ciao
 

mairena

Forumer attivo
Ciao renata, ciò vuol dire che aspetti lunedì per entrare short? o lo sei già.....grazie se vorrai rispondermi
Voglio essere molto sincera, non parlo mai della mia operatività ma non ho nulla da nascondere.
Di fondo sono pessimista sul mecato e preferisco le operazioni short per cui quando sale ogni tot punti e a certi livelli,incrementogli short ma ovviamente ,oltre ai cicli,tengo d'occhio anche il mio ts e il long che mi ha dato il 5/7 non l'ho lasciato passare inosservato,era troppo pulito,avevo tutti e 3 gli indicatori dalla stessa parte..Ho alleggerito un pò di short eho preso qualche coletta che ieri ho finito ed ho incrementato lo short.
Anche oggi ho chiuso un pò di short ed ho ricomperato una coletta e aspetto lunedì per decidere come chiudere la call se va tutto short ed incrementare il medesimo ,altrimenti....aspetto che salga e mi riposizionoshort da più in alto e mi tengo la call se lui non si gira totalmente.
Come vedi ,magari è una metodologia un pò contorta,ma dà i suoi frutti e mi è congeniale. Le call e le put che ho in questo momento sono solo su sett,perdono meno e in ogni caso ,anche se sbaglio qualche cosa, difficilmente non le riporto a casa.
 

Lori

Forumer storico
Voglio essere molto sincera, non parlo mai della mia operatività ma non ho nulla da nascondere.
Di fondo sono pessimista sul mecato e preferisco le operazioni short per cui quando sale ogni tot punti e a certi livelli,incrementogli short ma ovviamente ,oltre ai cicli,tengo d'occhio anche il mio ts e il long che mi ha dato il 5/7 non l'ho lasciato passare inosservato,era troppo pulito,avevo tutti e 3 gli indicatori dalla stessa parte..Ho alleggerito un pò di short eho preso qualche coletta che ieri ho finito ed ho incrementato lo short.
Anche oggi ho chiuso un pò di short ed ho ricomperato una coletta e aspetto lunedì per decidere come chiudere la call se va tutto short ed incrementare il medesimo ,altrimenti....aspetto che salga e mi riposizionoshort da più in alto e mi tengo la call se lui non si gira totalmente.
Come vedi ,magari è una metodologia un pò contorta,ma dà i suoi frutti e mi è congeniale. Le call e le put che ho in questo momento sono solo su sett,perdono meno e in ogni caso ,anche se sbaglio qualche cosa, difficilmente non le riporto a casa.
Ti ringrazio molto ..buon WE a risentirci lunedì
 

purplegate

Non anticipare mai...
...

considerazioni in libertà per riflettere insieme:
oggi io conto sellday e il ftse deve disegnare una bella candela positiva altrimenti corre il rischio di preparare il campo per una brutta candela nera per domani shortday che nel giorno delle scadenze tecniche sarebbe veramente deleteria per il trend di breve che tornerebbe a riprendere la strada ribassista...
intanto registro la candela inside di ieri dell'sp500 che deve essere seguita da una candela decisa per portare ad un ven16 di forte tendenza, up o down...!?!, anche lun19 non è immune da questa analisi...
lug sta entrando nella sua parte meno bullish e si avvia verso agosto che insieme a settembre rappresentano statisticamente i mesi più bearish dell'anno per i mercati US
per estremizzare, domani sarà un ven di rialzo oppure un blackfriday/monday?
in attesa di conferme o smentite

buongiorno,
ancora considerazioni in libertà per riflettere insieme:
così si scriveva ieri in attesa della candel di gio15, e la candela non è stata un granché...
oggi io leggo short day, avrò esagerato a parlare di blackfriday/monday...!?!
...sembra in atto una fase distributiva(!?!) e la stagionalità statisticamante dopo le scadenze tecniche segnala peggioramento e a mio avviso il rialzo è stato aiutato da queste, adesso se il mercato vuole proseguire deve far vedere gli assi oppure il bluff...
c'è da registare il secondo giornaliero ribassista consecutivo, una prima successione di min e max decrescenti e poi, come detto, l'appoggio del min di ieri sulla TLria
i supporti sono il faro
ieri il dax ha disegnato una barra daily outside
in attesa di conferme o smentite
sempre considerazioni in libertà per riflettere insieme:
...tutto regolare come da attese mi sembra...
sempre sotto monitoraggio la mia hp di tracylunghi o ciclo complex a formare il t+1/t+2 da una ventina di gg
c'è stata la rottura down della barra outside del dax, il ribasso pure anche se almeno un -3,63% sull'sp500 me lo aspettavo ma al momento niente da fare...
sarà da verificare se quest'ultimo rimbalzo è stato preparatorio alla partenza di una iii di 3 di 3sup
le candele weekly sembrano confermare la settimana di setup di max con ch in prossimità dei min, quindi la stagionalità statistica ribassista potrebbe essere confermata nella prox settimana
molta attenzione sul dax, o meglio sui min del dax perchè una loro violazione sarebbe uno sfacelo(!?!)...
adesso c'è solo da aspettare il 1°8h al rialzo per avere dei punti di riferimento
in attesa di conferme o smentite

buon WE
 

Users who are viewing this thread

Alto