chi pisciava in compagnia era figlio di ........ (3 lettori)

mairena

Forumer attivo
Buongiorno a tutti.
Iniziata la discesa per chiudere qualche cicletto superiore??'
3° gg già al ribasso??
Sarebbe interessante sapere da Purple se è possibile, come tempo, che siamo ancora in chiusura del ciclo t-2.
Il ts è long da 21030 e vediamo che ci dice oggi:ppunto alto 21521-basso 21026,è un biricchino!!
a dopo.
R
 

purplegate

Non anticipare mai...
dalla reazione sul min delle h16,05 sembra essersi ch un ciclo non banale, il 2gg...
certo l'orario si presta molto bene a delle birbonate da parte degli US per sorprese domani in open, comunque fino alla ch starei in campana...
intanto si sarebbero già definite due belle fasce di controllo:
- il min delle h16,05 come supporto
- il max di oggi come resistenza, 3/8 che al momento è stato centrato in pieno come giorno di max dallo sq9 del ftse
anche l'sp500 ha nel min a 1116pts delle h16,15 un supporto da monitorare, così come il max di ieri lun2 e spesso al lun si è verificato un top-day con inversione del ciclo di medio
importante una ch odierna sopra o sotto i 1114pts per l'sp500...
al momento belle anche le candeline un pò sospese di dax e ftse che necessitano nei prox gg di conferme al rialzo o al ribasso
il 1°2-3h al rialzo definirà l'inizio di un ciclo superiore,
nessun vincolo ribassista sui giornalieri del t-1
in attesa di conferme o smentite

buona serata
ciao,
...ancora birbonate in the night,
al momento tutto regolarissimo...
ci sono ancora i margini perchè il t-2 non si sia chiuso,
il 1°2-3h al rialzo definirà l'inizio di un ciclo superiore...
ma analizzando il ciclo in modo "regolare" si sono creati i vincoli per aver tutti i gg al ribasso fino alla ch del t-1, t-1 che se regolare(=4gg) è atteso in ch per gio5 anche se molti indicatori mi danno turningpoint per il ven6...
al momento restano validissime le hp di setup weekly di max, ed il 2-3/8 come top-day, se poi ven6-lun9 non ci sarà un min da cui rimbalzare sarebbe sempre più forte la conferma statistica di un agosto bearish con il tg inferiore ai 1010pts di sp500 che il Gann-mensile ancora attende...
i supporti da monitorare sono i min del 30 e del 20lug ma sono i max che se iniziano ad essere decrescenti possono far sorgere degli interrogativi a chi aveva delle certezze...

segnale short di breve la ch dell'sp500 sotto i 1114pts
in attesa di conferme o smentite
ma è solo la mia view
 

mairena

Forumer attivo
ciao,
...ancora birbonate in the night,
al momento tutto regolarissimo...
ci sono ancora i margini perchè il t-2 non si sia chiuso, il 1°2-3h al rialzo definirà l'inizio di un ciclo superiore...
ma analizzando il ciclo in modo "regolare" si sono creati i vincoli per aver tutti i gg al ribasso fino alla ch del t-1, t-1 che se regolare(=4gg) è atteso in ch per gio5 anche se molti indicatori mi danno turningpoint per il ven6...
al momento restano validissime le hp di setup weekly di max, ed il 2-3/8 come top-day, se poi ven6-lun9 non ci sarà un min da cui rimbalzare sarebbe sempre più forte la conferma statistica di un agosto bearish con il tg inferiore ai 1010pts di sp500 che il Gann-mensile ancora attende...
i supporti da monitorare sono i min del 30 e del 20lug ma sono i max che se iniziano ad essere decrescenti possono far sorgere degli interrogativi a chi aveva delle certezze...
segnale short di breve la ch dell'sp500 sotto i 1114pts
in attesa di conferme o smentite
ma è solo la mia view
Il mio ts, se si vuole adeguare alla tua view, per oggi non deve fare il punto alto e meglio ancora se facesse il basso e domani, in anticipo dell'alto , ci starebbe un altro short.
Grazie per la bella analisi generale, tanta carne al fuoco , non ci resta che seguire.
Intanto fatto nuovo minimo.
R
 

mairena

Forumer attivo
Personalmente e al momento. credo che a 21110 delle 11,36 si sia chiuso un ciclo di 4 ore dal minimo di ieri alle 16, che per me ha chiuso un 2gg.
Mi aspetterei un rimbalzetto anche a 280/300 da cui rishortare ,ma non superiore a 375, ovviamente se la mia conta oraria è giusta.
R
 

purplegate

Non anticipare mai...
Personalmente e al momento. credo che a 21110 delle 11,36 si sia chiuso un ciclo di 4 ore dal minimo di ieri alle 16, che per me ha chiuso un 2gg.
Mi aspetterei un rimbalzetto anche a 280/300 da cui rishortare ,ma non superiore a 375, ovviamente se la mia conta oraria è giusta.
R
ciao,
facciamo qualche considerazione insieme:
il min delle h11,30 mi sembra un 3h tondo tondo rispetto al min di ieri delle h16,15...
il min si è fermato preciso sulla TLria che parte dai min del 20 e 30/7, adesso se questa struttura fa parte di una rising-wedge l'eventuale rottura down darebbe 1400pts ca di ribasso con tg intorno ai 19700pts...
ma se considero il ciclo t-1 regolare che eventualmente ha registrato solo la ch di un 2gg, il t-1 non è ancora concluso e quindi questo chiama rottura down della TL...
chissà
ma tanto si sà che i supporti sono il faro

che dite ragazzi...!?!

ah, dimenticavo che ieri l'sp500 ha fatto una barra inside
 

Users who are viewing this thread

Alto