chi pisciava in compagnia era figlio di ........ (10 lettori)

mairena

Forumer attivo
Renata ha scritto: Ciclicamente parlando c'è la possibilità, come dice ALEALE nel suo blog, che dal 31/8 sia partito un nuovo tracy, troncando il vecchio partito dal 25/8 ,giorno di minimo(mi pare lo dica anche Claudio


Veramente il primo a scrivere sul blog di Ale che eravamo in nuovo tracy lo ho scritto io il 2 settembre

133
<A href="http://investireoggi.it">Nonsoniente
2 settembre 2010 alle 17:04
Ciao Recluta e non ti passa nemmeno per l’anticamera del cervello che sul minimo del 31 abbiamo fatto una 5 a scendere tronca, troncando anche il tracy. Se fosse così saremmo in una 1 impulsiva e con un tracy appena partito.
icon_smile.gif



Solo per la precisione.
Bravo Mauro, hai fatto bene a precisare , ho fatto un pò di confusione e ti chiedo scusa.
Intanto abbiamo fatto il punto basso del ts e, per ora, per chi è long, non si deve fare nulla, è solo da domani che se mette il punto alto molto in alto e pensiamo che non lo raggiunga ,in anticipo del punto alto di domani si chiudono i long e si può anche cominciare a vendere per la chiusura dell'8gg(tracy).Intanto vediamo che dal minimo delle 10,30 di venerdì, possibile chiusura di un t-1 in 3gg, il massimo lo abbiamo fatto venerdì alle 15,40 per chiudere poi un ciclo di 6 ore alle 17 a 20590.
Per cui ,guardando anche il dax e sapendo che poi noi ci uniformiamo a lui, dovremmo chiudere nella giornata di mercoledì un nuovo ciclo di 3gg,ammesso che si batta sempre 3.Poi è da vedere se questo chiuderà anche il tracy(di 6 gg) oppure mancherà ancora un t-2 per la chiusura del medesimo-
Se non ho contato male,venerdì era ,secondo Taylor, un buy day(quadrerebbe con un t-1 di 3gg),oggi sell day, domani sell short day e mercoledì di nuovo buy day(ci potrebbe quindi stare la chiusura del tracy di 6gg).
a dopo.
R
 

mairena

Forumer attivo
Buongiorno a tutti.
Il ts è long ma se non farà il punto alto , oggi si rigira short,avendo fatto ieri quello basso.

Punto alto 21014-basso 20406

Informo che il 2° indicatore è già passato short in quanto abbiamo fatto il suo punto basso posto a 20575.
Verso la chiusura dirò se anche il 3° è passato al ribasso o meno.
Potremmo essere in chiusura di un t-2 partito venerdì alle 10,30 da 20370, quindi la giornata è tutta da verificare.
a dopo.
R
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Renata anch'io ieri sera ho avuto un segnale di vendita sull'oscillatore che uso per il T+1. Mentre quello sul mensile è ancora saldamente rialzista.


Ti faccio alcune considerazioni sul lungo:


Più gurado il ns indice e più mi sembra divedere la partenza di STM a ottobre 2002
icon_mrgreen.gif
Speriamo che non sia così, altrimenti ci troviamo a 5000.
icon_mrgreen.gif



Se guardo le sequenze delle trimestrali sono.
Luglio 2009 +
Novembre 2009 +
Febbraio 2010 -
maggio 2010 -
Se la trimestrale fosse partita ad agosto sarebbe + ma di questo non ne abbiamo la certezza. Cmq guardando le sequenze poco esaltante la partenza dell’onda marzo 2009.
icon_mrgreen.gif





Se guardo le sequenze delle semestrali:
Novembra 2009 +
Maggio 2010 -
Guardando un grafico a chiusura la semestrale partita da maggio 2010 dopo 3 mesi dalla sua partenza deve ancora toccare il punto d’origine di quella partita a novembre 2009
icon_mrgreen.gif

Se non riassorbiamo velocemente quel minimo e successivamente non ci portiam0o sopra 23175 la vedo non male ma drammatica la situazione per il ns indice.


Un bacione Mauro.
 

mairena

Forumer attivo
Mauro ciao.
Grazie delle tue considerazioni molto condivisibili. In ogni caso, se ad agosto è partito un trimestrale, ci vogliono pochi tentennamenti e si deve salire.
Nel pomeriggio o domattina mi aspetterei la chiusura del 2° t, nell'ipotesi che il primo di sia troncato il 31/8.
vediamo che minimo si raggiungerà . A questo punto congiungendo i minimi del 25/5, 8/6 e 5/7 si genera una trend che sostiene il movimento e per me DEVE tenere ,se si pensa ad una ripresa corposa altrimenti..... poca trippa per i gatti.
Ricordo che Purple pensava anche ad un ciclo lungo e che si doveva chiudere alla 86 barra circa, se non ricordo male e che aveva daqte molto importanti i primi di ottobre....e tutto potrebbe quadrare se anche gli altri mercati si allineeranno con nuovi minimi , il dax non ha mai chiuso trimestri con nuovi minimi da marzo 2009.....

Intanto ,parlando di ts, il 2° indicatore è short e l'indicazione, per chi era long era di prendere profitto nel rimbalzo che c'è stato dopo aver fatto il punto basso del ts, poi si aspetta il decorso della giornata e quando si pensa che si possa essere sul massimo del rimbalzo, si comincia a prendere posizioni short. Comunico inoltre che se non si va a superare il massimo di oggi ,anche il 3° indicatore stasera sarà short.Ovviamente tutto questo per quanto può valere
R
 

Users who are viewing this thread

Alto