chi pisciava in compagnia era figlio di ........ (8 lettori)

equilibrio

Forumer storico
Ciao Equi, potrebbe essere partito stasera il trimestrale???
:eek::eek::eek:

:eek::eek::eek::eek::eek:...e come fà?

Manca ancora che il ciclo mensile (blu) giri al ribasso,tagli lo 0,vada sotto e rigiri di nuovo per decretare la fine del mensile,ciclo intermedio ancora al ribasso e velocità ancora sotto lo 0 sensibilmente...in parole povere mancano una settimana o due per chiudere tutto:
 

Allegati

  • oscmese.png
    oscmese.png
    78,9 KB · Visite: 160
  • osctrim.png
    osctrim.png
    49,2 KB · Visite: 153
  • veltri.png
    veltri.png
    101,3 KB · Visite: 155

Icaro

Forumer storico
:eek::eek::eek::eek::eek:...e come fà?

Manca ancora che il ciclo mensile (blu) giri al ribasso,tagli lo 0,vada sotto e rigiri di nuovo per decretare la fine del mensile,ciclo intermedio ancora al ribasso e velocità ancora sotto lo 0 sensibilmente...in parole povere mancano una settimana o due per chiudere tutto:

Grazie equilibrio!!! :)
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Quando arriviamo laggiù devi ricoprire non hai alternativa,in quella zona dovrebbe ripartire il mensile,l'intermedio e l'annuale per cui ti esponi ad una risalita che dovrebbe portare intorno ai 24000 come primo step,quindi regolati.Questa è la mia idea e non è detto che sia giusta,ma devi valutare il rischio.

per quello che puo' valere il mio pensiero ( cioe' un quazzo :D:D:D )...io mi baso molto su un indice che molti non utilizzano ...il vecchio COMIT...e la quota dei 20400 circa corrisponde ai 1000 di comit....(IMPORTANTISSIMI )...percio'...occio...che se si perdon quelli c'e un bel buco sotto....poi vedi tu...che sei piu' bravo;)...pero'..pero' :titanic::titanic:
 

Capt.BlackBeard

Forumer storico
Ciao Equi guarda cosa ho tirato fuori :)... l'ho agganciato ad un foglio excel con cui monitorare l'OI ... secondo te ha senso anche tenere uno storico dei differenziali che si creano in relazione all'andamento degli indici ???
 

Allegati

  • sp500op.gif
    sp500op.gif
    14,7 KB · Visite: 155

purplegate

Non anticipare mai...
ciao,
il ciclo a 3tracy corti sembra reggere perfettamnete e il min di ieri alle h16,00 sembra aver chiuso il 2°tracy corto(=7gg), il dubbio è se si sia ch prima il 24/2, un eventuale t-2 al rialzo fugherebbe ogni dubbio...
ma oggi è short day in short week e se il trend è ribassista è il giorno del candelone...
siamo arrivati al mio 27/2, minimo importante e poi avrei il 6/3 che ben si sposa con l'eventuale 3°tracy corto iniziato ieri che finirebbe intorno al 5/3, certo avevo come maggiore incidenza il minimo di feb e questo potrebbe confermare che il 27/11 ci sta indicando la strada per un minimo importante ancora più avanti nel mese di Marzo...
 

equilibrio

Forumer storico
Ciao Equi guarda cosa ho tirato fuori :)... l'ho agganciato ad un foglio excel con cui monitorare l'OI ... secondo te ha senso anche tenere uno storico dei differenziali che si creano in relazione all'andamento degli indici ???

Ciao.Io cerco di fare la cosa più semplice possibile e quindi guardo soltanto dove ci sono i grossi sbarramenti e seguo per vedere se ci sono cambiamenti che danno poi un'indicazione per il futuro prossimo.

Ad esempio ad ora se andiamo a guardare le posizioni fino a giugno possiamo già notare che molto difficilmente si potrà andare sopra 1120 se non sporadicamente a meno che non chiudano tutte quelle call aperte nei giorni scorsi (parlo di aprile in questo caso).
 

equilibrio

Forumer storico
Ciao.Io cerco di fare la cosa più semplice possibile e quindi guardo soltanto dove ci sono i grossi sbarramenti e seguo per vedere se ci sono cambiamenti che danno poi un'indicazione per il futuro prossimo.

Ad esempio ad ora se andiamo a guardare le posizioni fino a giugno possiamo già notare che molto difficilmente si potrà andare sopra 1120 se non sporadicamente a meno che non chiudano tutte quelle call aperte nei giorni scorsi (parlo di aprile in questo caso).

In questo momento ne deduco che il mercato è impostato per un laterale-ribassista fino ad allora.Quindi potrebbe significare che il nuovo intermedio che partirà potrebbe essere anche negativo e potrebbe essere la chiusura dell'annuale o una lingua.Per ora è un pò presto comunque per queste considerazioni.:)
 

CorvoTorvo

La vita è altrove...
Quando arriviamo laggiù devi ricoprire non hai alternativa,in quella zona dovrebbe ripartire il mensile,l'intermedio e l'annuale per cui ti esponi ad una risalita che dovrebbe portare intorno ai 24000 come primo step,quindi regolati.Questa è la mia idea e non è detto che sia giusta,ma devi valutare il rischio.


Ciao Equlibrio,
scusa l'gnoranza, ma cosa intendi per "ricoprire"?
Non dispongo di altro liquido ora. Al più potrei valutare di uscire del tutto o in parte dagli XBEAR per reversarmi sul gemello LEVMIB fino a raggiungere i 24000.
Però sono manovre rischiose che richiedono monitoraggi continui e sangue freddo, cose che non sempre ho a disposizione...
e se poi la discesa continua?....
 

mairena

Forumer attivo
Buongiorno a tutti.
Grazie a Purple e a tutti voi dellevostre opinioni.
Intanto guardiamoci questo giornaliero partito ieri alle 16,02 che mi parrebbe aver chiuso la prima ora allungata alle 17,22 a 20805.
Importante capire se hachiuso lì una prima allungata o una 2° corta, per cui ,dal minimo delle 9,40/10, vediamo che massimo andrà a fare nell'ora successiva....
a dopo.
R
 

Users who are viewing this thread

Alto