chi pisciava in compagnia era figlio di ........ (8 lettori)

dooky

Forumer storico
ciao,
parlavo ieri di possibile trappola per tori su WS, e sembra che si sia realizzata in modo più sofisticato di come l'aspettavo, naturalmente ora è da verificare come aprirà WS che spesso recupera la mattina il lap down possibile per aprire su valori vicini a quelli di chiusura...
per quanto riguarda il ftse ripeto che il t-2 partito ieri per appartenere al ciclo, da me ipotizzato, iniziato il 16/2 deve essere ribassista altrimenti l'architettura ciclica sarebbe diversa...
oggi sell day, giorno di verifiche e conferme...
intanto faccio notare che aleggia sull'indice un doppio minimo sui livelli che possono indicare anche un T&Sriba...
ci avviciamo alle date del 27/2 e del 6/3 da me etichettate come minimi importanti...


Ciao Purple,

una domanda: e poi cosa ti aspetti? Cioè dopo i minimi importanti cosa ti aspetti, qual'è la tua visione?

Io sinceramente penso che potremmo arrivare a rivedere i massimi di ottobre.

Grazie!
 

purplegate

Non anticipare mai...
il famoso 27/11:
sto facendo delle analisi e degli studi che mi indicano al momento un andamento divergente tra ftse e sp500 con un minimo a marzo che vada oltre nel tempo a quello US, come a nov...
l'alternativa è che l'sp500 segua a ruota il ftse ma non viceversa, cioè che se l'sp500 inverte il ftse non è detto che lo segua...
ciao dooky,
ho già detto che un annuale a 4tempi può ritornare, a marzo può terminare il t+3 ma non è detto che termini anche l'annuale...
 

dooky

Forumer storico
ciao dooky,
ho già detto che un annuale a 4tempi può ritornare, a marzo può terminare il t+3 ma non è detto che termini anche l'annuale...


si, grazie, scusa cerco di interpretare e tradurre terra-terra:

  • se termina l'annuale si riparte pesantemente e nuovi massimi (o giù di lì) sarebbe realistici
  • se invece termina "solo" un t+3 si riparte comunque pesantemente ma non si arriverà nemmeno lontanamente a nuovi massimi, anzi bisognerebbe valutare gli eventuali vincoli ribassisti.
 

mairena

Forumer attivo
ciao,
se il giornaliero si è chiuso ieri alle h16,20 ed il t-2 è un 3tempi(6h+6+6) il minimo di stamani avrebbe dato il là alla discesa fino alle fine del ciclo superiore, 2°tcorto(7gg/8gg)...
Se il giornaliero ,invece, si è chiuso stamattina ,alle 11 circa vedremo la conclusione del primo 2 ore che ci dirà qualche cosa e soprattutto il 4 ore che si chiuderà alle 13 /13,30 circa,ma soprattutto sarà guardare se il massimo si realizzerà nella prima o nella 2° metà del giornaliero.
a dopo.
R
 

purplegate

Non anticipare mai...
Se il giornaliero ,invece, si è chiuso stamattina ,alle 11 circa vedremo la conclusione del primo 2 ore che ci dirà qualche cosa e soprattutto il 4 ore che si chiuderà alle 13 /13,30 circa,ma soprattutto sarà guardare se il massimo si realizzerà nella prima o nella 2° metà del giornaliero.
a dopo.
R
il 1°2h/3h al rialzo individuerà l'inizio del ciclo superiore, ma non sarà facile per la short week in corso...
 

mairena

Forumer attivo
Grazie Purple, attendo 4°/5° ora per impallinare.....(se trattasi di nuovo daly da stamattina)
Preciso che sono long di ...impallinature...ieri chiuso qualche cosa che rivorrei...
R
 

momitrader

Forumer attivo
analisi intraday : siamo ora in area di un possibile max giornaliero??? punto da sui shortare?? che dite
 

Allegati

  • intrafibbe.GIF
    intrafibbe.GIF
    23,1 KB · Visite: 113

Users who are viewing this thread

Alto