chi pisciava in compagnia era figlio di ........ (3 lettori)

Nonsoniente

Forumer storico
Secondo me la taratura degli oscillatori dovrebbe essere sempre essere correlata alla volatitilà implicita e all'uso dei supporti e delle resistenze.

Faccio un es:

Vola implicita fra 22 e 24 come nel ns caso

Oscillatore in esame il Commodity channel index.

Tarature in esame 18 con media a 12 e 36 con media a 21.

Un segnale di vendita del 18 sotto il massimo precedente (21150) sarebbe stato considerato come segnale di stop e reverse. Bucato a rialzo 21150 passo al successivo e aspetto il segnale sul 36. Se buchiamo 23175 passo 72 media 42.

Questo a titolo di esempio, per oggi vi saluto che vado farmi un giro in bici.
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Se posso,volevo chiedere a Corvo delle spiegazioni in riguardo alla resistenza che unisce max di gennaio-aprile che transita a 21300. Se la superava avevi detto che si poteva andare fino a 22500, qualche giorno fà. Secondo te non è più valida. Grazie
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Se invece fa 1,618 della salita da 19920 a 21150 target a 22800 e allora il movimento invece di essere ABC potrebbe essere 1,2,3. Se invece aspetto che un oscillatore o una media mi fornisca il segnale di vendita mi faccio meno seghettte mentali e forse guadagno di più.

si bè...certo....ancora non lo sappiamo, avrei dovuto usare "sarebbe un'altra threes"....;)
 

Nonsoniente

Forumer storico
Dimenticavo una cosa: con una vola normale il CCI tarato a 9 giorni per fare il percorso da ipervenduto ( sotto -100) ad andare in ipercomprato ( sopra +100) e ritornare di nuovo in ipevenduto dovrebbe impiegare un 15 di sedute. Con la vola del 2004/2007 questo percorso lo faceva in una 50 di sedute, lavorava come fosse un 36.
 

Users who are viewing this thread

Alto